Ticchettio su KTM Freeze

oliver65

Ebiker pedalantibus
15 Settembre 2016
245
144
43
58
Pietra Ligure (SV)
Visita Sito
Bici
La grassotta, la magrotta, la trugnotta
Ciao a tutti , da Gennaio di quest'anno sono possessore della bici in questione.
Da qualche uscita si verifica la presenza di un ticchettio durante la pedalata sotto sforzo.
Subito pensavo si fossero allentare le pedivelle, ma mi sbagliavo.
Il rumore sembra provenire dal motore , ma è difficile capire mentre si pedala.
Sollevado la bici e girando i pedali il rumore non si verifica.
Cosa può essere?
 

giordanovic

Ebiker grandissimus
7 Marzo 2017
1.322
580
113
Arcore
Visita Sito
Bici
Bianchi 928, Haibike bosch 2013 e Fantic integra 160 carbon,
Anch'io ogni tanto sento il tachettio (più che altro scricchiolio) e dò una stretta alle brugole dei pedali e non si sente più. Bici haibike!
Non ho la chiave dinamometrica e (sono viti generose) dò un paio di martellate ai pedali (con il martello di gomma) e stringo le brugole.
 

oliver65

Ebiker pedalantibus
15 Settembre 2016
245
144
43
58
Pietra Ligure (SV)
Visita Sito
Bici
La grassotta, la magrotta, la trugnotta
Ok, ho controllato, non ci sono problemi sull'asse trasversale e i pedali sono stretti.
L'unica cosa che ho notato è un leggero gioco della pedivella nell'aggancio della ruota libera del motore.
Ho provato a chiedere al meccanico e mi ha risposto che è dovuto alla presenza del sensore di coppia, per cui perfettamente normale.
 

Nicotrev

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
6.645
8.249
113
Vicenza
Visita Sito
Bici
in progress
Ok, ho controllato, non ci sono problemi sull'asse trasversale e i pedali sono stretti.
L'unica cosa che ho notato è un leggero gioco della pedivella nell'aggancio della ruota libera del motore.
Ho provato a chiedere al meccanico e mi ha risposto che è dovuto alla presenza del sensore di coppia, per cui perfettamente normale.

La fantasia dei meccanici è spesso molto fervida........ :cool::)
 

GIUIO10

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
6.114
13.143
113
63
Treviso
Visita Sito
Bici
Kittata Nativa
...Ho provato a chiedere al meccanico e mi ha risposto che è dovuto alla presenza del sensore di coppia, per cui perfettamente normale.
Che cialtrone...
Non voleva ammettere che è colpa del giroscopio!:sob::sob::sob:
Smonta il motore dal telaio e lubrifica gli accopiamenti telaio motore.
... non serve la dinamometrica, ma una mazzetta da muratore dal Kilo in su...:confused:
 
  • Like
Reactions: Nicotrev