THOK MIG

Teo66

Ebiker grandissimus
21 Giugno 2017
1.243
1.193
113
57
Lugano
Visita Sito
Bici
Thok Mig + 1 a gamba
Se non è disturbo fai sapere come ti andrà la prova
Brevemente che in fondo siamo OT visto che il motore shimano non è esclusiva Thok.
Con la batteria che mi è stata data ho riscontrato un comportamento analogo alla mia, nel globale la performanca è stata un po' inferiore (ma ho fatto un turno di lavoro iniziando alle 4 ed ho dormito poco, ero anch'io un po' bolso...).
In pratica:
1 tacca 382
2 tacca 365
3 tacca 293 ( ma mi sono fatto aiutare qualcosina + del solito)
4 tacca 194
5 tacca 10
A questo punto la prestazione era nettamente inferiore alla mia, la quinta tacca ha ceduto in 25" :eek: ma ero in boost. Ho aspettato un attimo, spento e riacceso e ha ripreso a funzionare. Salendo in trail ho fatto ancora 100 d+ poi è andata in eco rosso (altre assistenze non disponibili) fatto ancora qualcosina ma la salita era molto ripida ed io stanco, per farsi un'idea bastava, sostituito la batteria e messo in boost e fanxxlo fino alla vetta :p.
Sicuramente l'ultima tacca va usata in eco o trail senza spingere troppo, se si va in boost in un attimo va in protezione.
In ogni caso, e l'ho potuto constatare oggi, 2 batterie "is the way" poche menate sul "ci arrivo si o no", se sopraggiunge la stanchezza vai di boost e chissenefrega :cool:.
Aspetto primavera visto che con l'inverno le vette saranno irraggiungibili e quindi i dislivelli decisamente inferiori e poi seconda batteria, nello zaino non mi ha dato fastidio e poter allungare il giro in ogni momento senza patemi è impagabile.
Nel topic del bar sul dislivello ho messo qualche foto del giro di oggi.
 

velocipede

Ebiker celestialis
24 Agosto 2017
3.172
4.312
113
Ad un passo
Visita Sito
Bici
Brevemente che in fondo siamo OT visto che il motore shimano non è esclusiva Thok.
Con la batteria che mi è stata data ho riscontrato un comportamento analogo alla mia, nel globale la performanca è stata un po' inferiore (ma ho fatto un turno di lavoro iniziando alle 4 ed ho dormito poco, ero anch'io un po' bolso...).
In pratica:
1 tacca 382
2 tacca 365
3 tacca 293 ( ma mi sono fatto aiutare qualcosina + del solito)
4 tacca 194
5 tacca 10
A questo punto la prestazione era nettamente inferiore alla mia, la quinta tacca ha ceduto in 25" :eek: ma ero in boost. Ho aspettato un attimo, spento e riacceso e ha ripreso a funzionare. Salendo in trail ho fatto ancora 100 d+ poi è andata in eco rosso (altre assistenze non disponibili) fatto ancora qualcosina ma la salita era molto ripida ed io stanco, per farsi un'idea bastava, sostituito la batteria e messo in boost e fanxxlo fino alla vetta :p.
Sicuramente l'ultima tacca va usata in eco o trail senza spingere troppo, se si va in boost in un attimo va in protezione.
In ogni caso, e l'ho potuto constatare oggi, 2 batterie "is the way" poche menate sul "ci arrivo si o no", se sopraggiunge la stanchezza vai di boost e chissenefrega :cool:.
Aspetto primavera visto che con l'inverno le vette saranno irraggiungibili e quindi i dislivelli decisamente inferiori e poi seconda batteria, nello zaino non mi ha dato fastidio e poter allungare il giro in ogni momento senza patemi è impagabile.
Nel topic del bar sul dislivello ho messo qualche foto del giro di oggi.
Alla fine quindi nulla di anomalo nella tua batteria ... meglio così. Per le foto viste Teo ... veramente complimenti, posti spettacolo.
Sul livello da usare con l'ultima tacca, con Trail (come poi hai detto te) se pompi è come avere Boost, poi scatta protezione. Quindi meglio solo Eco.
Nuovamente grazie per aver fatto da cavia :p
 

