Thule proride 591 va bene???

ezio

Ebiker ex novello
7 Ottobre 2017
31
5
8
Pordenone
Visita Sito
Bici
Stumpjumper fsr
Salve a tutti, chiedo consiglio ai possessori di ebike sia a batteria esterna che batteria integrata...come trasportate le vostre ebike?? Mi spiego meglio, nella mia auto ho installato il porta bici Thule Proride 591
9bf57a2294c756372549e5516ae9333b.jpg

Volevo sapere se è compatibile ( ed eventualmente se è sicuro come con le bici normali....)con le ebike, oppure se esistono adattatori o porta bici ad uso esclusivo ebike ... grazie a tutti coloro che mi daranno una risposta !!!
 

giordanovic

Ebiker grandissimus
7 Marzo 2017
1.321
580
113
Arcore
Visita Sito
Bici
Bianchi 928, Haibike bosch 2013 e Fantic integra 160 carbon,
Prima di tutto togliere la batteria che riduci il peso, poi: quel braccino tiene si ma la leva è lunga e la bici si muove, non è il massimo quando sei affianco ad un tir.
Andrebbe fissata con la forca il perno assicura la presa, vedi come l'ho pensata io https://www.emtb-mag.com/forum/threads/ebike-e-trasporto-in-auto.162/page-9 alla pagina precedente Comi mostra l'atrezzo che ha trovato in rete per fare la stessa cosa.
Se la devi alzare in due vedi di essere ben coordinato (uno comanda l'altro aiute se serve) che è un attimo sbagliare e ammaccare la carozzeria o daneggiare il freno come ho fatto io. Ciao
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: ezio

ezio

Ebiker ex novello
7 Ottobre 2017
31
5
8
Pordenone
Visita Sito
Bici
Stumpjumper fsr
Prima di tutto togliere la batteria che riduci il peso, poi: quel braccino tiene si ma la leva è lunga e la bici si muove, non è il massimo quando sei affianco ad un tir.
Andrebbe fissata con la forca il perno assicura la presa, vedi come l'ho pensata io https://www.emtb-mag.com/forum/threads/ebike-e-trasporto-in-auto.162/page-9 alla pagina precedente Comi mostra l'atrezzo che ha trovato in rete per fare la stessa cosa.
Se la dovessi alzarla in due vedete di essere ben coordinati (uno comanda l'altro aiute se serve) che è un attimo sbagliare e ammaccare la carozzeria o daneggiare il freno come ho fatto io. Ciao

Grazie per il consiglio!!!
 

Rick

Ebiker celestialis
1 Settembre 2017
5.699
4.782
113
Trentino
Visita Sito
Bici
la mia
Ciao pure io ce l'ho ma non caricherei ma una emtb! il braccio che ferma la bici non avvolge il tubo obliquo completamente e rischi che scivoli via, poi alzarla per fissarla sarebbe ogni volta un'incubo dato il peso della bike, ora lo uso per portare la bici della bimba.
Avendo il gancio traino ho preso un portabici sempre Thule e viaggio tranquillo di non perdere nulla.
Ti sconsiglio di caricarla sul tetto;)
 
  • Like
Reactions: ezio

absoluke17

Ebiker ex novello
15 Settembre 2016
34
6
8
Burago M.
Visita Sito
io lo uso....ho una haibike allmtn 7.0 ed e molto stabile.
Tolta la batteria l'obliquo "snello" haibike aiuta.....
Gia fatto anche lunghi viaggi e mai avuto nessun problema!
Tempo di caricamento 5 minuti.
 
  • Like
Reactions: ezio

emmellevu

Ebiker grandissimus
15 Settembre 2016
1.007
737
113
62
Monza e Brianza
Visita Sito
Bici
Haibike Xduro Full Fatsix 9.0
.....si certo, 25 kg sono molti però tieni conto di togliere la batteria , quindi il peso dovrebbe aggirarsi intorno ai 19/20 kg..... che è già diverso....no?...
Mah ... io ho il Thule proride 598 e lo uso per trasportare la fat full muscolare che pesa circa 13 kg ... e si fa fatica a caricarla. La mia ebike pesa 23 kg ... senza batteria 20 circa ... la vedo dura.

Inoltre il proride 598 (ed anche il 591) se non ricordo male sono omologati per 20 kg max; mi sembra tutto molto tirato.

Io la ebike quando necessario la carico nel baule del SUV con i sedili abbattuti.
 
