Trailforks

jovas

Ebiker novello
19 Gennaio 2019
10
0
1
bergamo
Visita Sito
Bici
ktm macina lycon 274
Voglio sapere se c'è qualche esperto di Trailforks che mi può spiegare alcune cose sul funzionamento dell'applicazione.
1) i sentieri che compaiono sono stati inseriti da utenti?
2) come caricare le tracce in modo da arricchire i sentieri presenti?
3) mi pare che non sia possibile inserire tutto il percorso effettuato ma solo tracce brevi.
4) quale programma usare per modificare e ridurre le tracce GPX?

Se qualcuno ne sa qualcosa mi può aiutare?

Ci sono alcuni Tutorial ma esclusivamente in Inglese e non mi sono serviti.
Grazie
 

Auanagana

Ebiker celestialis
17 Settembre 2016
6.493
8.463
113
patresi
Visita Sito
Voglio sapere se c'è qualche esperto di Trailforks che mi può spiegare alcune cose sul funzionamento dell'applicazione.
1) i sentieri che compaiono sono stati inseriti da utenti?
2) come caricare le tracce in modo da arricchire i sentieri presenti?
3) mi pare che non sia possibile inserire tutto il percorso effettuato ma solo tracce brevi.
4) quale programma usare per modificare e ridurre le tracce GPX?

Se qualcuno ne sa qualcosa mi può aiutare?

Ci sono alcuni Tutorial ma esclusivamente in Inglese e non mi sono serviti.
Grazie
Risposta 1
Dunque io sono il responsabile dei sentieri di questa trail area https://www.trailforks.com/region/colline-livornesi-21813/
e ho fatto tutto da me eccetto qualche piccola traccia di un altro utente. Si puo' fare liberamente ma e'meglio accreditarsi sul sito pinkbike come responsabile dei sentieri attraverso una a.s.d ( dopodiche' ti danno il badge rosso che compare au molte aree e sei assistito da un admin di trailforks)
2. La maniera migliore e' collegare l' account Strava e importare i giri e poi selezionare croppando i sentieri che interessa inserire arricchendoli con descrizioni e foto..
3. Se metti tutto un giro lo puoi inserire in "routes" per chi vuol seguire e replicare il tuo giro tramite l' app android o ios che contiene un navigatore
4. Puoi fare tutto dal sito su pc , importando gpx( o giri Strava) oppure tracciando manualmente il trail su una mappa preesistente e visualizzabile da trailforks tipo le openstreetmaps..
Non e' tutto intuitivo inizialmente, ci vuole del tempo di apprendistato ma poi la soddisfazione e' tanta vedendo altri utenti che usufruiscono del tuo lavoro e compaiono negli stats visualizzabilo da sito. Inoltre dopo ogni giro con strava collegato ti arriva una mail che ti chiede di descrivere lo stato dei sentieri che hai percorso ( fango, alberi caduti, pericoli vari..)
Bello e utile secondo me. All' estero lo usano tantissimo e infatti ho gia' notato stranieri sui "miei" trails che si sono affidati al mio lavoro su trailforks per girare con delle indicazioni valide sui percorsi ( se fatte con cura e obiettivita') e poi han rilasciato feedback positivo sulla bellezza dei trails.. :blush::cool:
 

kilowatt

Ebiker celestialis
25 Marzo 2018
8.794
6.110
113
Milano
Visita Sito
Bici
Cube Stereo Hybrid 120 One 500 2018
Bello! Si possono scaricare i gpx da mettere sul cellulare con Viewranger? (ancora non mi sono registrato). E si può modificare il punto di partenza in un percorso ad anello?
 

Jovas59

Ebiker novello
3 Maggio 2019
3
0
1
Bergamo
Visita Sito
Bici
Ktm
Grazie per la tua esauriente risposta.
In effetti io sono già iscritto e collegato a Strava e nella sezione “miei percorsi “ vedo tutti i miei itinerari.
Il passaggio successivo dovrebbe essere quello di dare la possibilità ad altri di seguire tutti i miei percorsi e quando uno richiama la zona vedere tutti i miei percorsi che ho memorizzato. Per ora questo non avviene.
Cosa Intendi per “accreditarsi sul sito pinkbike come responsabile dei sentieri attraverso una a.s.d ( dopodiche' ti danno il badge rosso che compare au molte aree e sei assistito da un admin di trailforks)”.(asd???). Come faccio a fare questo?
Grazie ancora
 

Auanagana

Ebiker celestialis
17 Settembre 2016
6.493
8.463
113
patresi
Visita Sito
Grazie per la tua esauriente risposta.
In effetti io sono già iscritto e collegato a Strava e nella sezione “miei percorsi “ vedo tutti i miei itinerari.
Il passaggio successivo dovrebbe essere quello di dare la possibilità ad altri di seguire tutti i miei percorsi e quando uno richiama la zona vedere tutti i miei percorsi che ho memorizzato. Per ora questo non avviene.
Cosa Intendi per “accreditarsi sul sito pinkbike come responsabile dei sentieri attraverso una a.s.d ( dopodiche' ti danno il badge rosso che compare au molte aree e sei assistito da un admin di trailforks)”.(asd???). Come faccio a fare questo?
Grazie ancora
Diciamo che la possibilita' di seguire i tuoi giri se salvati su trailforks esiste dall' app...pero' e' una cosa che esiste da tanto tempo in altre maniere ( ad esempio le tracce da scaricare wikilok.) Il fine di trailforks e' un altro pero' e quello di dare un quadro generale della trail area e la possibilita' di crearsi un giro diverso ogni volta in base alle caratteristiche dei sentieri oltre che alle proprie capacita' tecniche e il tipo di bici..
Insomma e' piu' simile ad una guida per la zona che a un giro prestabilito nella stessa zona... ;)
 
  • Like
Reactions: jovas

kilowatt

Ebiker celestialis
25 Marzo 2018
8.794
6.110
113
Milano
Visita Sito
Bici
Cube Stereo Hybrid 120 One 500 2018
Diciamo che la possibilita' di seguire i tuoi giri se salvati su trailforks esiste dall' app...pero' e' una cosa che esiste da tanto tempo in altre maniere ( ad esempio le tracce da scaricare wikilok.) Il fine di trailforks e' un altro pero' e quello di dare un quadro generale della trail area e la possibilita' di crearsi un giro diverso ogni volta in base alle caratteristiche dei sentieri oltre che alle proprie capacita' tecniche e il tipo di bici..
Insomma e' piu' simile ad una guida per la zona che a un giro prestabilito nella stessa zona... ;)
Quindi la posso usare come navigatore bici invece di Viewranger giusto? Funziona anche offline?