TREK - 2019

tanaja

Ebiker normalus
27 Agosto 2017
94
27
18
18
padova
Visita Sito
Bici
trek fuel EX - Rail 9.7
Assolutamente la 9
grazie cbike, si subito mi sarei orientato anch'io sulla 9 perché montata molto meglio ma poi mi sono sorti dei dubbi.
personalmente a livello estetico mi piace di più la 2019 per la batteria completamente integrata, la LT 9 con 150mm forse è anche troppo per me (mi basterebbero i 130 della FS) e in garage ho ruote 27.5 plus e reggisella telescopico, credo che spendendo la stessa cifra più o meno riuscirei a montare la fs5 quasi come la 9 usata ..... è vero però che se prendo la 9 non devo sbattermi con tutti gli upgrade ....insomma si vede che sono indeciso ???
 

cesko

Ebiker velocibus
2 Luglio 2018
447
214
43
Liguria
Visita Sito
Bici
Triciclo
grazie cbike, si subito mi sarei orientato anch'io sulla 9 perché montata molto meglio ma poi mi sono sorti dei dubbi.
personalmente a livello estetico mi piace di più la 2019 per la batteria completamente integrata, la LT 9 con 150mm forse è anche troppo per me (mi basterebbero i 130 della FS) e in garage ho ruote 27.5 plus e reggisella telescopico, credo che spendendo la stessa cifra più o meno riuscirei a montare la fs5 quasi come la 9 usata ..... è vero però che se prendo la 9 non devo sbattermi con tutti gli upgrade ....insomma si vede che sono indeciso ???
Dipende tanto dall'uso che devi farne, io ho preso una lt9 ma alla fine sento lo stesso la necessità di alcuni upgrade. In primis non mi sono mai trovato bene con le plus e mettere una gomma tradizionale (es.2.5) equivarrebbe ad abbassare ulteriormente il MC, cosi ho deciso di passare alle 29 inoltre in tema enduristico i Guide RE non sono il massimo della vita oltre ad avere pompanti difettosi quindi un altra modifica in lista è quella di una bella coppia di Formula Cura 4 o Shimano Saint. Cigliegina sulla torta sarebbe un bel mono a molla al posteriore. Io personalmente ho anche sostituito manubrio con renthal carbon e attacco manubrio sempre renthal apex35.
 
  • Like
Reactions: tanaja

tanaja

Ebiker normalus
27 Agosto 2017
94
27
18
18
padova
Visita Sito
Bici
trek fuel EX - Rail 9.7
Dipende tanto dall'uso che devi farne, io ho preso una lt9 ma alla fine sento lo stesso la necessità di alcuni upgrade. In primis non mi sono mai trovato bene con le plus e mettere una gomma tradizionale (es.2.5) equivarrebbe ad abbassare ulteriormente il MC, cosi ho deciso di passare alle 29 inoltre in tema enduristico i Guide RE non sono il massimo della vita oltre ad avere pompanti difettosi quindi un altra modifica in lista è quella di una bella coppia di Formula Cura 4 o Shimano Saint. Cigliegina sulla torta sarebbe un bel mono a molla al posteriore. Io personalmente ho anche sostituito manubrio con renthal carbon e attacco manubrio sempre renthal apex35.
grazie Cesko, si in effetti non sono nemmeno io amante dei freni sram guide in generale, diciamo che prendendo al FS5 vorrei cambiare forcella/freni in primis, facendo due conti con 500 euro di differenza con gli originali (sempre di riuscire a piazzarli) riuscirei a prendere una pike rtc3 e freni magura MT5 .
ho gia le ruote 27.5 plus h1700 che montavo sulla fuel EX (che ho venduto) e un reggisella praticamente nuovo in garage, il cambio per ora terrei senza problemi il deore 10v, poi con calma vedrò se vale la pena cercare un 12v gx magari.....
 

tanaja

Ebiker normalus
27 Agosto 2017
94
27
18
18
padova
Visita Sito
Bici
trek fuel EX - Rail 9.7
come utilizzo farei giri "tranquilli" sui colli Euganei ...non sento la necessità di 150mm di escursione, per come scendo io mi bastavano i 130/140 della fuel ex 29 che avevo. ho provato una powerfly FS 7 2018 a noleggio e mi ci sono trovato a mio agio.
 

