Ticchettio motore Bosch

marcoferrario

Ebiker ex novello
1 Giugno 2018
15
2
3
44
Canale
Visita Sito
Bici
Cube Reaction Hybrid Race MY18
Ciao a tutti,
settimana prossima porto la bici (in garanzia, ha soli 200km) dal rivenditore, ma vorrei prima la vostra opinione.
Già da nuova, il motore ha sempre emesso un ticchettio continuo che si ferma solo se si smette di pedalare. Assomiglia, per capirci, al rumore del deragliatore quando regolato male con la catena che prova a saltare di corona. Ovviamente non viene dalla cassetta cambio e non si tratta del classico "fruscio" di funzionamento di un motore elettrico
Prima di sentirmi dire che è normale, vorrei la vostra opinione
 
Ultima modifica:

Enri

Ebiker potentibus
4 Settembre 2017
915
311
63
66
Lugano
Visita Sito
Bici
Cube Race 140
potrebbe essere la catena sul carter di plastica, visto che lo spazio è veramente poco, c'è chi ha allargato il foro del carter attorno alla coroncina proprio per evitare lo sfregamento e il rumore
altra possibilità è scaldare con un asciugacapelli il carter di plastica e cercare di spingerlo all'interno verso il motore e aumentare così lo spazio
 

Fabridoc

Ebiker grandissimus
13 Ottobre 2016
1.193
427
83
62
Borgaro
Visita Sito
Bici
Mondraker crafty R
Ciao a tutti,
settimana prossima porto la bici (in garanzia, ha soli 200km) dal rivenditore, ma vorrei prima la vostra opinione.
Già da nuova, il motore ha sempre emesso un ticchettio continuo che si ferma solo se si smette di pedalare. Assomiglia, per capirci, al rumore del deragliatore quando regolato male con la catena che prova a saltare di corona. Ovviamente non viene dalla cassetta cambio e non si tratta del classico "fruscio" di funzionamento di un motore elettrico
Prima di sentirmi dire che è normale, vorrei la vostra opinione
Se lo fa solo con il pignone più grande potrebbe essere la catena che sfrega sul carter a livello della parte superiore/posteriore del foro della coroncina
anteriore.
Lo puoi verificare facilmente facendo girare la ruota sul cavalletto. Io l'ho risolto smontando il carter dx e sagomando con una punta montato su manipolo
il foro suddetto.
In mancanza di meglio,anche con lima&pazienza dovresti farcela.