Turbo Levo settaggi ultimo software

LAPIERRE

Ebiker grandissimus
29 Giugno 2017
1.395
181
63
como
Visita Sito
Bici
Lapierre AM 450+ 2018
Io mi trovo bene con lo Smart Power di Blevo così impostato:
ECO 12-20
TRAIL 18-32
TURBO 30-70
PP sempre a 100
Incremento e riduzione in Auto
Praticamente uso sempre ECO in pianura o su salite modeste, TRAIL sulle salite più impegnative, e TURBO solo per le rampe al limite del ribaltamento o molto sconnesse
L’unica cosa di cui sento la mancanza (e non capisco perché Specialized non l’abbia introdotta nemmeno con gli ultimi aggiornamenti firmware) é la posizione OFF di assistenza. In discesa, e in particolare su discese tecniche, la spinta del motore è inutile e talvolta anche fastidiosa, oltre a consumare inutilmente energia. E se spegni completamente il motore - cosa peraltro scomodissima - dopo devi anche aspettare che si riavvii. Giuro non capisco il senso di questa mancanza
Il motore in discesa aiuta nelle ripartenze. A me non da fastidio , anzi.
 

balbo

Ebiker velocibus
7 Gennaio 2018
336
201
43
45
Bologna
Visita Sito
Bici
Turbo Levo
Sulla mia 25/70/100 con picco tutto 100
Potrebbe differire tra brose 1.2 e 1.3.. ?

Da MC ho ripristinato le impostazioni standard ( pulsante “restore default settings” ) e i valori di infinite tune sono diventati:
Eco 35 con 35 PP
Trail 40 con 100 PP
Turbo 100 con 100 PP

Io ho brose 1.3. A quanto pare i valori di default non sono uguali per tutti i bikers
 
  • Like
Reactions: cina46

LAPIERRE

Ebiker grandissimus
29 Giugno 2017
1.395
181
63
como
Visita Sito
Bici
Lapierre AM 450+ 2018
bella storia, ho cominciato a smanettare con smart power , ed ho risolto i problemi che avevo dopo avere aggiornato.
ho piu soddisfazione ora perchè la potenza necessaria arriva quando serve e basta, quindi arrivo in cima piu stanco ma piu soddisfatto.
oggi ho fatto:
22 km , ascesa totale 925 m. , consumata 94% batt. , consumo medio 19,5 wh/km, fatta quasi tutta in turbo min 61% max 100%,
 

brabius

Ebiker novello
20 Luglio 2018
10
1
1
49
roma
Visita Sito
Bici
specy
Io, tutti i discorsi fatti fino a poco prima di questa ultima release di Mission Control e degli ultimi firmware, non capivo un granché. Mi riferisco ai settaggi Zeus e al cosiddetto bug. Non so come era il comportamento del motore Brose inizialmente e non so dire cosa di vantaggioso (o miracoloso) avessero questi settaggi. In ogni caso sto facendo i miei primi chilometri, alterno la Levo ad una classica muscolare. Non uso mai il turbo e la potenza settata è ECO 15 con P30, TRAIL 50 con P50 e TURBO 80 con P70. Le ho messe a casaccio, a naso, lo ammetto, ma mi pare che l'assistenza alla pedalata sia fluida e costante, specie in ECO. In TURBO tra l'altro il motore fa un rumorino strano.
 
  • Like
Reactions: marchais

Matrix69

Ebiker pedalantibus
25 Aprile 2017
112
38
28
55
Treviso
Visita Sito
Bici
Specialized Turbo Levo Expert 2017
Io con i settaggi Zeus non mi sono mai trovato bene perché consumavano troppo. Davano più assistenza ma consumavano anche di più. I motori elettrici hanno un'efficienza superiore al 98% quindi non ci sono margini di miglioramento! Se senti assistere meglio farai meno km, non si scappa.
Venerdi ho fatto 1500 D+ con 5 tacche. Mi piace faticare come con la muscolare però grazie alla Levo mi faccio il doppio di strada!
Poi sono volato il discesa a 35 km/h a 150m dall'auto, pronto soccorso, 8 punti, varie escoriazioni e costato schiacciato che ancora fatico a respirare....ma questa è un'altra storia: MAI rilassarsi nemmeno quando si è praticamente arrivati!!!
Ps: che fatica scop....! :p
 

cina46

Ebiker grandissimus
15 Settembre 2016
1.050
400
83
bergamo
Visita Sito
Bici
specialized turbo levo s.works
E quali sono? Uso 30 /60 /100, pp tutto a 100. Cosa consigli per consumare meno ma senza faticare? Non ho tempo di allenarmi e fumo come un turco...

io ho fatto diverse prove con mc e altre app. A pari giro, quando sono riuscito a risparmare batteria, sono arrivato proporzionalmente più stanco. Peso 70kg ma sono vecchio: unamused:
 

turbo_oel

Ebiker normalus
11 Giugno 2019
77
28
18
57
Catania
Visita Sito
Bici
Specialized Turbo Levo 2019
peso 70 kg
15/50/60 20pp acc 10
batteria 700wh
dislivello 2500 con pendenza 18-10% media
eco in piano 180 km
trial in piano 150 km
Peso 85 kg Levo 2019 batteria da 500wh
I miei settaggi in Mission Control sono:
Eco 15 pp 30
Trail 30 pp 60
Turbo 100 pp100
Il mio record utilizzando Smart Control allego immagini ,percorsi 102 km e 2400 dsl+
in mezzo qualche muretto ad oltre il 15% e residuo battera al traguardo 11%.
Chiiaramente con l'utilizzo standard (pigiando sul manettino delle assistenze quando mi rompe faticare) sono intorno ai 1600 dsl+
 

Allegati

  • Screenshot_20191102-170003_Strava.jpg
    Screenshot_20191102-170003_Strava.jpg
    150,4 KB · Visite: 58
  • 20191103_210451.jpg
    20191103_210451.jpg
    279,8 KB · Visite: 58