TREK - 2019

Lucchio.54

Ebiker potentibus
15 Settembre 2016
920
963
93
69
PADOVA
Visita Sito
Bici
RAIL 9.8 - LT 9.9 TREK
Buonasera a tutti, ero un po’ intimorito a scrivere, perché qui tutti voi avete delle bici da sogno, semplicemente le top di gamma, mentre io da novello, mi sono preso la Powerfly FS 5, però devo confessarvi che sono supercontentissimo, questa bici è una droga, non scenderesti mai dalla sella! Spettacolare!
Comunque la mia è veramente bella nei colori, imbattibile con quel grigio metallizzato e rosso.....
Buona serata a tutti e tante belle pedalate
Tu sei intimorito ( senza ragioni ;) ) dalle bici, io invece dalla tua "giovane" età, averli !!!:cool: Buon divertimento.
 

Lucchio.54

Ebiker potentibus
15 Settembre 2016
920
963
93
69
PADOVA
Visita Sito
Bici
RAIL 9.8 - LT 9.9 TREK
Qualche quasi novità sul fronte nuovo motore Bosch. Ho parlato col mio lontano cuggino Adalberto, mi confermava come ho già scritto che il motore sarà + leggero di 1.8 kg e che le nuove Trek ( top di gamma ) avranno batteria 620 wh e sembra ... sembra potranno essere godute dai clienti già pare da settembre ottobre 2019. Comaz, se ci sei batti un colpo, da biker esperto ( ben + di me ) vorrei qualche considerazione, giudizio, sulla tua per quanto breve prova della Trek LT 9.9 con cui hai avuto modo e fortuna di girare. Grazie.
 

alexnotari65

Ebiker celestialis
2 Novembre 2016
5.503
2.604
113
58
Parma
Visita Sito
Bici
Orbea Wild Team
Qualche quasi novità sul fronte nuovo motore Bosch. Ho parlato col mio lontano cuggino Adalberto, mi confermava come ho già scritto che il motore sarà + leggero di 1.8 kg e che le nuove Trek ( top di gamma ) avranno batteria 620 wh e sembra ... sembra potranno essere godute dai clienti già pare da settembre ottobre 2019. Comaz, se ci sei batti un colpo, da biker esperto ( ben + di me ) vorrei qualche considerazione, giudizio, sulla tua per quanto breve prova della Trek LT 9.9 con cui hai avuto modo e fortuna di girare. Grazie.
A me hanno detto che si dovrebbero vedere sulla gamma 2020 a partire dall'anno prossimo (non specificatamente Trek), ma vedremo.
Sicuramente sarà un motore che darà una bella svolta al mercato!!! per la batteria da 620 wh, ho paura di sapere quanto possa pesare, temo che quello che si risparmierà di motore lo andremo a mettere li!!:oops:
 

hopi

Ebiker novello
15 Settembre 2016
3
3
3
65
milano
Visita Sito
Oggi primo giro con la 9.9, niente di estremo come salita, ma discese belle, con alcuni segmenti cronometrati da Strava.
Ho fatto i miei migliori tempi di sempre!!!:p
Che spettacolo di bici!!
La forcella è un altro mondo dalle altre 36 standard (quelle base) che avevo provato, e la bici non l’ho sentita impacciata o lenta, mi dava una sicurezza incredibile in discesa!!
In salita l’ho apprezzata per il percorso di oggi, comunque infangato e con qualche pezzo innevato, rimane da provare su salite tecniche, ma per il momento sono veramente contento!
Note negative, il comando del reggisella è effettivamente duro, e la sella non fa per il mio sedere, mi dispiace perché è una sella con telaio in carbonio, ma credo la cambierò.
Spettacolo di bici!!:heart_eyes:
Da notare che nella seconda foto, a fine giro, si vede la fascia in neoprene attorno alla batteria, più per tenerla pulita che per il freddo!
Ciao Ragazzi, anch'io sto per ordinare o la 9.7 o la 9.9, ma dato che fanno un bello sconticino del 15% penso opterò per la 9.9
Quanto agli allestimenti ho un dubbio riguardo al telescopico...da più parti ho letto che il Bontrager non è un gran che come funzionamento, soprattutto il comando è duro da azionare e va spinto molto x attivare il funzionamento, inoltre è da 125 mm, quando ormai tuute le ebike più evolute e con vocazione enduristica montano il 150 mm..
Io quindi pensavo di sostituirlo...ma volevo avere un parere da voi utilizzatori...
Grazie
 

