TREK - 2019

Lucchio.54

Ebiker potentibus
15 Settembre 2016
920
963
93
69
PADOVA
Visita Sito
Bici
RAIL 9.8 - LT 9.9 TREK
Già ieri, non potendone più, sono uscito in mtb, niente di speciale, giusto per far girare un po' la gamba, partito ore 8.30 sfidando le previsioni ( a ca .....re :cool: ) rientrato inzuppato ore 9.10 :mad: . Ci stava, i segnali erano piuttosto chiari. Oggi ripartito ore 8.25 giro solo d'asfalto, 63 km. 1331 metri dsl. Ho voluto verificare, non l'avevo mai fatto, il consumo in salita nella funzione turbo. Salita da Pedavena a Croce d'Aune, km. 9.50 per 650 metri dsl. circa dopo 260 m. s'è spenta la seconda, la terza me ne ha fatti fare altri 261. Vestiti con zaino e batteria di riserva 89 kg. Saluti.
 
  • Like
Reactions: 8Grunf

Lucchio.54

Ebiker potentibus
15 Settembre 2016
920
963
93
69
PADOVA
Visita Sito
Bici
RAIL 9.8 - LT 9.9 TREK
Ma c'è ancora qualcuno che gira in Turbo?
Credevo fosse rimasto solo @Ale 81 ........ :cool: ;):joy:
In verità non l'avevo mai fatto, ma dovevo rientrare entro le 11.30 per cui .... ho chiesto un "aiutino" :p;) al motore, salire a 20-24 all'ora ha cmq il suo fascino. Ho passato parecchi in bici da corsa salutando ed avvisando della mia .... assistenza e devo dire che nessun ha fatto battute ed hanno risposto al saluto. La mentalità sta piano piano cambiando.:)
 
  • Like
Reactions: Nicotrev

alexnotari65

Ebiker celestialis
2 Novembre 2016
5.450
2.578
113
58
Parma
Visita Sito
Bici
Orbea Wild Team
Io ieri sono andato a fare il percorso della GF dei 2mari a Sestri Levante; giornata meteorologicamente non eccellente, ma comunque some un po’ velato.
Gran bel giro, forse un pelo troppo di asfalto, ma in Liguria o si prende la funicolare o si fa un po di asfalto, e già così alcuni pezzi a spinta li abbiamo fatti anche noi con le elettriche, gradoni improponibili da fare!!
Comunque bello, con l’ultima discesa che è la St. Anna, una delle discese Enduro della zona, una delle “facili”, sono arrivato in fondo morto!!:oops:
L’allenamento con questa stagione lascia a desiderare!!
Comunque 36 km e 1400 D+, arrivato con 3 tacche ancora accese, e grande Trek sia in salita che in discesa!!
Sempre più contento!;)
 
  • Like
Reactions: giovin

cesko

Ebiker velocibus
2 Luglio 2018
447
214
43
Liguria
Visita Sito
Bici
Triciclo

alexnotari65

Ebiker celestialis
2 Novembre 2016
5.450
2.578
113
58
Parma
Visita Sito
Bici
Orbea Wild Team
Motore spento mai pedalata, parlo di avere un miglior rapporto generico su ogni tipo di terreno...dove si perde e dove si guadagna con il 14t?

con il 14 dipende che pignoni ci abbini; io mi sono reso conto che con il 50 diventa un po' scorbutico, troppo pronto, e logicamente perdi qualcosa in allungo quando magari serve uno scatto per passare un gradino o un pezzo particolarmente impegnativo, da affrontare appunto con un po' di velocità; in questi frangenti, se riesco, butto già un pignone (con lo Sram Eagle gli ultimi tre rapporti sono 37-42-50); a favore invece, come ti dicevo, con il 14/50 uso quasi sempre un livello di assistenza in meno che con il 15/46, e questo si traduce in una eccellente autonomia, che permette (con un po' di gamba) di allungare di parecchio i giri. Altro vantaggio, se ci sono dei ripidoni con un fondo che tiene, con il 14/50 sali faticando meno, almeno fino a quando non si impenna la bici!!
 

cesko

Ebiker velocibus
2 Luglio 2018
447
214
43
Liguria
Visita Sito
Bici
Triciclo
in salita guadagni dappertutto, sul piano a parità di rapporto post, avrai una pedalata piu' agile, in ogni caso dovresti riscontrare consumi minori
con il 14 dipende che pignoni ci abbini; io mi sono reso conto che con il 50 diventa un po' scorbutico, troppo pronto, e logicamente perdi qualcosa in allungo quando magari serve uno scatto per passare un gradino o un pezzo particolarmente impegnativo, da affrontare appunto con un po' di velocità; in questi frangenti, se riesco, butto già un pignone (con lo Sram Eagle gli ultimi tre rapporti sono 37-42-50); a favore invece, come ti dicevo, con il 14/50 uso quasi sempre un livello di assistenza in meno che con il 15/46, e questo si traduce in una eccellente autonomia, che permette (con un po' di gamba) di allungare di parecchio i giri. Altro vantaggio, se ci sono dei ripidoni con un fondo che tiene, con il 14/50 sali faticando meno, almeno fino a quando non si impenna la bici!!
Ok inizia ad essermi più chiara la situazione...quindi da quello che leggo con il 14t sarebbe opportuno mettere il 50 dietro visto che ora con l'ex1 ho un 48.