Turbo Levo settaggi ultimo software

Max Power

Ebiker grandissimus
15 Settembre 2016
1.075
844
113
67
Valdobbiadene
Visita Sito
Bici
Trek Farley Bafang
La mia Levo è stata acquistata usata (pochissimo) da un precedente proprietario, che l'aveva acquistata in Friuli.

Ho interpellato un rivenditore ufficiale Specialized, nella città in cui abito.
Poiché sono a circa 400 km dal concessionario che l'ha venduta.

Mi è stato detto che l'aggiornamento lo fanno soltanto per le bici che hanno venduto loro.
E quando ho fatto presente che non pretendevo lo facessero gratis mi sono sentito dire che potrebbero esserci ragioni di natura tecnica ad impedire l'aggiornamento.

Mi sento preso per il culo

E hai ragione, purtroppo, a sto punto mi sembra il caso di cominciare a fare nomi e cognomi di questi " nobili Professionisti" e segnalare la cosa a Specialized.
 

Hot

Ebiker celestialis
18 Settembre 2016
3.042
2.946
113
Prov. MI
Visita Sito
Ho appena chiamato Specialized.
Nel pomeriggio dovrei trovare la persona che si occupa dell'assistenza in garanzia.
Perchè avevo dimenticato di precisarlo... la bici non ha ancora due anni, quindi è in garanzia
Poi aggiorno
 

Matrix69

Ebiker pedalantibus
25 Aprile 2017
112
38
28
55
Treviso
Visita Sito
Bici
Specialized Turbo Levo Expert 2017
Spezzo una lancia a favore dei rivenditori.
Dobbiamo considerare una cosa: più prezzi bassi vogliamo, più bassi saranno gli stipendi e più bassa la capacità d'acquisto. È una catena e non si scappa. Detto questo, i rivenditori hanno spese fisse e alte tasse, e soprattutto costo del personale vergognoso. Questo porta moltissimi di loro ad operare sempre al limite, con l'acqua alla gola.
Non vedete, in tutti i settori del commercio, quante attività chiudono ogni giorno?
Quindi l'unica difesa dei negozianti è il servizio: se compri da me hai il servizio altrimenti vai dove hai acquistato.
Il discorso torna benissimo, lo dobbiamo accettare: io personalmente ho comprato la Levo presso un rivenditore conosciuto per i prezzi imbattibili e se devo fare manutenzione o aggiornamenti mi faccio i 160 km a/r. Non pretendo il servizio dal rivenditore vicino casa cui ho rifiutato il preventivo a causa di uno sconto che ho reputato non sufficiente. Ok per lavoro giro molto e non ci devo andare apposta, però accetterei il diniego se un altro rivenditore rifiutasse il servizio anche a pagamento. È giusto che i soldi non comprino tutto, specialmente le persone. È una questione di dignità.
 

Teo66

Ebiker grandissimus
21 Giugno 2017
1.243
1.193
113
57
Lugano
Visita Sito
Bici
Thok Mig + 1 a gamba
Spezzo una lancia a favore dei rivenditori.
Dobbiamo considerare una cosa: più prezzi bassi vogliamo, più bassi saranno gli stipendi e più bassa la capacità d'acquisto. È una catena e non si scappa. Detto questo, i rivenditori hanno spese fisse e alte tasse, e soprattutto costo del personale vergognoso. Questo porta moltissimi di loro ad operare sempre al limite, con l'acqua alla gola.
Non vedete, in tutti i settori del commercio, quante attività chiudono ogni giorno?
Quindi l'unica difesa dei negozianti è il servizio: se compri da me hai il servizio altrimenti vai dove hai acquistato.
Il discorso torna benissimo, lo dobbiamo accettare: io personalmente ho comprato la Levo presso un rivenditore conosciuto per i prezzi imbattibili e se devo fare manutenzione o aggiornamenti mi faccio i 160 km a/r. Non pretendo il servizio dal rivenditore vicino casa cui ho rifiutato il preventivo a causa di uno sconto che ho reputato non sufficiente. Ok per lavoro giro molto e non ci devo andare apposta, però accetterei il diniego se un altro rivenditore rifiutasse il servizio anche a pagamento. È giusto che i soldi non comprino tutto, specialmente le persone. È una questione di dignità.
Capisco il ragionamento di fondo ma un aggiornamento a pagamento è un guadagno netto, se fossi con l'acqua alla gola mica mi rifiuterei. Oltretutto se lo chiede a pagamento significa che dove l'ha acquistata non vuole o non può andarci, quindi un possibile cliente guadagnato.
Se dove hai acquistato la bike falliscono cosa fai? Butti la bike?

Sent from my Honor 9 with EMTB MAG mobile app
 
  • Like
Reactions: GIUIO10

Hot

Ebiker celestialis
18 Settembre 2016
3.042
2.946
113
Prov. MI
Visita Sito
Preciso che ritengo giusto che un imprenditore faccia le proprie scelte e, nel caso di servizi di natura opzionale, possa decidere se metterli a disposizione... e di chi. Se questa scelta sia determinata da un giro di affari consistente, da eccessivo carico di lavoro, o semplicemente da proprie valutazioni non è oggetto di discussione qui. Le conseguenze positive o negative di tali scelte ritengo saranno state ben vagliate.

Diverso invece se mi vengono addotte motivazioni inconsistenti e pretestuose.
Ma ad onor del vero devo precisare che l'informazione "che potrebbero esserci ragioni di natura tecnica ad impedire l'aggiornamento", l'avevo ricevuta non dal titolare, ma da qualcun altro che si era riservato di informarsi per poi comunicarmi, in un secondo tempo, se la cosa fosse fattibile o meno.

