TREK - 2019

  • Canyon presenta la Neuron OnFly, la sua prima ebike leggera con motorizzazione Bosch SX che ha un picco massimo di potenza di 600w e coppia di 55Nm, batteria da 400WH e 140mm di escursione anteriore e posteriore, con ruote da 29 pollici.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Lucchio.54

Ebiker potentibus
15 Settembre 2016
920
963
93
69
PADOVA
Visita Sito
Bici
RAIL 9.8 - LT 9.9 TREK
Ciao Lucchio, da quanto ho capito al momento hai la 9.7 rosso/nera. Mi sai dire la lunghezza dell'attacco che Trek non dichiara?
Sai quanto sarà sulla 9.9?

Una cosa che non comprendo è che Trek monta un manubrio riser 27 sulla 9.9 e riser 15 sulla 9.7. Se la bici è studiata con la stessa geometria che senso ha la cosa?

Visto che i manubri bontrager da 31.8 non esistono con più di 15 di rise, allora tu paghi meno e ti condanno a guidare più gobbo? Non colgo il senso, se ci vuole rise 15 ci metti 15 su tutte, altrimenti ci metti 27 su tutte. Al limite lo metti in carbonio sulla 9 e in alu sulla 7, ma il valore di rise è questione di geometria, non di chi ha più finanza...
La lunghezza dell'attacco della 9.7 è 50 mm. sulla mia invece ho fatto mettere un attacco da 40 mm. per le mie misure mi trovo meglio così come per la piega che è in carbonio ed è uguale alla Lt 9.9 che ha un attacco da 60mm. alzo zero come la 9.7, lunghezza piega 780 mm rise 35mm. Il senso delle differenze fra le due mtb anch'io non me lo spiego, bisognerebbe chiedere a Trek :(;):eek:
 
  • Like
Reactions: Vettore2480

Lucchio.54

Ebiker potentibus
15 Settembre 2016
920
963
93
69
PADOVA
Visita Sito
Bici
RAIL 9.8 - LT 9.9 TREK
Oggi ho voluto testare La Trek usando solo EMTB : percorso sui Colli Euganei 35 km ( 4 di asfalto ) prima tacca 320 dsl. seconda 634 dsl. (314), terza 935 dsl, ( 301 ), quarta 1240 dsl ( 305 ) il mio peso su bici 84 kg. Poco dopo ho finito il giro, la quinta tacca probabilmente potrebbe far arrivare il dsl. in EMTB a 1500. Media tenuta poco sopra i 15 km ora. Ho spinto il giusto senza esagerare. Saluti.
 
  • Like
Reactions: Alessandro Cappello

Lucchio.54

Ebiker potentibus
15 Settembre 2016
920
963
93
69
PADOVA
Visita Sito
Bici
RAIL 9.8 - LT 9.9 TREK
Eccola, ve la presento un po' in ritardo, per queste cose sono un pigro lo ammetto, ma siccome sapevo che Vi stavate strappando le vesti dal desiderio di vederla e per non farvi distruggere tutto il guardaroba ho pensato di rimediare. ( questa è un gran caxxata me ne rendo conto:p:D ) La Bike è tutta originale a parte la piega in carbonio Bontranger, sto aspettando i dischi Shimano XT Saint ice-tec.
 

Allegati

  • CARBON TREK.jpg
    CARBON TREK.jpg
    626,9 KB · Visite: 169

Auanagana

Ebiker celestialis
17 Settembre 2016
6.493
8.463
113
patresi
Visita Sito
Eccola, ve la presento un po' in ritardo, per queste cose sono un pigro lo ammetto, ma siccome sapevo che Vi stavate strappando le vesti dal desiderio di vederla e per non farvi distruggere tutto il guardaroba ho pensato di rimediare. ( questa è un gran caxxata me ne rendo conto:p:D ) La Bike è tutta originale a parte la piega in carbonio Bontranger, sto aspettando i dischi Shimano XT Saint ice-tec.
Molto bella complimenti. Elegante e non banale..;)
 

Lucchio.54

Ebiker potentibus
15 Settembre 2016
920
963
93
69
PADOVA
Visita Sito
Bici
RAIL 9.8 - LT 9.9 TREK
Wow bella...non vedo l'ora che arrivi pure la mia...

Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk
So per certo che sono nel "deposito" Trek Italia,e nel breve 3-4 giorni nello store Trek dovrebbero averne, per cui credo e spero a breve arrivi anche la tua. Per chi aspetta ancora ( il sottoscritto ) la LT 9.9 entro il 24-31 ottobre dovrebbero, il condizionale è d'obbligo, essere accontentati.
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: nickgr66

Lucchio.54

Ebiker potentibus
15 Settembre 2016
920
963
93
69
PADOVA
Visita Sito
Bici
RAIL 9.8 - LT 9.9 TREK
Ero in attesa della 9.9 ed come già detto è arrivata. Mercoledì uscita sui colli, già nel mio intervento n° 46 avevo descritto positivamente la 9.7 . La sorella maggiore ha il telaio uguale ma il carattere è decisamente diverso, trasmette ancora + feeling e sicurezza, è incredibile come la diversità dei componenti ( cerchi in carbonio - forcella Fox 36 Factory, ammortizzatore RockShox RT3, cambio e freni )cambino in modo rilevante e percettibile il temperamento della mtb che diventa particolarmente godibile e ancora + veloce e facile da girare. Ora a mio personale giudizio credo che la 9.7 col suo prezzo è sicuramente un sacrificio per il portafoglio, ma quei 2.200 euro in + della 9.9 li vale tutti. Saluti e buone pedalate.:)
 
  • Like
Reactions: robertodl

rinoceronte

Ebiker velocibus
15 Settembre 2016
356
190
43
south shore
Visita Sito
ma su nuovi modelli 2019 della trek powerfly...
...è possibile "sganciare" in modo semplice la batteria powertube dalla "cover" di chiusura?
o nel caso se ne volessero usare due, diventa d'obbligo acquistare una seconda cover?
 

Lucchio.54

Ebiker potentibus
15 Settembre 2016
920
963
93
69
PADOVA
Visita Sito
Bici
RAIL 9.8 - LT 9.9 TREK
ma su nuovi modelli 2019 della trek powerfly...
...è possibile "sganciare" in modo semplice la batteria powertube dalla "cover" di chiusura?
o nel caso se ne volessero usare due, diventa d'obbligo acquistare una seconda cover?
Quella che tu chiami "cover" fa parte della batteria stessa. Lo sgancio batteria è piuttosto semplice :innocent::p, metti a testa in giù la mtb perfettamente verticale a bolla,, accendi alcuni fuochi per propiziarti le divinità ...... preghiera scaramantica ..... :laughing::joy:poi inserisci la chiave , la giri, a questo punto senti uno scatto, ma non ti spaventare, è la parte alta della batteria che si è spostata all'esterno, a questo punto con l'aiuto degli Dei schiacci la leva sempre in alto e la sfili, il gioco è fatto;). Con la seconda batteria fai la stessa cosa. Quando si acquista la e-bike Trek ti fanno fare un corso di una settimana a loro spese in un monastero del Tibet :eek: . Ah dimenticavo questa operazione si consiglia di fare nei giorni dispari con luna calante.:p:) Ciao con simpatia.
 
Ultima modifica:

rinoceronte

Ebiker velocibus
15 Settembre 2016
356
190
43
south shore
Visita Sito
Quella che tu chiami "cover" fa parte della batteria stessa. Lo sgancio batteria è piuttosto semplice :innocent::p, metti a testa in giù la mtb perfettamente verticale a bolla,, accendi alcuni fuochi per farti buone le divinità ...... preghiera scaramantica ..... :laughing::joy:poi inserisci la chiave , la giri, a questo punto senti uno scatto, ma non ti spaventare, è la parte alta della batteria che si è spostata all'esterno, a questo punto con l'aiuto degli Dei schiacci la leva sempre in alto e la sfili, il gioco è fatto;). Con la seconda batteria fai la stessa cosa. Quando si acquista la e-bike Trek ti fanno fare un corso di una settimana a loro spese in un monastero del Tibet :eek: . Ah dimenticavo questa operazione si consiglia di fare nei giorni dispari con luna calante.:p:) Ciao con simpatia.
...divinità a parte...non è di questo che chiedevo;)
ma proprio della possibilità di separare la batteria powertube (prodotto bosch) dalla cover che l'avvolge (prodotta da trek)
il perchè della domanda è legato al voler acquistare due e-bike (mtb ed tour) dotate della stessa tipologia di batteria...così da poterle utilizzare entrambe, su una sola bici, nei giri che lo richiedono. La soluzione adottata da trek mi permette di poter separare la batteria dalla cover semplicemente? o ogni volta c'è da armarsi di cacciavite?