TREK - 2019

cesko

Ebiker velocibus
2 Luglio 2018
447
214
43
Liguria
Visita Sito
Bici
Triciclo
Tralasciando le valutazioni sulla maneggevolezza, dato che sembri preferire le 29 a prescindere, hai semplicemente allungato un po' i cm. che sviluppi con una pedalata e questo lo avvertì, in maniera analoga a quando scali in un pignone più piccolo.
Tutto qui!
Grazie della spiegazione :D La sensazione è proprio quella.
 
  • Like
Reactions: Nicotrev

cesko

Ebiker velocibus
2 Luglio 2018
447
214
43
Liguria
Visita Sito
Bici
Triciclo
Hai aumentato la lunghezza della bici di un paio di cm almeno e l' altezza da terra. Sull' anteriore ci puo' stare , sul posteriore con un carro cosi' lungo hai ridotto la maneggevolezza complessiva...i telai bosch non sono il massimo per questi esperimenti...pero' se ti trovi bene l' importante e' quello..anche se uno spazio cosi' risicato per la gomma alla lunga si fara'sentire.. :blush:
Purtroppo, mi sono trovato davanti ad una scelta...la soluzione ibrida non mi piaceva (provata) le plus tanto meno non vedevo altre alternative se non le 29.

Spero che il prossimo telaio powerfly offra anche una soluzione con ruote da 29 altrimenti mi sa, visto che mi trovo bene sarò costretto a cambiare marchio...:worried: con questo nulla da dire sulla mia attuale bike che mi sta dando grandi soddisfazioni.
 
  • Like
Reactions: Auanagana

alexnotari65

Ebiker celestialis
2 Novembre 2016
5.450
2.578
113
58
Parma
Visita Sito
Bici
Orbea Wild Team
Purtroppo, mi sono trovato davanti ad una scelta...la soluzione ibrida non mi piaceva (provata) le plus tanto meno non vedevo altre alternative se non le 29.

Spero che il prossimo telaio powerfly offra anche una soluzione con ruote da 29 altrimenti mi sa, visto che mi trovo bene sarò costretto a cambiare marchio...:worried: con questo nulla da dire sulla mia attuale bike che mi sta dando grandi soddisfazioni.

Il prossimo Telaio Trek sarà fatto per il nuovo motore Bosch, per cui sicuramente con dimensioni diverse. Vedremo se proporranno il doppio formato.
 

Max Power

Ebiker grandissimus
15 Settembre 2016
1.075
844
113
67
Valdobbiadene
Visita Sito
Bici
Trek Farley Bafang
Ciao,
avrei la possibilità di trattare una Lt9 2018, praticamente nuova, e, vista la possibilità di montarci le 29", mi sarei quasi convinto, ora come ora, mi frena solo la trasmissione Ex1 che trovo assurda.
Nella trattativa cercherò di farmela sostituire con un gruppo 11v, anche meno prestigioso, ma, se non sarà fattibile, sapete dirmi se cambiando manettino e cassetta è possibile trasformarla in un 11v?!
 

Auanagana

Ebiker celestialis
17 Settembre 2016
6.493
8.463
113
patresi
Visita Sito
Ciao,
avrei la possibilità di trattare una Lt9 2018, praticamente nuova, e, vista la possibilità di montarci le 29", mi sarei quasi convinto, ora come ora, mi frena solo la trasmissione Ex1 che trovo assurda.
Nella trattativa cercherò di farmela sostituire con un gruppo 11v, anche meno prestigioso, ma, se non sarà fattibile, sapete dirmi se cambiando manettino e cassetta è possibile trasformarla in un 11v?!
Si si puo'. Il cambio va bene, ovviamente devi cambiare anche la catena.
 
  • Like
Reactions: GIUIO10

cesko

Ebiker velocibus
2 Luglio 2018
447
214
43
Liguria
Visita Sito
Bici
Triciclo
Ciao,
avrei la possibilità di trattare una Lt9 2018, praticamente nuova, e, vista la possibilità di montarci le 29", mi sarei quasi convinto, ora come ora, mi frena solo la trasmissione Ex1 che trovo assurda.
Nella trattativa cercherò di farmela sostituire con un gruppo 11v, anche meno prestigioso, ma, se non sarà fattibile, sapete dirmi se cambiando manettino e cassetta è possibile trasformarla in un 11v?!

Ottima bici! l'11v lo sto valutando anche io perchè già prima con le 27,5 e l'8v avevo difficoltà a trovare un giusto compromesso di pedalata di modalità eco adesso con le 29 faccio decisamente troppa fatica.

Il prossimo Telaio Trek sarà fatto per il nuovo motore Bosch, per cui sicuramente con dimensioni diverse. Vedremo se proporranno il doppio formato.


La nuova gamma TREK 2019-2020 dovrebbe essere già disponibile dal prossimo luglio ancora con motori CX.

Quindi almeno ancora un anno di attesa...
 
Ultima modifica:

Auanagana

Ebiker celestialis
17 Settembre 2016
6.493
8.463
113
patresi
Visita Sito
La nuova gamma TREK 2019-2020 dovrebbe essere già disponibile dal prossimo luglio ancora con motori CX.
Mi pare abbastanza ovvio...han presentato il modello nuovo quest'anno, anche carbon...non avrebbe senso buttare tutto nel cestino. Piuttosto abbasseranno un pò i prezzi e si prepareranno per un modello alta gamma col nuovo Bosch da affiancargli...Sarà così per molti marchi..anche Lapierre ad esempio ha presentato la sua carbon integrata quest'anno... :blush:
Alla fine sarà un anno di transizione, chi ha il cx non avrà un motore obsoleto ( semplicemente perchè non lo è , pur se con le sue limitazioni..)...però secondo me ne guadagneranno i prezzi della media gamma...
 
  • Like
Reactions: kilowatt

Max Power

Ebiker grandissimus
15 Settembre 2016
1.075
844
113
67
Valdobbiadene
Visita Sito
Bici
Trek Farley Bafang
@Auanagana dici che con un 11v riesco a compensare un pò il problema dello sviluppo metrico delle 29?
Montare il 14 davanti magari aiuterebbe.
La 29 ha si uno sviluppo metrico maggiore, ma niente di trascendentale, e con un 11/12v risolveresti andando con un rappotro più agile, il salto è piccolo e quasi non ti accorgeresti della differenza, con l'8v, invece, la differenza è più marcata e ti ci devi abituare.
 

Lucchio.54

Ebiker potentibus
15 Settembre 2016
920
963
93
69
PADOVA
Visita Sito
Bici
RAIL 9.8 - LT 9.9 TREK
Ottima bici! l'11v lo sto valutando anche io perchè già prima con le 27,5 e l'8v avevo difficoltà a trovare un giusto compromesso di pedalata di modalità eco adesso con le 29 faccio decisamente troppa fatica.






Quindi almeno ancora un anno di attesa...
Non credo e non spero proprio :relieved:, in luglio la gamma medio e medio alta, e in ottobre-novembre le top di gamma in carbonio con il nuovo Bosch. Oltretutto quelle in mio possesso le ho ricevute la 9.7 in settembre, la 9.9 in ottobre e sono stato uno dei primi a riceverle.
 

cesko

Ebiker velocibus
2 Luglio 2018
447
214
43
Liguria
Visita Sito
Bici
Triciclo
Riduci il pignone il più possibile prima , un 14 sarebbe ideale, poi 11-46 o 11-50 a 11v vanno bene ...di sicuro se hai 8v sei nella situazione peggiore, troppi pochi rapporti e salti eccessivi tra gli stessi solo il 48 è valido...
Quindi davanti pignone da 14 e dietro vorrei mettere pacco pignoni 11-50 SunRace con forcellino e manettino GX. Dici che potrebbe andare bene?
Montare il 14 davanti magari aiuterebbe.
La 29 ha si uno sviluppo metrico maggiore, ma niente di trascendentale, e con un 11/12v risolveresti andando con un rappotro più agile, il salto è piccolo e quasi non ti accorgeresti della differenza, con l'8v, invece, la differenza è più marcata e ti ci devi abituare.
Adesso in modalità eco è diventata pensante da matti da pedalare se tengo il 3/4 rapporto, cosa che prima pedalavo molto più tranquillamente.
Non credo e non spero proprio :relieved:, in luglio la gamma medio e medio alta, e in ottobre-novembre le top di gamma in carbonio con il nuovo Bosch. Oltretutto quelle in mio possesso le ho ricevute la 9.7 in settembre, la 9.9 in ottobre e sono stato uno dei primi a riceverle.
Io vorrei un motore con la corona classica se è vero che bosch adotterà questa soluzione e trek lo monterà già sulle bici in consegna a ottobre 2019 potrei pensare di vendere la mia 2018 e prenderla valutando anche una carbon magari