Ultime cartucce

Zephir

Ebiker novello
25 Luglio 2019
5
0
1
Langhe
Visita Sito
Bici
nessuna
Buongiorno a tutti!

Situazione:
settantenne, sedentario, fumatore, sovrappeso di almeno una decina di chili. Non toccavo bici da una quindicina di anni. La settimana scorsa ho affittato una Cube Cross pro 500....dovevano portarmela più vicino a casa (abito in un paese delle Langhe, dopo una vita in città) ma , all'ultimo, son sceso a prenderla ad Alba.
Son riuscito, sempre col sole in faccia e temperature proibitive, ad arrivare a casa VIVO! Una ventina di Km e 650 metri di dislivello... Ora ne voglio acquistare una, probabilmente Cube visto, per il poco che ne capisco, che ha un ottimo rapporto prezzo/qualità. Utilizzo prevalente su strada, dislivelli continui nell'arco di una trentina di Km. Dovrebbe avere un telaio piccolo (alto...ehem basso 163, cavallo 73 cm) budget ragionevole ma non troppo risicato.
sono nelle vostre mani.

Grazie
 

giordanovic

Ebiker grandissimus
7 Marzo 2017
1.327
587
113
Arcore
Visita Sito
Bici
Bianchi 928, Haibike bosch 2013 e Fantic integra 160 carbon,
ciao ultime cartucce :eek:
Io ho 72 anni, ho bazzicato con l'elettrico dal 2009. La prima l'ho montata io, la seconda Bosch classic ora Fantic integra 160, ho elettrificato anche la bici da corsa :blush: ora faccio le cose che facevo a 18 anni.
Un consiglio: vai in un negozio (visitane due o tre) fatti consigliare e prova. Compera da quello che ti ha dato l'impressione migliore.
Non so di che badget disponi ma l'appetito vien mangiando. I miei hanno sempre avuto da ridire ma sono testone e contento di esserlo.
Tre uscite la settimana senza strafare vedrai che piano piano troverai altre cartucce ... Smetti di fumare, non è difficile basta un po' di volontà!
Il fatto è che il fumo ti brucia anche la volontà ed è il cane che si morde la coda!
Fumavo anch'io, un giorno che avevo il rafreddore e mi dava fastidio ho deciso ed ho smesso. Sono passato più di vent'anni ho guadagnato tante cose!
 
  • Like
Reactions: albertoalp

Zephir

Ebiker novello
25 Luglio 2019
5
0
1
Langhe
Visita Sito
Bici
nessuna
Grazie! Ti sei "elettrificato" a 62 anni...io ne ho otto in più, per non parlare dei chili e delle sigarette :-( Comunque il mio disegno criminoso è di usare la ebike con costanza (qui ci sono poche strade ma molto belle nel raggio di una trentina di Km da casa) e se pedalo NON fumo :) Smettere di fumare non è un grosso problema, l'ho fatto molte volte....il problema è smettere e non ricominciare dopo pochi mesi, così mi son fregato tutte le volte che ho smesso :-(
 

giordanovic

Ebiker grandissimus
7 Marzo 2017
1.327
587
113
Arcore
Visita Sito
Bici
Bianchi 928, Haibike bosch 2013 e Fantic integra 160 carbon,
Eh già il problema è proprio lì. Anch'io ho ripreso dopo un anno ma poi ho smesso ancora e poi basta.
Sono quelli che fumano intorno a noi il problema, magari ti provocano pure ...
 

e-radio

Ebiker potentibus
21 Giugno 2018
908
533
93
65
Val Sangone - Torino
Visita Sito
Bici
Focus Jam2 6.8 nine 2022
.. Utilizzo prevalente su strada, dislivelli continui nell'arco di una trentina di Km. Dovrebbe avere un telaio piccolo (alto...ehem basso 163, cavallo 73 cm) budget ragionevole ma non troppo risicato..
Visto l'utilizzo che ne vorrai fare che ne dici di questa: https://www.thokbikes.com/thok-mig-ht-ebike , oltretutto ce l'hai in casa, sede in Alba.
Complimenti e auguri per i tuoi ottimi propositi!
 

Zephir

Ebiker novello
25 Luglio 2019
5
0
1
Langhe
Visita Sito
Bici
nessuna
Benvenuto @Zephir. Dacci almeno una cifra massima che vuoi spendere se nò è dura consigliarti

Il budget è sui 2.500€ max 3000: credo ci sia una buona scelta il quel range, quello che vorrei capire per prima cosa è la misura del telaio; la bici che ho affittato mi dava l'impressione di essere parecchio grande: col sellino tutto giù toccavo appena l'asfalto....
 

kris911

Ebiker pedalantibus
26 Agosto 2018
212
103
43
Dolomiti
Visita Sito
Bici
varie
complimenti per la scelta ma sopratutto per i buoni propositi. Mio padre è tuo coetaneo e fumatore.... Magari riuscissi a convincerlo a smettere di fumare ed acquistare una ebike... Non nascondo che anche io , pur essendo abbastanza sportivo , qualche sigaretta ognitanto me la faccio (nell’ordine di un pacchetto al mese) ma lui decisamente esagera
Buone pedalate