TREK - 2019

alexnotari65

Ebiker celestialis
2 Novembre 2016
5.451
2.579
113
58
Parma
Visita Sito
Bici
Orbea Wild Team
Li ho fatti ordinare dal mio si vende che voleva darmi il nome dell'azienda che le produce, si possono ordinare e pagare via internet e le spediscono a casa, ma io ho chiesto che le ordinassero per me. Poi le applicano loro piuttosto bene visto il risultato. Se ti interessa mi informo e ti faccio sapere.
Volentieri!
Non ho visto, sulla tua le hai già messe?
 

wollace

Ebiker espertibus
17 Gennaio 2017
607
237
43
55
Pistoia
Visita Sito
Bici
Mondrake crafty r 2020 (prima haibike Sduro sl bosch 2018, e haibike sduro Yamaha 2016)(
Grazie, adesso speriamo che il tempo si rimetta un po’, così il prox we si fa il primo test, ma credo proprio che mi piacerà!!:p
Mi rispieghi per favore la cosa della pellicola adesiva rossa?
Perché quel matto del negozio ha insistito per darmi gli MT7 con le pinze giallo fluo, per cui adesso sto cercando di fare gli abbinamenti, non facile!!
Oltre alle Zefal per le pedivelle, sto cercando anche manopole con gli anelli giallo, ma altro non so cosa prendere!!:D
Io ho gli mt5 completamente neri ma ho fatti diventare gialli i 2 cerchietti della pinza ..toglili con un cacciavite dalla loro sede e poi tingili a spray come meglio credi;););)
 

etbike72

Ebiker celestialis
27 Gennaio 2019
5.771
5.215
113
Bergamo
Visita Sito
Bici
TLevo, wilier jena hybrid
Bella la trek, anche a me piace molto. È rimasta nella mia lista finale a tre concorrenti.
Esteticamente bella pulita e lineare, montaggi egregi e misure non esagerate che vanno bene per per tutto un po’!
Appena si apre il tempo sento il ciclovendo xche’ è uno dei pochi che mi ha dato disponibilità per un test.
 

alexnotari65

Ebiker celestialis
2 Novembre 2016
5.451
2.579
113
58
Parma
Visita Sito
Bici
Orbea Wild Team
Bella la trek, anche a me piace molto. È rimasta nella mia lista finale a tre concorrenti.
Esteticamente bella pulita e lineare, montaggi egregi e misure non esagerate che vanno bene per per tutto un po’!
Appena si apre il tempo sento il ciclovendo xche’ è uno dei pochi che mi ha dato disponibilità per un test.

Io ho fatto aggiungere il guidacatena, che evita il risucchio in caso di fangazzo!!
Ho avuto modo di apprezzarlo enormemente dopo avere usato per 1 mese una Moustache Race. Infatti gli ho chiesto di montarmi quello. Spero sia possibile, perché è ancorato alle viti motore, che sono tutte uguali naturalmente.
Strano che in Trek non ci abbiano pensato, forse in USA non hanno molto fango!!
 

mario sugar

Ebiker ex novello
30 Ottobre 2018
15
7
3
54
catania
Visita Sito
Bici
Specy enduro 29
ciao ragazzi. finalmente martedì scorso mi hanno consegnato la lt9.9 ordinata fine ottobre. La mattina del mercoledì ero già su un tracciato enduro su mamma etna e così poi per tutta la settimana. La trek è perfetta, gli allestimenti perfetti, lo smanettamento sulla forca esageratamente divertente, ho fatto subito le gomme tubles ed ho inserito i salsicciotti (giusto per proteggere i cerchi in carbonio nel caso di stallonamento sulla lava). Sono veramente soddisfatto la powerfly è molto reattiva si fa guidare veloce sullo sconnesso e la controlli bene sui drop. Unica cosa da tener presente (io non avevo avuto mai una e-bike) è l'inserimento sui ripidoni o in curva in discesa, il peso della e.mtb si fa sentire (23kg) per cui bisogna controllarla in anticipo, ma poi i freni (ottimi) ed il grip delle gomme fanno il lavoro egregiamente. Mi sento di poter dire che non avete bisogno di cambiare nulla gli allestimenti funzionano tutti egregiamente al limite come ha fatto il buon Lucio giusto gli adesivi.
 
  • Like
Reactions: Lucchio.54

Lucchio.54

Ebiker potentibus
15 Settembre 2016
920
963
93
69
PADOVA
Visita Sito
Bici
RAIL 9.8 - LT 9.9 TREK
ciao ragazzi. finalmente martedì scorso mi hanno consegnato la lt9.9 ordinata fine ottobre. La mattina del mercoledì ero già su un tracciato enduro su mamma etna e così poi per tutta la settimana. La trek è perfetta, gli allestimenti perfetti, lo smanettamento sulla forca esageratamente divertente, ho fatto subito le gomme tubles ed ho inserito i salsicciotti (giusto per proteggere i cerchi in carbonio nel caso di stallonamento sulla lava). Sono veramente soddisfatto la powerfly è molto reattiva si fa guidare veloce sullo sconnesso e la controlli bene sui drop. Unica cosa da tener presente (io non avevo avuto mai una e-bike) è l'inserimento sui ripidoni o in curva in discesa, il peso della e.mtb si fa sentire (23kg) per cui bisogna controllarla in anticipo, ma poi i freni (ottimi) ed il grip delle gomme fanno il lavoro egregiamente. Mi sento di poter dire che non avete bisogno di cambiare nulla gli allestimenti funzionano tutti egregiamente al limite come ha fatto il buon Lucio giusto gli adesivi.
Stavo per mandare un messaggio per sapere se ti fosse arrivata la Trek, bene mi hai anticipato. Alla fine sono stati abbastanza puntuali, la scimmietta si è calmata quindi ;) , si è messa comoda ormai tranquilla a riposare sul divano :zzz: buon divertimento :grinning:
 

