TREK - 2019

cesko

Ebiker velocibus
2 Luglio 2018
447
214
43
Liguria
Visita Sito
Bici
Triciclo
Ottimo!!!!!! quando riesci puoi postare una foto dello spazio che rimane tra ruota e la parte inferiore del carro.

Grazie ciao Gianluca
Spazio davvero poco infatti ho applicato due pezzi di pellicola protettiva nei punti più a rischio ma non tornerei alle 27,5 manco morto!

Dietro al massimo si può mettere una 2.4, da quello che ho provato in questi giorni su qualche trail abbastanza impegnativo posso solo che parlarne bene.
 

Allegati

  • IMG_4107.jpg
    IMG_4107.jpg
    263,9 KB · Visite: 66
  • IMG_4108.jpg
    IMG_4108.jpg
    214,1 KB · Visite: 63
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: Max Power

sgorbati

Ebiker ex novello
25 Settembre 2018
28
10
3
51
San Nicolò (PC)
Visita Sito
Bici
Scott spark 930 2017
Grazie per le foto, in effetti lo spazio non è tanto però in condizioni di secco si può utilizzare benissimo.
Io per il momento uso la 29 solo all'anteriore e la bicicletta è cambiata tantissimo in meglio.
Per il posteriore vedrò di farmi prestare una ruota prima di procedere all'acquisto.
La misura della tua gomma posteriore se non sbaglio è 29x2,40.

Ciao Gianluca
 

cesko

Ebiker velocibus
2 Luglio 2018
447
214
43
Liguria
Visita Sito
Bici
Triciclo
Grazie per le foto, in effetti lo spazio non è tanto però in condizioni di secco si può utilizzare benissimo.
Io per il momento uso la 29 solo all'anteriore e la bicicletta è cambiata tantissimo in meglio.
Per il posteriore vedrò di farmi prestare una ruota prima di procedere all'acquisto.
La misura della tua gomma posteriore se non sbaglio è 29x2,40.

Ciao Gianluca
In condizioni di secco zero problemi, io per non farmi mancare nulla ho beccato 3 giorni di fango ed il primo giorno senza pellicola ho leggermente segnato il telaio...nulla di serio comunque...E' bastato applicare due pezzi di pellicola (no shelter perchè troppo spesso) per levarmi del tutto il pensiero.

Ant Assegai 29x2.5 post DHRII 29x2.4 entrambi dh casing. Senza salsicciotti, pressioni 1.6/1.8
 

Allegati

  • IMG_4174.jpg
    IMG_4174.jpg
    164,5 KB · Visite: 44
  • IMG_4175.jpg
    IMG_4175.jpg
    135 KB · Visite: 45
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: BlackAngel73

tango

Ebiker espertibus
15 Settembre 2016
748
421
63
65
Reggio emilia
Visita Sito
Bici
pivot shuttle am
Grazie per le foto, in effetti lo spazio non è tanto però in condizioni di secco si può utilizzare benissimo.
Io per il momento uso la 29 solo all'anteriore e la bicicletta è cambiata tantissimo in meglio.
Per il posteriore vedrò di farmi prestare una ruota prima di procedere all'acquisto.
La misura della tua gomma posteriore se non sbaglio è 29x2,40.

Ciao Gianluca
io metterei la 29 solo davanti, serve a poco, ed eviti di crearti prob. con spazio molto risicato
 
  • Like
Reactions: Auanagana

cesko

Ebiker velocibus
2 Luglio 2018
447
214
43
Liguria
Visita Sito
Bici
Triciclo
io metterei la 29 solo davanti, serve a poco, ed eviti di crearti prob. con spazio molto risicato
Nessun problema, io non rimetterei le 27,5 e soprattutto le plus nemmeno sotto tortura...anzi mi domando perché ho aspettato cosi tanto sfruttando 1/3 delle possibilità di questa emtb nella sua configurazione standard o simile.
 

cesko

Ebiker velocibus
2 Luglio 2018
447
214
43
Liguria
Visita Sito
Bici
Triciclo
Mi rivolgo a chi ha montato ruote da 29, ho notato una maggiore resistenza nella pedalata in modalità eco/trail dopo il passaggio di misura.

Ho verificato il corretto centraggio delle pinze sui dischi ma la situazione è rimasta tale...

Potrebbe essere dovuto al fatto che ho messe gomme con carcassa da DH quindi più pesanti? I cerchi nuovi pesano come i precendenti

Altre spiegazioni? Diametro più grande influisce?
 

cesko

Ebiker velocibus
2 Luglio 2018
447
214
43
Liguria
Visita Sito
Bici
Triciclo

Auanagana

Ebiker celestialis
17 Settembre 2016
6.493
8.463
113
patresi
Visita Sito
Onestamente non ricordo lo spazio che c'era prima quando montavo le 2.8x27.5

Quali dovrebbero essere gli svantaggi?? :rolleyes:
Hai aumentato la lunghezza della bici di un paio di cm almeno e l' altezza da terra. Sull' anteriore ci puo' stare , sul posteriore con un carro cosi' lungo hai ridotto la maneggevolezza complessiva...i telai bosch non sono il massimo per questi esperimenti...pero' se ti trovi bene l' importante e' quello..anche se uno spazio cosi' risicato per la gomma alla lunga si fara'sentire.. :blush:
 

Nicotrev

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
6.645
8.249
113
Vicenza
Visita Sito
Bici
in progress
Onestamente non ricordo lo spazio che c'era prima quando montavo le 2.8x27.5

Quali dovrebbero essere gli svantaggi?? :rolleyes:

Tralasciando le valutazioni sulla maneggevolezza, dato che sembri preferire le 29 a prescindere, hai semplicemente allungato un po' i cm. che sviluppi con una pedalata e questo lo avvertì, in maniera analoga a quando scali in un pignone più piccolo.
Tutto qui!
 
  • Like
Reactions: cesko