[thread ufficiale] Giant Full-E/Giant Full-E pro

Er chicco

Ebiker normalus
29 Marzo 2017
65
10
8
65
Busnago
Visita Sito
Bici
VIRTUALE GIANT FULL-E + 1,5 PRO
In una discesa ho urtato un ramo è rotto il tubo dei freni posteriore.
Per cambiarlo devo sfilarlo dal telaio , ma l'ultimo pezzo passa sotto il paramotore e si blocca.
Una anima pia mi sa dire come si smonta il paramotore in plastica, si vedono solo due viti.
Ma rimane solidamente al suo posto, non vorrei smontare il motore ?
Grazie
 

Checo79

Ebiker grandissimus
14 Settembre 2016
1.443
779
113
luna
Visita Sito
uhmmm sei sicuro al 100% di questa cosa? perchè se cosi mi risparmierei ogni volta di dover andare dal mecca
il motore è tenuto da 2 pwx o 3 pw viti e non hanno sigilli di sorta , di soliti sviti quelle sul davanti, in modo che si apra e tu possa far passare i cavi.la foto è di una habike, ma di fatto il motore giant è identico per ingombri
maxresdefault.jpg
 

steu851

Ebiker grandiosus
15 Settembre 2016
2.399
1.333
113
61
Brugherio
www.youtube.com
Bici
Haibike Xduro Allmtn 3.0 2020
Su haibike il paramotore è fissato lateralmente da 2 viti sotto la corona, sulla giant che ha le corone più piccole le viti non sono accessibili se non togliendo il ragno e credo ci vadano attrezzi appositi, quindi l'unica chances è di riuscire ad abbassare il motore lasciando il paramotore attaccato allo stesso. Non fosse possibile è un bel cinema.
 
  • Like
Reactions: cina46

Nicotrev

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
6.645
8.249
113
Vicenza
Visita Sito
Bici
in progress
Sulle HAIBIKE Sduro, il motore si può abbassare senza togliere il paramotore; sulla Giant bisogna vedere, comunque sicuramente non c'è da aprire, il motore quindi nessun problema con la garanzia.
 

and-rea

Ebiker ex novello
21 Aprile 2017
30
1
8
51
Roma
Visita Sito
Bici
Giant Full E+ 2
Su haibike il paramotore è fissato lateralmente da 2 viti sotto la corona, sulla giant che ha le corone più piccole le viti non sono accessibili se non togliendo il ragno e credo ci vadano attrezzi appositi, quindi l'unica chances è di riuscire ad abbassare il motore lasciando il paramotore attaccato allo stesso. Non fosse possibile è un bel cinema.
ecco, lo sapevo... :joy: niente, mi toccherà sempre caricare la bici in macchina e portarla ogni volta in officina :oops:
 

and-rea

Ebiker ex novello
21 Aprile 2017
30
1
8
51
Roma
Visita Sito
Bici
Giant Full E+ 2
Sulle HAIBIKE Sduro, il motore si può abbassare senza togliere il paramotore; sulla Giant bisogna vedere, comunque sicuramente non c'è da aprire, il motore quindi nessun problema con la garanzia.
scusa l'ignoranza ma il paramotore fisicamente quale è? mica quello che sta proprio a riparare la parte bassa del motore, perchè se è quella ho gia provato una volta a toglierlo ma ci sono due viti sotto le corone, normalmente non ci si può arrivare, bisogna smontarle per arrivarci
 

Checo79

Ebiker grandissimus
14 Settembre 2016
1.443
779
113
luna
Visita Sito
scusa l'ignoranza ma il paramotore fisicamente quale è? mica quello che sta proprio a riparare la parte bassa del motore, perchè se è quella ho gia provato una volta a toglierlo ma ci sono due viti sotto le corone, normalmente non ci si può arrivare, bisogna smontarle per arrivarci

scusa ma il paramaotore lo lasci attaccato e sviti il motore , i tubi credo passino sopra e non sotto , cmq fai na prova
 

Nicotrev

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
6.645
8.249
113
Vicenza
Visita Sito
Bici
in progress
scusa l'ignoranza ma il paramotore fisicamente quale è? mica quello che sta proprio a riparare la parte bassa del motore, perchè se è quella ho gia provato una volta a toglierlo ma ci sono due viti sotto le corone, normalmente non ci si può arrivare, bisogna smontarle per arrivarci

Nella Giant dovrebbe essere quello indicato dalla freccia rossa in basso a sx:

35741017151_4b700808a6_z.jpg


Come vedi, non serve smontarlo per abbassare il motore......
 
  • Like
Reactions: cina46