  • Like
Reactions: Rick and ezio

ezio

Ebiker ex novello
7 Ottobre 2017
31
5
8
Pordenone
Visita Sito
Bici
Stumpjumper fsr
Mah ... io ho il Thule proride 598 e lo uso per trasportare la fat full muscolare che pesa circa 13 kg ... e si fa fatica a caricarla. La mia ebike pesa 23 kg ... senza batteria 20 circa ... la vedo dura.

Inoltre il proride 598 (ed anche il 591) se non ricordo male sono omologati per 20 kg max; mi sembra tutto molto tirato.

Io la ebike quando necessario la carico nel baule del SUV con i sedili abbattuti.

Grazie, non ho ancora la ebike ma a breve ( lavoro permettendo) vorrei noleggiarla per capire come va, vorrei provare a noleggiare sua motore Yamaha che Bosh e Shimano...con calma..anche se sono indirizzato verso una Haibike xduro nduro...appena arriveranno in negozio ( si parla di febbraio...) vedrò di fare una scelta....comunque credo che il sistema migliore alla fine della fiera sia ahimè montare il gancio di traino e comperare un porta bici dedicato della Thule....
 
  • Like
Reactions: Rick

emmellevu

Ebiker grandissimus
15 Settembre 2016
1.007
737
113
62
Monza e Brianza
Visita Sito
Bici
Haibike Xduro Full Fatsix 9.0
Grazie, non ho ancora la ebike ma a breve ( lavoro permettendo) vorrei noleggiarla per capire come va, vorrei provare a noleggiare sua motore Yamaha che Bosh e Shimano...con calma..anche se sono indirizzato verso una Haibike xduro nduro...appena arriveranno in negozio ( si parla di febbraio...) vedrò di fare una scelta....comunque credo che il sistema migliore alla fine della fiera sia ahimè montare il gancio di traino e comperare un porta bici dedicato della Thule....

Senza dubbio, però dipende ... se hai un'auto con baule capiente come la mia e la carichi 2 volte all'anno ... metterla nel baule va benissimo.
Se invece ti sposti in auto tutte le settimane ... allora l'unica è il gancio posteriore.
 
  • Like
Reactions: ezio

Rick

Ebiker celestialis
1 Settembre 2017
5.699
4.782
113
Trentino
Visita Sito
Bici
la mia
Grazie, non ho ancora la ebike ma a breve ( lavoro permettendo) vorrei noleggiarla per capire come va, vorrei provare a noleggiare sua motore Yamaha che Bosh e Shimano...con calma..anche se sono indirizzato verso una Haibike xduro nduro...appena arriveranno in negozio ( si parla di febbraio...) vedrò di fare una scelta....comunque credo che il sistema migliore alla fine della fiera sia ahimè montare il gancio di traino e comperare un porta bici dedicato della Thule....

Ottima scelta, carichi in due minuti e viaggi tranquillo.
Come detto da emmellevu se la carichi due volte all'anno mettila nel baule, abbassi i sedili e togli le ruote
 
  • Like
Reactions: ezio

lalillina

Ebiker grandissimus
20 Gennaio 2017
1.051
351
83
51
chamonix
Visita Sito
Bici
HAIBIKE HARDNINE SL 29" SDURO
io ce la carico sul tetto, ma sono 192x125kg quindi sforzo molto meno che uno di 170x70kg....peró a dire comodo é tutt'altra roba...per la sicurezza poi.......io la lego pure, che fidarsi é bene ma non fidarsi é meglio
 
  • Like
Reactions: ezio

albertoalp

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
5.270
2.977
113
63
Casale Monferrato
Visita Sito
Ricordo che Thule ha un solo modello omologato per le e-bike, almeno fino allo scorso anno. Quello appunto per gancio traino e, se ben ricordo, per sole due e-bike. Il modello che si ripiega in due tipo valigia.
Senza omologazione in Italia forse non se ne accorgono, ma all'estero sono subito multe.
Così mi è stato detto da un tecnico della Thule al bikefestival di Lecco e dal mio biciclaio che ha confermato.
 
  • Like
Reactions: ezio

01coccobet

Ebiker espertibus
14 Ottobre 2017
649
261
63
un po qui un po lì
Visita Sito
Bici
Haibike Xduro Nduro 9.0
ma i portabici da gancio di traino tipo il Thule ripiegabile,hanno un loro libretto di omologazione da portare dietro e mostrare,o basta che siano riportati alla assicurazione come appendici e che siano previsti a libretto?
Come farebbero le forze dell'ordine a verificare l'omologazione ebike?!?
Lo chiedo per essere in regola e non per aggirare il problema!