Quando sono riuscito a parlare con Specialized Italia, in realtà, mi è stato subito precisato che l'aggiornamento del firmware non è un servizio dovuto, ma piuttosto una opzione che il rivenditore ha facoltà di offrire ai propri clienti, oppure a tutti, a sua esclusiva scelta. Nessuna reale ragione tecnica.
Capisco perfettamente quindi che possa essere considerato uno strumento di fidelizzazione del cliente. Se il rivenditore a cui mi sono rivolto non offre il servizio, quindi, mi rivolgerò ad un altro.

Stasera la sorpresa: ricevo una mail che mi conferma la disponibilità del negozio ad aggiornare il firmware della mia bici. A titolo assolutamente gratuito!
Ho deciso che mostrerò il mio apprezzamento e il mio rispetto per il rivenditore portandogli la bici per una "revisione" in modo da poter eseguire nello stesso tempo l'aggiornamento.
Tutto bene, quindi
 

Matrix69

Ebiker pedalantibus
25 Aprile 2017
112
38
28
55
Treviso
Visita Sito
Bici
Specialized Turbo Levo Expert 2017
Capisco il ragionamento di fondo ma un aggiornamento a pagamento è un guadagno netto, se fossi con l'acqua alla gola mica mi rifiuterei. Oltretutto se lo chiede a pagamento significa che dove l'ha acquistata non vuole o non può andarci, quindi un possibile cliente guadagnato.
Se dove hai acquistato la bike falliscono cosa fai? Butti la bike?

Sent from my Honor 9 with EMTB MAG mobile app
Si vero. Hai ragione anche tu.
 

Ripitup

Ebiker novello
4 Maggio 2018
7
2
3
Monza
Visita Sito
Bici
Camber
Il mercato del nuovo è fatto a fronte di un crescente mercato dell'usato e sempre più di modelli della passata stagione... e-bike in cima alla classifica.
I commercianti di bici, che per la mia pochissima esperienza, reiettano il ritiro dell'usato di articoli ancora a catalogo a fronte della vendita del nuovo
del cliente che tutti vorrebbero che però ha venduto privatamente il suo usato, dovrebbe accattivarsi il cliente dell'usato che al momento gli chiede un servizio a pagamento che in futuro chissà potrebbe diventare il cliente che compra il nuovo.

Se notiamo dove non andiamo a caccia di sconti... sull'accesoristica e sull'abbigliamento, dove i margini sono più alti e ogni volta che entriamo nel negozio che più ci piace si esce con sempre con qualcosa....
I negozi sono tanti... la differenza lo fa il servizio dove ti risolvono quel problemino del sabato sera alle 19.00

ciao
 
  • Like
Reactions: maramouse

Bartbike

Ebiker celestialis
23 Aprile 2017
3.095
1.923
113
56
Perugia
Visita Sito
Bici
Mondraker Dusk r
Spezzo una lancia a favore dei rivenditori.
Dobbiamo considerare una cosa: più prezzi bassi vogliamo, più bassi saranno gli stipendi e più bassa la capacità d'acquisto. È una catena e non si scappa. Detto questo, i rivenditori hanno spese fisse e alte tasse, e soprattutto costo del personale vergognoso. Questo porta moltissimi di loro ad operare sempre al limite, con l'acqua alla gola.
Non vedete, in tutti i settori del commercio, quante attività chiudono ogni giorno?
Quindi l'unica difesa dei negozianti è il servizio: se compri da me hai il servizio altrimenti vai dove hai acquistato.
Il discorso torna benissimo, lo dobbiamo accettare: io personalmente ho comprato la Levo presso un rivenditore conosciuto per i prezzi imbattibili e se devo fare manutenzione o aggiornamenti mi faccio i 160 km a/r. Non pretendo il servizio dal rivenditore vicino casa cui ho rifiutato il preventivo a causa di uno sconto che ho reputato non sufficiente. Ok per lavoro giro molto e non ci devo andare apposta, però accetterei il diniego se un altro rivenditore rifiutasse il servizio anche a pagamento. È giusto che i soldi non comprino tutto, specialmente le persone. È una questione di dignità.
Ma quello che dici va contro l anima del commercio: acquisire clienti
Se hai comprato altrove a maggior ragione ti devo attrarre a me perché tu diventi mio cliente per l assistenza (dove c’è il vero margine) e al futuro acquisto.... chi non lo capisce e assiste solo i suoi clienti ha il tempo contato
 

brabius

Ebiker novello
20 Luglio 2018
10
1
1
49
roma
Visita Sito
Bici
specy
scusate sono niubbo, ho già scritto al thread principale ... su una Turbo Levo motore 1.2 del 2018 nuova, che sw troverò installato? E quali settaggi mi consigliate per farla rendere al meglio?
 

cina46

Ebiker grandissimus
15 Settembre 2016
1.050
400
83
bergamo
Visita Sito
Bici
specialized turbo levo s.works
scusate sono niubbo, ho già scritto al thread principale ... su una Turbo Levo motore 1.2 del 2018 nuova, che sw troverò installato? E quali settaggi mi consigliate per farla rendere al meglio?

Dovresti trovare x23 batt e 5...motore. parti con settaggi base 30-60-100 e corrente di picco tutte 100. Poi abbassi in base alla tua gamba e a quanto vuoi spingere. Regola ferrea ( a mio parere) più ne metti Te, meno consumi.
 

Matrix69

Ebiker pedalantibus
25 Aprile 2017
112
38
28
55
Treviso
Visita Sito
Bici
Specialized Turbo Levo Expert 2017
Ieri dopo un bel giretto montanaro ho portato i valori come segue.
Eco: 10 con P20
Trial 20 con P40
Turbo (che non si usa quasi mai) lasciato a 70/70, in pratica solo per salire sui muri invece di spingerla a mano.