THOK o moustache??

Teo66

Ebiker grandissimus
21 Giugno 2017
1.243
1.193
113
57
Lugano
Visita Sito
Bici
Thok Mig + 1 a gamba
Difficile dare un consiglio "secco", quello che dovrebbe avere le idee più in chiaro sei tu che le hai provate entrambe.
L'unico consiglio che mi sento di darti è quello di non guardare troppo al portafoglio, la spesa x una e-bike è piuttosto consistente, meglio aggiungerci qualche euro che fare dei compromessi dei quali poi potresti pentirti.
Se hai notato differenze vai per quella che ti convince di più e non badare ai 500 euro in più o in meno.
 

dingo64

Ebiker velocibus
16 Settembre 2016
282
177
43
59
Londra
Visita Sito
Bici
THOK MIG-R
Ciao, io ho provato entrambe ed ho scelto la MIG. Arrivavo da una Trek Powerfly+ FS 9 con motore Bosch Performance, e lo Shimano mi è piaciuto molto. Poi le geometrie della MIG sono ideali per le mie esigenze. Sembra molto leggera e in discesa è divertentissima. Due ottime bici comunque!
 
  • Like
Reactions: dan65

RadamanZero

Ebiker pedalantibus
10 Luglio 2017
102
44
28
50
Pontedera
Visita Sito
Bici
Focus Bold2 PRO 29"
Ritorniamo sempre al solito discorso: utilizzo medio?? Se le facessi provare ad un pro sceglierebbe di sicuro la Mig perchè in discesa è un Uragano...sopratutto in confronto a questa specifica samedi...per cui...per fare XC con gli Amatori che vanno, come faccio io, va bene quasi tutto tanto in discesa con le frontine non è che facciano salti di 2 metri...se volessi invece stare dietro a enduristi o peggio sfegatati...allora...le geometrie, bilanciamento pesi e sopratutto montaggio buono/ottimo sarebbero parametri indispensabili...mi ripeto: se non dovessi affrontare uscite esagerate, prendi quella che ti piace di più o costa meno, in ogni caso nel più ci sta il meno...
 

Guma57

Ebiker velocibus
15 Settembre 2016
455
310
63
67
Milano
Visita Sito
Bici
Mondraker Crafty RR 2021 - Code Gravel Carbon Polini
Ritorniamo sempre al solito discorso: utilizzo medio?? Se le facessi provare ad un pro sceglierebbe di sicuro la Mig perchè in discesa è un Uragano...sopratutto in confronto a questa specifica samedi...per cui...per fare XC con gli Amatori che vanno, come faccio io, va bene quasi tutto tanto in discesa con le frontine non è che facciano salti di 2 metri...se volessi invece stare dietro a enduristi o peggio sfegatati...allora...le geometrie, bilanciamento pesi e sopratutto montaggio buono/ottimo sarebbero parametri indispensabili...mi ripeto: se non dovessi affrontare uscite esagerate, prendi quella che ti piace di più o costa meno, in ogni caso nel più ci sta il meno...
Per prima cosa penso che l'utilizzo principale che ne farebbe @Dave77 non sarebbe la discesa, altrimenti Moustache ha a catalogo modelli ben più specifici, dalla Race alla Down. E poi scusa ma non capisco l'affermazione "un pro sceglierebbe di sicuro la Mig", un pro di cosa ?
Se le hai provate entrambi dai un tuo giudizio oggettivo sui due modelli. Poi sono d'accordo con te che per andare a spasso va bene "quasi" ogni modello. Ma diamo indicazioni utili alla scelta dell'amico.
Io non ho provato la Mig, ho una Moustache Race 9, di cui sono soddisfattissimo, per cui non posso essere di grande aiuto ;) Per inciso, a me la Mig mi piace esteticamente e sembra essere una bici ben equilibrata
 

