TREK - 2019

cesko

Ebiker velocibus
2 Luglio 2018
447
214
43
Liguria
Visita Sito
Bici
Triciclo
fammi sapere come va l'assegai, avevo intenzione di prenderla anch io hai preso il modello da dh, quello che pesa sui 1250gr?
per i salsicciotti ti consiglio il banger 2.0 di mister wolf, leggero ed ha una bella consistenza, un po' tipo d30
Si ho preso la dh casing, appena mi arrivano i cerchi provo il tutto, dietro invece penso che metterò una dhr II DD ma non sono ancora del tutto sicuro...

Per il salsicciotto invece non sono un grande estimatore per quello eviterei se proprio devo metterlo il Mr.Wolf visto i prezzi :laughing:
 
  • Like
Reactions: thespecialone

tango

Ebiker espertibus
15 Settembre 2016
748
421
63
65
Reggio emilia
Visita Sito
Bici
pivot shuttle am
Si ho preso la dh casing, appena mi arrivano i cerchi provo il tutto, dietro invece penso che metterò una dhr II DD ma non sono ancora del tutto sicuro...

Per il salsicciotto invece non sono un grande estimatore per quello eviterei se proprio devo metterlo il Mr.Wolf visto i prezzi :laughing:
a mio avviso se monti delle gomme con carcassa da dh o DD non è necessario montare salsiciotti, almeno io ho fatto cosi , e uso pressiioni 1,3 ant 1,4 post mai avuto problemi anche su atterraggi sbagliati
 
  • Like
Reactions: GIUIO10

cesko

Ebiker velocibus
2 Luglio 2018
447
214
43
Liguria
Visita Sito
Bici
Triciclo
a mio avviso se monti delle gomme con carcassa da dh o DD non è necessario montare salsiciotti, almeno io ho fatto cosi , e uso pressiioni 1,3 ant 1,4 post mai avuto problemi anche su atterraggi sbagliati
L'idea era proprio quella di provare senza, ho diversi amici che corrono sia in e-Enduro che in Enduro e tutti alla lunga li hanno abbandonati, specialmente se non abbinati a gomme plus.
 
  • Like
Reactions: thespecialone

thespecialone

Ebiker novello
31 Gennaio 2019
14
2
3
lucca
Visita Sito
Bici
turbo levo
L'idea era proprio quella di provare senza, ho diversi amici che corrono sia in e-Enduro che in Enduro e tutti alla lunga li hanno abbandonati, specialmente se non abbinati a gomme plus.

io dietro lo metterei, per una maggiore sicurezza
davanti se usi gomme da dh potresti farne anche a meno, se non sei un peso massimo
appena mi arriva la ruota davanti da 29 provo la combo 29 da 2.5 davanti e 27.5 da 2.6 dietro
davanti ho avuto per 2 uscite la 2.8, tolta subito perché nn mi dava sicurezza né sensibilità
 

cesko

Ebiker velocibus
2 Luglio 2018
447
214
43
Liguria
Visita Sito
Bici
Triciclo
io dietro lo metterei, per una maggiore sicurezza
davanti se usi gomme da dh potresti farne anche a meno, se non sei un peso massimo
appena mi arriva la ruota davanti da 29 provo la combo 29 da 2.5 davanti e 27.5 da 2.6 dietro
davanti ho avuto per 2 uscite la 2.8, tolta subito perché nn mi dava sicurezza né sensibilità
Avevo i Vittoria Air-Liner sulle 27,5 con gomme Maxxis da 2.6 settimana scorsa ho pizzicato e non avevo voglia di rimetterlo...Posso dire di non aver trovato enormi differenze se non nel proteggere il cerchio ma li bisogna vedere poi con che pressioni si gira e che tipo di guida hai...io penso sui 75/77kg

Sicuramente troverai già ottimi benefici con la combo 29/27.5 ma dopo che ho provato una 29/29 e ti abitui alle differenze non torneresti più indietro :D
 
  • Like
Reactions: thespecialone

thespecialone

Ebiker novello
31 Gennaio 2019
14
2
3
lucca
Visita Sito
Bici
turbo levo
Mah, mi hanno detto che secondo loro è stato un colpo laterale, per cui le mousse non sarebbero servite comunque.