alexnotari65

Ebiker celestialis
2 Novembre 2016
5.503
2.604
113
58
Parma
Visita Sito
Bici
Orbea Wild Team
Ma guarda, nei primi giri lo trovavo duro, adesso o mi ci sono abituato o si è ammorbidito, perché lo uso senza problemi.
Ha preso un po’ di gioco laterale, ma niente che infastidisca.
Come scorrevolezza mi sembra buono, anche se io lo lubrifico sempre con apposito spray, dopo averla lavata.
Altri problemi non ce ne sono, ed un amico che ha la 9 dello scorso anno, non ha riscontrato problemi.
 

Senzabenza

Ebiker grandissimus
18 Novembre 2018
1.118
802
113
Montelupo fiorentino
Visita Sito
Bici
NDURO SDURO 2.0 Torque Alpinist On One 456
Ciao Ragazzi, anch'io sto per ordinare o la 9.7 o la 9.9, ma dato che fanno un bello sconticino del 15% penso opterò per la 9.9
Quanto agli allestimenti ho un dubbio riguardo al telescopico...da più parti ho letto che il Bontrager non è un gran che come funzionamento, soprattutto il comando è duro da azionare e va spinto molto x attivare il funzionamento, inoltre è da 125 mm, quando ormai tuute le ebike più evolute e con vocazione enduristica montano il 150 mm..
Io quindi pensavo di sostituirlo...ma volevo avere un parere da voi utilizzatori...
Grazie

A parte modello e brand il telescopico non è più evoluto rispetto ad un altro per la corsa(100mm/125mm/150mm)
Ma per costruzione e funzionalità...
Le lunghezze devono soddisfare altezza cavallo/altezza totale...
Il bontranger non l’ho mai provato..., quindi non ti posso dare un parere, ma la corsa con la qualità non c’entra nulla..., infatti telescopici ben più blasonati sono offerti in escursioni differenti..., ed allo stesso prezzo..[emoji6]


Sent from my iPhone using EMTB MAG mobile app
 

thespecialone

Ebiker novello
31 Gennaio 2019
14
2
3
lucca
Visita Sito
Bici
turbo levo
Ciao Ragazzi, anch'io sto per ordinare o la 9.7 o la 9.9, ma dato che fanno un bello sconticino del 15% penso opterò per la 9.9
Quanto agli allestimenti ho un dubbio riguardo al telescopico...da più parti ho letto che il Bontrager non è un gran che come funzionamento, soprattutto il comando è duro da azionare e va spinto molto x attivare il funzionamento, inoltre è da 125 mm, quando ormai tuute le ebike più evolute e con vocazione enduristica montano il 150 mm..
Io quindi pensavo di sostituirlo...ma volevo avere un parere da voi utilizzatori...
Grazie
L'ho usato una uscita sulla bici test che mi han dato. il comando non è particolarmente duro, anzi, per dire il vecchio reverb a bottone è senz'altro più duro.
comunque puoi provarlo e nel caso sostituire il comando. come funzionamento mi sembra discreto.
 

fasen

Ebiker ex novello
8 Marzo 2019
23
1
3
Bologna
Visita Sito
Bici
TREK Procaliber
Ragazzi una info, chi ha una Powerfly LT in taglia 17.5? Pedalando a 73cm centro MC/piano sella, volevo sapere se rientra nel max del fuorisella o va oltre e quindi meglio una 18.5

Grazie
 

Lucchio.54

Ebiker potentibus
15 Settembre 2016
920
963
93
69
PADOVA
Visita Sito
Bici
RAIL 9.8 - LT 9.9 TREK
Ragazzi una info, chi ha una Powerfly LT in taglia 17.5? Pedalando a 73cm centro MC/piano sella, volevo sapere se rientra nel max del fuorisella o va oltre e quindi meglio una 18.5

Grazie
Va benissimo anche la 17.5. La mia precedente LT 9 era una 17.5 ed io pedalo a 73cm. come te.[/QUOTE]
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: GIUIO10