lazzaro54

Ebiker espertibus
23 Settembre 2016
575
349
63
69
milano
Visita Sito
Seguo questa discussione xche la thok mi piace tantissimo. Ma io ho una elettrificata con bafang e sinceramente con la prima tacca ci faccio 30km e 1200 D+. I giri li finisco tranquillamente. Non mi muovo x niente da casa x meno di 2000 con l'elettrica (1500 in muscolare)
Cmq ho sentito in giro e più o meno è così... prima tacca metà batteria! E io confermo
mah ... anche io ho una FAT elettrificata Bafang ma con batteria da 650 x ogni tacca su 4 (a spanne, eh) faccio nn più di 500-600 D+ ....... forse dipende dal tipo di salita ......
 

Vinc74

Ebiker ex novello
26 Aprile 2017
33
26
18
La Spezia
Visita Sito
Bici
Cannondale Jekyll - Mondraker E-Crafty
...in effetti ho posto una domanda troppo generica:D
vedo di restringere il campo...
...per i biker a cavallo tra due taglie della MIG, quale ha preferito? più piccola o più grande?

Questa domanda interessa anche me: io sono 1,75, thok indica M fino a 1,74 ed L per chi è più alto. Io ho sempre preso bici M ed essere a cavallo tra le due mi spiazza. L'unica sarebbe provarle entrambe ma non è così semplice...
 

dingo64

Ebiker velocibus
16 Settembre 2016
282
177
43
59
Londra
Visita Sito
Bici
THOK MIG-R
Questa domanda interessa anche me: io sono 1,75, thok indica M fino a 1,74 ed L per chi è più alto. Io ho sempre preso bici M ed essere a cavallo tra le due mi spiazza. L'unica sarebbe provarle entrambe ma non è così semplice...

Dipende anche dai tuoi gusti, se hai sempre usato M continua così... io sono 179 e ho la L ma un mio amico alto poco meno, quindi immagino molto simile a te, ha preso la M ed è contento.
 

velocipede

Ebiker celestialis
24 Agosto 2017
3.172
4.312
113
Ad un passo
Visita Sito
Bici
Questa domanda interessa anche me: io sono 1,75, thok indica M fino a 1,74 ed L per chi è più alto. Io ho sempre preso bici M ed essere a cavallo tra le due mi spiazza. L'unica sarebbe provarle entrambe ma non è così semplice...
Troverai chi a cavallo tra le 2 misure ha preferito la misura più piccola e chi quella più grande (so di un conoscente che a cavallo tra una L e una XL ha optato per la L e ora, sentendosi troppo corto, ha dovuto ingoiare il rospo ed andare di pipa lunga ... o io che tra una L e una XL mi son messo felicemente addosso una L) ma gira che ti rigira, alla fine conta quello che già sai ... provarle entrambe e vedere quella che ti calza meglio.

P.S. Sul poterle provare fatti un giro all'Eicma

P.P.S. Nautralmente tutto questo anche per Rinoceronte che ha aperto lui :blush:
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: rinoceronte

rinoceronte

Ebiker velocibus
15 Settembre 2016
356
190
43
south shore
Visita Sito
Troverai chi a cavallo tra le 2 misure ha preferito la misura più piccola e chi quella più grande (so di un conoscente che a cavallo tra una L e una XL ha optato per la L e ora, sentendosi troppo corto, ha dovuto ingoiare il rospo ed andare di pipa lunga ... o io che tra una L e una XL mi son messo felicemente addosso una L) ma gira che ti rigira, alla fine conta quello che già sai ... provarle entrambe e vedere quella che ti calza meglio.

P.S. Sul poterle provare fatti un giro all'Eicma

P.P.S. Nautralmente tutto questo anche per Rinoceronte che ha aperto lui :blush:

in fiera a Verona ho avuto modo di provare una MIG taglia L...
...senza soffermarmici su troppo e dando per scontato fosse la taglia adatta ai miei 184cm
salvo poi trovarla molto compatta come posizione in sella.
Guardando la tabella delle geometrie invece, la mia altezza cade esattamente tra L ed XL
e complice il valore che può avere un giro di prova in fiera...
...chiedevo ora a voi user