ciao su internet ci sono vari articoli di siti on line dove in effetti i tester hanno rotto in più occasioni i cerchi in carbonio bontrager
costano meno di altri ma probabilmente sono meno robusti. ti conviene montarci un cerchio in alluminio, altrimenti rischi che la cosa
si ripeta purtroppo
 
  • Like
Reactions: alexnotari65

supermassa70

Ebiker ex novello
26 Marzo 2019
25
2
3
53
monteriggioni siena
Visita Sito
Bici
trek powerfly 9.7 2019
Buona sera
Devo ritirare la mia prima e mtb trek 9.7 2019.Siccome il negoziante mi ha ritirato le 2 muscolari che avevo ,a differenza dell altro , sono stato quasi “costretto “ a prendere la trek powerfly 9.7 . La turbo levo forse mi piaceva di piu( esteticamente) ma alla fine €€€€€!!ho preso trek. Credete che sia inferiore alla Specy? I possessori della turbo levo lamentano la scarsa autonomia. La trek fa meglio in questo?
Il motore Bosch e’ piu Rumoroso del Brose?
Un grazie a chi mi risponderà
 

Lucchio.54

Ebiker potentibus
15 Settembre 2016
920
963
93
69
PADOVA
Visita Sito
Bici
RAIL 9.8 - LT 9.9 TREK
Buona sera
Devo ritirare la mia prima e mtb trek 9.7 2019.Siccome il negoziante mi ha ritirato le 2 muscolari che avevo ,a differenza dell altro , sono stato quasi “costretto “ a prendere la trek powerfly 9.7 . La turbo levo forse mi piaceva di piu( esteticamente) ma alla fine €€€€€!!ho preso trek. Credete che sia inferiore alla Specy? I possessori della turbo levo lamentano la scarsa autonomia. La trek fa meglio in questo?
Il motore Bosch e’ piu Rumoroso del Brose?
Un grazie a chi mi risponderà
Allora , qualche risposta. La 9.7 è una gran buona bici, inferiore alla Specy non lo so, mai provato una Levo, Autonomia, non so quanto pesi, io con la mia ho fatto tutto in tour ( 120 % ) circa 42-44 km con 1500 m. dsl. Potenzialmete con una buona gamba i 2000 m. si possono fare. ( fatto 1800 ) Un consiglio, fai togliere i due token dalla forcella Yari e cambia i dischi con gli ice tech Shimato Xt . I Dischi originali non vanno bene, fanno fischiare le pastiglie ( Rick se lo ricorda :cool::( al SellaRonda ) e vanno anche a volte in vibrazione. Le pastiglie meglio le organiche o almeno le semimetalliche. Ciliegina sulla torta ( ma anche no ) ho fatto mettere la piega in carbonio, attenua le vibrazioni sopratutto in discesa. Per il rumore devi fartene una ragione :p come Specy nessuno. Se vai a leggerti indietro ho fatto ( nel mio piccolo ) una breve discrezione sulle qualità del Lt 9.7. Buone pedalate. Ah fai serrare bene i vari perni, soprattutto fai mettere un frena filetti su quello che blocca l'ammortizzatore. Saluti
 
Ultima modifica:

supermassa70

Ebiker ex novello
26 Marzo 2019
25
2
3
53
monteriggioni siena
Visita Sito
Bici
trek powerfly 9.7 2019
Ciao Lucchio
Grazie della risposta per la gentilezza.Io peso circa 75/77kg.Un amico mi dice che cambiando le pedivelle con delle 175mm si pedala molto meglio.Grazie per l idea di togliere 2 token alla forcella per renderla piu progressiva e anche sensibile ai piccoli impatti.
sapresti dirmi dove prendere gli adesivi trek per tubo obliquo ,che quelli neri non si vedono confondendosi col tubo obliquo?
 

Lucchio.54

Ebiker potentibus
15 Settembre 2016
920
963
93
69
PADOVA
Visita Sito
Bici
RAIL 9.8 - LT 9.9 TREK
Gli adesivi li ha ordinati il mio rivenditore, puoi farti fare le decalco dei colori che preferisci, forcella, fianchi anche i cerchi. Ecco il link : https://speedydecal.com/ruote-e-mozzi-strada/1681-zipp-404-nws-adesivi-per-ruote.html
Per quanto riguarda le pedivelle se fossi in te prima le proverei, è stato creato il nuovo software per agevolare la pedalata con le 165, se monti le 175 rischi di arare un po' troppo.
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: Nicotrev