alexnotari65

Ebiker celestialis
2 Novembre 2016
5.451
2.579
113
58
Parma
Visita Sito
Bici
Orbea Wild Team
Io colpo di fortuna che il negozio dove prendo le bici ne aveva una giusto della mia misura, per cui spero domani o giovedì di andarla a ritirare.
Io però stò già guardando di upgradare per ridurre il peso, mi è tornata la scimmia del "grammomaniaco"!!!!
la cassetta la cambierò questa primavera/estate con una GX, circa 200 gr in meno, ho già ordinato i perni delle ruote senza lo sgancio, e sto guardando di fare una modifica al reggisella, penso che monterò i barilotti POP e le viti in titanio. Poi qualche altra vite qua e la, giusto per sfizio!!!
Ah, le manopole proverò a mettere delle Extralite che ho in casa da un bel po' di tempo, sono in spugna, vedremo come mi ci troverò.
Invece con le gomme per la stagione invernale monterò le Magic Mary, che sono abbastanza pesantucce (più delle Maxxis DHR/DHF), ma rinuncio per il momento alle mousse, sempre per il peso e anche perché voglio capire il comportamento della bici facendo un raffronto con quelle provate/avute in precedenza, che non avevano tali dispositivi.
Come ho già detto, ho chiesto il pignone da 14, il mud guard e il guidacatena, giusto perché altrimenti col fango ho visto che il Bosch ha dei problemi.
 
  • Like
Reactions: Lucchio.54

Lucchio.54

Ebiker potentibus
15 Settembre 2016
920
963
93
69
PADOVA
Visita Sito
Bici
RAIL 9.8 - LT 9.9 TREK
Io colpo di fortuna che il negozio dove prendo le bici ne aveva una giusto della mia misura, per cui spero domani o giovedì di andarla a ritirare.
Io però stò già guardando di upgradare per ridurre il peso, mi è tornata la scimmia del "grammomaniaco"!!!!
la cassetta la cambierò questa primavera/estate con una GX, circa 200 gr in meno, ho già ordinato i perni delle ruote senza lo sgancio, e sto guardando di fare una modifica al reggisella, penso che monterò i barilotti POP e le viti in titanio. Poi qualche altra vite qua e la, giusto per sfizio!!!
Ah, le manopole proverò a mettere delle Extralite che ho in casa da un bel po' di tempo, sono in spugna, vedremo come mi ci troverò.
Invece con le gomme per la stagione invernale monterò le Magic Mary, che sono abbastanza pesantucce (più delle Maxxis DHR/DHF), ma rinuncio per il momento alle mousse, sempre per il peso e anche perché voglio capire il comportamento della bici facendo un raffronto con quelle provate/avute in precedenza, che non avevano tali dispositivi.
Come ho già detto, ho chiesto il pignone da 14, il mud guard e il guidacatena, giusto perché altrimenti col fango ho visto che il Bosch ha dei problemi.
Sei veramente e positivamente scatenato ! :eek::cool: Ne verrà fuori un gioiellino. :grinning: Buona idea eventualmente ritardare il montaggio della mousse.
 

alexnotari65

Ebiker celestialis
2 Novembre 2016
5.451
2.579
113
58
Parma
Visita Sito
Bici
Orbea Wild Team
Portata a casa ieri la 9.9; sono rimasto in garage 5 ore per mettere la pellicola, i parafanghi e le manopole, stasera si finisce, si fa un controllo sule sospensioni e domani si fa il primo giro!!!
Comunque la mia, misura 18.5, con gomme Magic Mary da 2.8 latticizzate, freni Magura MT7 e quanto detto sopra, pesa 23.1 kg, già buono come risultato, ma mettendo le Maxxis DHR/DHF e il pacco pignoni GX vengono giù altri 400 gr circa, poi vediamo cosa altro metterci.
Ho ordinato le viti in titanio per i dischi freno.
Comunque fino a giovedì ero convinto che montasse la Fox Grip 4, invece ha la Grip 2, che sarà il top delle fox, ma per il mio utilizzo forse avrei preferito l'altra, più semplice da settare e da usare.
 

sideman

Ebiker celestialis
17 Settembre 2018
10.537
6.461
113
Firenze
Visita Sito
Bici
Giant Trance E+ SX0
[

Tieni presente che la customizzazzione del motore di giant no è nemmeno lontanamente paragonabile a quella di specy... Non va nemmeno la app giant a molti clienti...
Per il resto Lucio ti fornirà tutte le info necessarie

La app Giant ha avuto problemi su qualche SX0 di prima consegna, il problema non stava nella app ma nel ricevitore del manettino. Giusto per fare chiarezza
Nel topic Giant su 30 possessori il problema lo ha riscontrato un utente. La customizzazzione è su tutti 5 i livelli
 

Rick

Ebiker celestialis
1 Settembre 2017
5.699
4.782
113
Trentino
Visita Sito
Bici
la mia
La app Giant ha avuto problemi su qualche SX0 di prima consegna, il problema non stava nella app ma nel ricevitore del manettino. Giusto per fare chiarezza
Nel topic Giant su 30 possessori il problema lo ha riscontrato un utente. La customizzazzione è su tutti 5 i livelli
La customizzazione anche se su tutti i livelli non è lo stesso paragonabile a quella di specy.
Ottimo che abbiano risolto, ma erano più di un utente che non riusciva a collegarsi tramite app alla bici.
Li seguo tutti i tread, e mi auguro che stavolta rispettino la data di consegna per la tua ;)
 
  • Like
Reactions: Stack7