TREK - 2019

Lucchio.54

Ebiker potentibus
15 Settembre 2016
920
963
93
69
PADOVA
Visita Sito
Bici
RAIL 9.8 - LT 9.9 TREK
E' ancora un po' prematuro ma a breve, entro maggio nuovi arrivi. Sembra che la nuova e-carbon Trek sia una favola, so poche cose in verità, si dice moolto bella, nera, forcella e ammortizzatore Kashima 150mm, freni sram code, motore inclinato in alto,cambio sram 11 velocità, prezzo alto ma non come forse lo si aspetta. Primi arrivi come detto entro maggio, ma la damigella d'onore arriverà a fine luglio

PS. piccola rettifica, prezzo alto ..... ma non come la Pivot.
 
Ultima modifica:

velocipede

Ebiker celestialis
24 Agosto 2017
3.171
4.303
113
Ad un passo
Visita Sito
Bici
Volevo dare, rispetto al mio precedente e in parte errato annuncio, qualche altra notizia sulla nuova e-carbon Trek. Sarà come già detto in carbonio (ruote e telaio e pedivelle) cambio Sram top di gamma a 12 velocità 11-50 l'scursione non è 150 ma 160 il nome FS 9.8 per la "reginetta" ma sempre carbon anche FS 9.7 ad un prezzo sembra molto appetibile. La batteria si toglie con una chiave e si sfila lateralmente. Con questo ho finito ....buone e-pedalate. Ah, come spesso succede la SCIMMIA ha avuto la meglio, ordinata. Dimenticavo freni Xt M8000.
Vuoi perchè hai una catena sottilissima e meno resistente, vuoi perchè "a che ti servono così tanti rapporti quando hai un motore che ti perdona qualche dente sbagliato", per me è una cagata da chilo mettere un 12 rapporti
icon_rolleyes.gif

Ottimo invece il range da 11/50
 
  • Like
Reactions: Rolly and eagerly

eagerly

Ebiker grandiosus
26 Agosto 2017
2.540
1.911
113
Friuli
Visita Sito
Bici
Specialized Turbo Levo Comp 2019 (ex Merida EONE Twenty 800)
Vuoi perchè hai una catena sottilissima e meno resistente, vuoi perchè "a che ti servono così tanti rapporti quando hai un motore che ti perdona qualche dente sbagliato", per me è una cagata da chilo mettere un 12 rapporti
icon_rolleyes.gif

Ottimo invece il range da 11/50

Mi chiedo lo stesso però a cosa serva un 50, se già con un 11/46 col motore il limite diviene la capacità tecnica del biker e del tipo di fondo
 

velocipede

Ebiker celestialis
24 Agosto 2017
3.171
4.303
113
Ad un passo
Visita Sito
Bici
Mi chiedo lo stesso però a cosa serva un 50, se già con un 11/46 col motore il limite diviene la capacità tecnica del biker e del tipo di fondo
Te ragioni considerando un 34 all'anteriore (quello che hai sullo Shimano) ... se ipotizziamo che questa Trek uscirà con un Bosch e coroncina da 14 (o più), ecco che quel 50 serve eccome.
Con un 34/46 Shimano, se vale il rapporto x2.5 dovuto agli ingranaggi interni, col Bosch devi montare un 14/49 per avere un'equivalenza
 

Matz

Ebiker novello
18 Maggio 2018
9
3
3
Vicenza
Visita Sito
Bici
Trek
Ragazzi, sto contrattando una Powerfly 9 LT Plus arancione. Mi chiedevo se oltre alla Carbon (che per ora non m’interessa) nel 2019 é previsto un telaio nuovo anche per le Powerfly “normali”. Non vorrei prendere una bici già vecchia...