Trasporto alternativo allo zaino per la seconda batteria

Gianmaco

Ebiker normalus
18 Marzo 2019
51
24
8
Forli
Visita Sito
Bici
Riese & Muller
Buongiorno a tutti,

Avrei bisogno di un consiglio in quanto non vorrei trasportare la seconda batteria nello zaino ma vorrei fissarla al portapacchi o magari metterla in una borsa da portapacchi.
La batteria é una bosch powertube da 500.

Grazie per l' aiuto
 

Gianmaco

Ebiker normalus
18 Marzo 2019
51
24
8
Forli
Visita Sito
Bici
Riese & Muller
Grazie mille per il consiglio,

Mi chiedevo se esisteva una borsa abbastanza grande per il portapacchi che contenesse sia la batteria e che fungesse anche da porta oggetti.
Per esempio se avessi avuto una batteria powerpack della bosch il problema non ci sarebbe stato in quanto é piu' corta (ma piu cicciona) rispetto alla powertube e le borse da portapacchi piu comuni (a mo di bauletto) che si trovano in commercio sarebbe andata bene.
Con la powertube é piu complicato perché é piu lunga di quasi 10cm...
 

Gianmaco

Ebiker normalus
18 Marzo 2019
51
24
8
Forli
Visita Sito
Bici
Riese & Muller
Credo che se non si fa del fuoristrada impegnativo questa possa essere una ottima soluzione: https://www.thule.com/it-it/it/bike-accessories/rear-bike-racks/thule-tour-rack-_-100090

Ti ringrazio ma il portapacchi ce l' ho ed anche molto robusto in quanto é tutt' uno col telaio, quello che vorrei sapere é se qualcuno conosce una borsa da portapacchi (quindi non laterale ma superiore, da appoggio) abbastanza capiente per contenere una batteria powertube
 

ivo

Ebiker celestialis
11 Novembre 2016
3.379
2.015
113
68
Medolla (MO)
Visita Sito
Bici
Canyon Spectral:On 7.0
Ti ringrazio ma il portapacchi ce l' ho ed anche molto robusto in quanto é tutt' uno col telaio, quello che vorrei sapere é se qualcuno conosce una borsa da portapacchi (quindi non laterale ma superiore, da appoggio) abbastanza capiente per contenere una batteria powertube
Ora ho capito (forse) che bici hai, mi pare ci sia anche la possibilità di montare una seconda batteria esterna e sarebbe una ottima soluzione altrimenti non so se trovi una borsa così lunga da metterci dentro una batteria integrata
 

Gianmaco

Ebiker normalus
18 Marzo 2019
51
24
8
Forli
Visita Sito
Bici
Riese & Muller
Buongiorno Ivo si, c' è la possibilitá della seconda batteria in parallelo, sono solo titubante per il montaggio in quanto non mi convince di mettere due batterie in parallelo al litio e com cosí tanti watt. Mi sentirei piu tranquillo a trasportarne un altra a parte.
Al limite potrei modificare una borsa da portapacchi.
Grazie per l' aiuto
 

steu851

Ebiker grandiosus
15 Settembre 2016
2.399
1.332
113
61
Brugherio
www.youtube.com
Bici
Haibike Xduro Allmtn 3.0 2020
Buongiorno Ivo si, c' è la possibilitá della seconda batteria in parallelo, sono solo titubante per il montaggio in quanto non mi convince di mettere due batterie in parallelo al litio e com cosí tanti watt. Mi sentirei piu tranquillo a trasportarne un altra a parte.
Al limite potrei modificare una borsa da portapacchi.
Grazie per l' aiuto
La soluzione predisposta dal costruttore (sia della bici che del motore) è sicuramente la migliore e più sicura.

Inviato dal mio ASUS_X018D utilizzando Tapatalk
 
  • Like
Reactions: ivo

Enri

Ebiker potentibus
4 Settembre 2017
910
305
63
66
Lugano
Visita Sito
Bici
Cube Race 140
guarda per la Topeak Mid Loader, quella da 4.5 l dovrebbe andare bene per la powertube
io uso quella da 3 l per power pack