Upgrade ammortizzatore Haibike 7.0allmnt

Cristian

Ebiker novello
2 Dicembre 2018
7
0
1
44
Verbania
Visita Sito
Bici
Haibike allmnt 7.0
Ciao a tutti
Vorrei sostituire l’ammortizzatore Posteriore della mia ebike, ho una Haibike allmnt 7.0, che monta un Rockshox Deluxe r che non ha la possibilità di essere bloccato .
Vorrei montare un fox ma non riesco a reperire il valore dell’interasse
Dove lo posso trovare senza dover smontare il mio per misurarlo?
Grazie
 

gipipa

Ebiker grandissimus
9 Luglio 2017
1.101
618
113
54
torino
Visita Sito
Bici
specialized rockhopper sport, specialized enduro, mondraker kaiser, mondraker factor r, haibike full seven lt 8, haibike dwnhll 8
al di là della misura, ti consiglio di valutare attentamente l'utilità di questo upgrade
sopratuttto su una e-mtb l'ammo bloccabile è molto poco utile
si ha un modesto incremento di efficienza in pedalata quasi solo su asfalto
 

shrubber83

Ebiker grandiosus
6 Luglio 2018
2.500
1.342
113
40
Sesto Fiorentino
Visita Sito
Bici
Varie...
Si ma c’è anche un ulteriore problema
Io sono molto pesante e volevo montare qualcosa che sostenga meglio il mio peso

Il peso lo sostieni con la pressione dell'aria. Il bloccaggio dell'idraulica su una ebike è quasi inutile.... Giusto su asfalto
L'interasse lo puoi anche misurare con un metro ma mi sembra strano che nei dati tecnici della tua bici non ci sia...
 

gipipa

Ebiker grandissimus
9 Luglio 2017
1.101
618
113
54
torino
Visita Sito
Bici
specialized rockhopper sport, specialized enduro, mondraker kaiser, mondraker factor r, haibike full seven lt 8, haibike dwnhll 8
qualunque ammo ad aria regge il tuo peso, va solo tarato alla presione corretta
ed avendo un comportamento progressivo ha anche bassi rischi di fondo corsa causa peso
un ammo a molla, con una giusta per il tuo peso, ti darebbe forse una migliore sensazione di guida sui piccoli urti, ma rischieresti su quelli grossi. essendo lineare come compressione. a meno di non mettere una molla molto ma molto dura.
uno ad aria con più regolazioni magari ti potrebbe aiutare. ma avere molte regolazioni non è semplice da settare.
sul tuo adesso a quanto è "gonfiato" e come è regolato il ritorno ?
 

Cristian

Ebiker novello
2 Dicembre 2018
7
0
1
44
Verbania
Visita Sito
Bici
Haibike allmnt 7.0
qualunque ammo ad aria regge il tuo peso, va solo tarato alla presione corretta
ed avendo un comportamento progressivo ha anche bassi rischi di fondo corsa causa peso
un ammo a molla, con una giusta per il tuo peso, ti darebbe forse una migliore sensazione di guida sui piccoli urti, ma rischieresti su quelli grossi. essendo lineare come compressione. a meno di non mettere una molla molto ma molto dura.
uno ad aria con più regolazioni magari ti potrebbe aiutare. ma avere molte regolazioni non è semplice da settare.
sul tuo adesso a quanto è "gonfiato" e come è regolato il ritorno ?
Per ora è gonfiato a 290psi e da fermò ho un sag di 30%
Poi ho dato 7 click partendo da tutto aperto
 

gipipa

Ebiker grandissimus
9 Luglio 2017
1.101
618
113
54
torino
Visita Sito
Bici
specialized rockhopper sport, specialized enduro, mondraker kaiser, mondraker factor r, haibike full seven lt 8, haibike dwnhll 8
come base di partenza sono valori sensati.
cosa non ti soddisfa nel suo comportamento ?
sfrutti tutta la corsa ?
arrivi spesso a tampone ?
lo senti poco sensibile sui piccoli urti ?