News Transalp in 36 ore non stop con la nuova Focus Project Y

marco

Staff
Diretur
Moderatur
13 Settembre 2016
2.312
2.513
113
Monte Bar
www.mtb-mag.com
Bici
Diverse
TC
KM Percorsi

marco

Staff
Diretur
Moderatur
13 Settembre 2016
2.312
2.513
113
Monte Bar
www.mtb-mag.com
Bici
Diverse
TC
KM Percorsi
Gavia!!!

21949808_1516717795060991_2085881152414393359_o.jpg
 

velocipede

Ebiker celestialis
24 Agosto 2017
3.171
4.303
113
Ad un passo
Visita Sito
Bici
All'attacco del Tremalzo. Direi che non è una macchina, ma un furgone:

21949800_1516960645036706_8395111230608322116_o.jpg
Capisco che questioni come batteria ed autonomie portino inevitabilmente ad avere il carro scopa, ma tutta questa impresa dove stà allora? Nei ciclisti no perchè (capacità fisiche a parte) avrebbero fatto un qualcosa di più epico con metà km ma in solitaria ... e sulla bici nemmeno, dato che teoricamente si sta parlano di mezzi che nascono per fare di molto peggio in termini di durata e stress.
Per me solo una furba a di marketing per gli sprovveduti
 

marco

Staff
Diretur
Moderatur
13 Settembre 2016
2.312
2.513
113
Monte Bar
www.mtb-mag.com
Bici
Diverse
TC
KM Percorsi
Capisco poi che questioni come batteria ed autonomie portino inevitabilmente ad avere il carro scopa, ma tutta questa impresa dove stà allora? Nei ciclisti no perchè (capacità fisiche a parte) avrebbero fatto un qualcosa di più epico con metà km ma in solitaria ... e sulla bici nemmeno, dato che teoricamente si sta parlano di mezzi che nascono per fare di molto peggio in termini di durata e stress.
Per me solo una furba a di marketing per gli sprovveduti

Ho appena chiesto a quelli di Focus: il furgone trasporta batterie di ricambio, ovviamente. In effetti non capisco dove stia l'impresa, a parte il non dormire di notte.
 

RadamanZero

Ebiker pedalantibus
10 Luglio 2017
102
44
28
50
Pontedera
Visita Sito
Bici
Focus Bold2 PRO 29"
Ho appena chiesto a quelli di Focus: il furgone trasporta batterie di ricambio, ovviamente. In effetti non capisco dove stia l'impresa, a parte il non dormire di notte.
Tutta la bici secondo me ha poco senso... è una Raven in pratica elettrificata con poca batteria...vero che pesa poco...ma la destinazione d'uso?? La emtb deve essere secondo me un carro armato, meglio se full ovviamente, io ho preso Front per variotivi, m meglio full, semi-fat o fattona ed escursioni da guerra...questa bici si rivolge a chi?? Chi non ce la fa a salire in montagna preferisce avere batteria e mezzi per poter scendere in tranquillità...con questa sui single track devo essere parecchio skillato, ne so qualcosa dopo anni di frontina sul monte Serra...il pro, ma anche l'amatore corsaioli che va da solo come un treno...non saprebbe che farsene imho... l'amatore normale come me appunto credo preferisca, anche se Front, una bici con gomme larghe e forcella sovradimensionata nonché dropper...imho sempre
 

Fulltux

Ebiker grandissimus
15 Settembre 2016
1.363
995
113
Milano
Visita Sito
Leggo ora che hanno pure i meccanici. Non capisco come possano pensare di far risaltare le doti di una bici se han bisogno anche di officina mobile per un tot di km ... mah

Secondo mè focus ha fatto una presentazione rivolta ad un target ben preciso e non è il mtnbiker ma il gambapelata....
Generalizzando sono gli stradisti che comprano i frontini race per l'allenamento invernale e (sempre generalizzando) sono loro che non sono capaci di cambiarsi una camera d'aria o regolare un cambio ....... sorvolo sull'assistenza a bordo strada......

Forse era meglio usare la versione stradale della bici
 
  • Like
Reactions: velocipede

marco

Staff
Diretur
Moderatur
13 Settembre 2016
2.312
2.513
113
Monte Bar
www.mtb-mag.com
Bici
Diverse
TC
KM Percorsi
Secondo mè focus ha fatto una presentazione rivolta ad un target ben preciso e non è il mtnbiker ma il gambapelata....
Generalizzando sono gli stradisti che comprano i frontini race per l'allenamento invernale e (sempre generalizzando) sono loro che non sono capaci di cambiarsi una camera d'aria o regolare un cambio ....... sorvolo sull'assistenza a bordo strada......

Forse era meglio usare la versione stradale della bici

Esiste già ed è già stata presentata

02-576x461.jpg
 

marco

Staff
Diretur
Moderatur
13 Settembre 2016
2.312
2.513
113
Monte Bar
www.mtb-mag.com
Bici
Diverse
TC
KM Percorsi
Si, poi ho guardato su Google e ho visto come fare, ma pensavo che si potesse settarlo già di default, e invece c'è da farlo ogni volta per ogni giro, o sbaglio?!

Ma infatti è una discreta rottura di balle, anche perché prima ti spara fuori tutti i kom (se fai il giro in bici elettrica), e partono quindi gli avvisi a chi li ha persi, e poi puoi modificarlo. Boh
 

albertoalp

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
5.269
2.977
113
63
Casale Monferrato
Visita Sito
Chissà se i ciclisti normodotati salutano questi due qua della Focus, incrociandoli.
In tutta la stagione sono stato ricambiato da soli tre ciclisti.
Scusate l'OT ma sono ancora un pò contrariato dagli esempi di maleducazione dell'ultimo we.
 

Auanagana

Ebiker celestialis
17 Settembre 2016
6.493
8.463
113
patresi
Visita Sito
Ma infatti è una discreta rottura di balle, anche perché prima ti spara fuori tutti i kom (se fai il giro in bici elettrica), e partono quindi gli avvisi a chi li ha persi, e poi puoi modificarlo. Boh
Gli avvisi non partono se modifichi in tempo ragionevole , io di solito lo faccio entro 5-10 min, e da quello che so non sono mai arrivati avvisi...in ogni caso si è un po noiosa questa cosa...poi anche la collocazione dell'opzione, non sotto a mtb ma sotto allo Yoga e al Giro virtuale ( che cosa poi sarà sto giro virtuale??) :joy: