Trasformazione mtb enduro in "super" e bike

FattoSmatto

Ebiker novello
30 Luglio 2018
12
0
1
27
Bg
Visita Sito
Bici
Lapierre
Buonasera a tutti,
Ho un dubbio che mi affligge, voglio addentrarmi nel mondo e-bike....
Ho guardato un po in giro e il costo di un enduro e-bike seria nuova si aggjra intorno alle 6000 euro o_O

Ora io ho spulciato un po in giro nel forum ma non trovo quello che cerco, percio' chiedo vena se qualcuno ha gia fatto questa domanda.

Vorrei trasformare la mia lapierre froggy 718 del 2010 ruote 26 in una bella ebike, bella nel senso con un motore potente ( anche se non potrebbe circolare per le norme europee tanto non mi muovo mai su strada) .

Il problema che non so su che kit appoggiarmi, dato che ne farei un uso hard enduro quasi dh. Sicuramente kit cinesi da 300€ non vanno bene;

Le mie uscite consistono in 2 ore di bici tranquillo in solo bosco single track salita e discesa, quindi un po di autonomia mi servirebbe, la mia bike pesa 13kg per ora.
Un grazie di cuore a chiunque mi aiutera'.
 

lagoz

Ebiker espertibus
7 Gennaio 2017
504
231
43
63
recco
Visita Sito
Bici
lapierre froggy
Buonasera a tutti,
Ho un dubbio che mi affligge, voglio addentrarmi nel mondo e-bike....
Ho guardato un po in giro e il costo di un enduro e-bike seria nuova si aggjra intorno alle 6000 euro o_O

Ora io ho spulciato un po in giro nel forum ma non trovo quello che cerco, percio' chiedo vena se qualcuno ha gia fatto questa domanda.

Vorrei trasformare la mia lapierre froggy 718 del 2010 ruote 26 in una bella ebike, bella nel senso con un motore potente ( anche se non potrebbe circolare per le norme europee tanto non mi muovo mai su strada) .

Il problema che non so su che kit appoggiarmi, dato che ne farei un uso hard enduro quasi dh. Sicuramente kit cinesi da 300€ non vanno bene;

Le mie uscite consistono in 2 ore di bici tranquillo in solo bosco single track salita e discesa, quindi un po di autonomia mi servirebbe, la mia bike pesa 13kg per ora.
Un grazie di cuore a chiunque mi aiutera'.

Da oltre un anno ho elettrificato la mia Lapierre 518 del 2010 (montata a molla, marzocchi 66 e ammo Elka) con un Bafang 750 con batteria da 570.
Va benissimo, giro con uno stormo di Specialized Kenevo, non ho nessun problema né in salita né in discesa, gran mezzo! Ho seguito molti consigli di Comesquiro, che ringrazio...ad esempio montare una corona piccola da 30 denti...
Ne faccio un uso anche piuttosto duro, percorsi liguri enduristici, (Sestri, Finale , Beigua)...
 

FattoSmatto

Ebiker novello
30 Luglio 2018
12
0
1
27
Bg
Visita Sito
Bici
Lapierre
Motore bafang arrivato, non riesco a montarlo a causa degli alloggi delle viti della guarnitura, voi avete tagliato qualcosa per montarlo? O sbaglio qualcosa io?
 

FattoSmatto

Ebiker novello
30 Luglio 2018
12
0
1
27
Bg
Visita Sito
Bici
Lapierre
Risolto motore montato, ho ordinato una corona a 32 denti dato che ovviamente la 44 non ci sta, altri problemi non ne dovrei avere, vi aggiorno sul risultato finale grazie