Lucchio.54

Ebiker potentibus
15 Settembre 2016
920
963
93
69
PADOVA
Visita Sito
Bici
RAIL 9.8 - LT 9.9 TREK
come utilizzo farei giri "tranquilli" sui colli Euganei ...non sento la necessità di 150mm di escursione, per come scendo io mi bastavano i 130/140 della fuel ex 29 che avevo. ho provato una powerfly FS 7 2018 a noleggio e mi ci sono trovato a mio agio.
Questo weekend forse rimango a Pd e sabato o domenica farò un giretto. Se ti va ....
 

tanaja

Ebiker normalus
27 Agosto 2017
94
27
18
18
padova
Visita Sito
Bici
trek fuel EX - Rail 9.7
Questo weekend forse rimango a Pd e sabato o domenica farò un giretto. Se ti va ....
mannaggia....io questo weekend sono in toscana, altrimenti volentieri.
tornando sulla qualità ti potresti spiegare meglio ?? nel senso, le 2018 sono migliori delle 2019 ? o parli del montaggio ?? ho visto anche l'ammortizzatore differente rtc3 contr rt "normale"....
 

Lucchio.54

Ebiker potentibus
15 Settembre 2016
920
963
93
69
PADOVA
Visita Sito
Bici
RAIL 9.8 - LT 9.9 TREK
mannaggia....io questo weekend sono in toscana, altrimenti volentieri.
tornando sulla qualità ti potresti spiegare meglio ?? nel senso, le 2018 sono migliori delle 2019 ? o parli del montaggio ?? ho visto anche l'ammortizzatore differente rtc3 contr rt "normale"....
Io parlo del montaggio che è sicuramente superiore, la forcella Fox 36 è una gran forcella e si sente la differenza, poi mi rendo conto che una mtb 2019 può in qualche modo interessare nuovo telaio batteria meglio inserita, qui entrano i gusti ed esigenze personali, per cui molto serenamente scelta l'una o l'altra sarai cmq soddisfatto. Spesso sono libero anche durante la settimana per cui ti trovassi libero di girare mandami un mp . :)
 

tanaja

Ebiker normalus
27 Agosto 2017
94
27
18
18
padova
Visita Sito
Bici
trek fuel EX - Rail 9.7
Io parlo del montaggio che è sicuramente superiore, la forcella Fox 36 è una gran forcella e si sente la differenza, poi mi rendo conto che una mtb 2019 può in qualche modo interessare nuovo telaio batteria meglio inserita, qui entrano i gusti ed esigenze personali, per cui molto serenamente scelta l'una o l'altra sarai cmq soddisfatto. Spesso sono libero anche durante la settimana per cui ti trovassi libero di girare mandami un mp . :)
grazie Lucchio, sia per la proposta di uscite (che accetto molto volentieri, quando esco ti mando un messaggio cosi vediamo se riusciamo a farci un giro assieme)
sia per la precisazione , in effetti la 9 è montata molto bene, sto cercando di ponderare la decisione,
montaggio top da una parte, un montaggio molto buono (da fare pian piano) e bici 2019 dall'altra.
il telaio 2019 l'ho visto a Padova la scorsa settimama ed è fotonico, mi piace di piu del 2018 (molto bello comunque)
 
Ultima modifica:

cbike

Ebiker espertibus
7 Marzo 2017
525
286
63
41
udine
Visita Sito
Bici
Moterra
Però pensavo: com'è possibile che hai trovato una fs 5 2019 nuova a 2600 euro?
Costa 4099 a listino ed è un modello nuovo, veramente assurdo svendere adesso.... sicuro di non aver scritto sbagliato?
 
  • Like
Reactions: GIUIO10

Lucchio.54

Ebiker potentibus
15 Settembre 2016
920
963
93
69
PADOVA
Visita Sito
Bici
RAIL 9.8 - LT 9.9 TREK
Buongiorno,
volevo chiedere se voi la batteria per caricarla la estraete dalla bike o no.
A volte si ... altre no, le tengo in cantina o nel garage, mi è indifferente, credo, e qualcuno mi smentisca se sbaglio, ( Nicotrev ) che sia utile tenere la batteria collegata, altrimenti col passare dei giorni si può scaricare il purion, son certo che questo succedeva con l'intuvia.