RadamanZero

Ebiker pedalantibus
10 Luglio 2017
102
44
28
50
Pontedera
Visita Sito
Bici
Focus Bold2 PRO 29"
L'indicazione è chiarissima, ma vogliamo fare sofismi perchè hai la samedi in firma?? e bastaaaaaaa la Thok in discesa va da Dio lo dicono tutti anche lo staff di emtb mag, se uno non avesse velleità corsaiole tutto va bene, come stra detto e ridetto, se uno volesse fare invece discesa seria allora le caratteristiche sono a favore, tra i 2 MODELLI PRESI IN CONSIDERAZIONE l'ho scritto anche mi pare, della THOK e pensa te io ho una Focus Front per cui non sono certo di parte....il pro significa gente come il caporedattore ed il direttore stesso che in bici ci sanno andare 100 volte meglio di me, per cui per me sono PRO...non professionisti al mondiale, amatori pro via... e daiiiii
 

Guma57

Ebiker velocibus
15 Settembre 2016
455
310
63
67
Milano
Visita Sito
Bici
Mondraker Crafty RR 2021 - Code Gravel Carbon Polini
L'indicazione è chiarissima, ma vogliamo fare sofismi perchè hai la samedi in firma?? e bastaaaaaaa la Thok in discesa va da Dio lo dicono tutti anche lo staff di emtb mag, se uno non avesse velleità corsaiole tutto va bene, come stra detto e ridetto, se uno volesse fare invece discesa seria allora le caratteristiche sono a favore, tra i 2 MODELLI PRESI IN CONSIDERAZIONE l'ho scritto anche mi pare, della THOK e pensa te io ho una Focus Front per cui non sono certo di parte....il pro significa gente come il caporedattore ed il direttore stesso che in bici ci sanno andare 100 volte meglio di me, per cui per me sono PRO...non professionisti al mondiale, amatori pro via... e daiiiii
Ma di cosa stai parlando, rilassati. Il mio intervento era solo per dire che quanto hai risposto non centra niente con la richiesta e chiudo qui
 

Dave77

Ebiker novello
17 Settembre 2017
9
2
3
Como
Visita Sito
Bici
Moustache trail 6
Sarebbe la mia prima mtb!!!la mig l’ho provata X 3 ore in un percorso con belle discese e mi sono stupito della facilità e della tenuta!!!la moustache l’ho provata X 1/2 ora forse un po’ poco!!!entrambe nuove la moustache costa 750€ in meno....non poco....però la THOK mi ha fatto godere...forse dovrei provare la moustache nello stesso percorso
Grazie a tutti
 

zioste

Ebiker pedalantibus
15 Settembre 2016
172
120
43
57
Genova
Visita Sito
Bici
Mustache Race 8
anche secondo me il confronto non ha molto senso: sono 2 bici differenti e, per geometrie, poco paragonabili. La MIG è praticamente una enduro e la Moustache è una trail.
Fossi in te proverei anche la Moustache Race 8 per fare un confronto che abbia senso.
Come motore, shimano non mi piace particolarmente ma lo conosco molto poco per me la modalità eco è sin troppo invasiva e non è modificabile.
Moustache non l'ho mai provata ma tutti gli utilizzatori con cui ho parlato me ne parlano un gran bene (dei modelli race)
Comunque, se non hai velleità troppo ambiziose in discesa, io prenderei moustache, considerato anche il notevole risparmio
 

velocipede

Ebiker celestialis
24 Agosto 2017
3.203
4.362
113
Ad un passo
Visita Sito
Bici
Sarebbe la mia prima mtb!!!la mig l’ho provata X 3 ore in un percorso con belle discese e mi sono stupito della facilità e della tenuta!!!la moustache l’ho provata X 1/2 ora forse un po’ poco!!!entrambe nuove la moustache costa 750€ in meno....non poco....però la THOK mi ha fatto godere...forse dovrei provare la moustache nello stesso percorso
Grazie a tutti
Tra Shimano e Bosch però non hai espresso giudizio concentrandoti prevalentemente sulla ciclistica (come se poco ti importasse dell'assistenza) ...
 

Guma57

Ebiker velocibus
15 Settembre 2016
455
310
63
67
Milano
Visita Sito
Bici
Mondraker Crafty RR 2021 - Code Gravel Carbon Polini
Pienamente d'accordo con quanto detto da @zioste. Confronta la mig con la mostache race e decidi basandoti sulle tue sensazioni e sulle tue tasche [emoji16]