upgrade forcelle e-Mtb

vilky

Ebiker ex novello
8 Novembre 2018
41
8
8
Salerno
Visita Sito
Bici
Cube
ragazzi, mi sorge un dubbio dopo aver letto tale argomento sull'"altro" forum ...volendo fare un upgrade, è vero che bisogna orientarsi su forcelle specificamente studiate per e-mtb , visti i pesi differenti rispetto alle forcelle specifiche per mtb muscolari? a me sembra strano ... attendo vostre considerazioni!
 

Flash

Ebiker velocibus
14 Febbraio 2019
403
129
43
Como
Visita Sito
Bici
Merida eone-sixty 900e
Cosa cambia realmente non saprei, comunque sulla mia forka c'è scritto appunto ebike, idem sull ammo c'è il simbolo. Però se ti vuoi togliere il dubbio meglio sentire l assistenza fox o rock Shox. Il parere di un esperto non guasta.
 

GIUIO10

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
6.170
13.295
113
63
Treviso
Visita Sito
Bici
Kittata Nativa
ragazzi, mi sorge un dubbio dopo aver letto tale argomento sull'"altro" forum ...volendo fare un upgrade, è vero che bisogna orientarsi su forcelle specificamente studiate per e-mtb , visti i pesi differenti rispetto alle forcelle specifiche per mtb muscolari? a me sembra strano ... attendo vostre considerazioni!
Se l’hanno scritto su l’altro forum, vuol dire che è vero: servono strutture rinforzate perché gli ebiker son tutti panzoni incapaci... :joy::joy::joy:

Metti tranquillamente una forca o un ammo “normali”, sempre di una mtb si tratta, anche se ha la zavorra del motore-batteria.
 

Spacepadrino

Ebiker grandiosus
16 Settembre 2016
2.233
1.707
113
48
San Benedetto del Tronto
Visita Sito
Bici
HAIBIKE ALLMTN SE 2021
Sulla mia fox 36 c è scritto emtb optimized

Allora quando ho deciso di upgradare la forca sulla Baffona, mi sono dato alla lettura per capire cosa prendere.
Usata o nuova?
Comunque Emtb optimized?

Così per curiosotà sono andato sul sito della Fox e per scaricare gli esplosi e capire quali erano i componenti che differivano dal modello per non assistite.
Beh almeno per i modelli 2017-2018 non esiste nessuna cartuccia dedicata, quindi se c'è l'adesivo, io urlerei al "COMBLOTTO".:eek:


Per il 2019 secondo me qualcuno del marketing si è svegliato, e si trovano cartucce con codifiche diverse ma casualmente ho scaricato gli esplosi per i modelli 180 mm EMTB e MTB per buttarci un occhio, e praticamente ho trovato componenti con gli stessi codici.

Magari non hanno fatto in tempo a cambiare le codifiche ;)
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: Giocody

Giocody

Ebiker potentibus
20 Ottobre 2016
939
710
93
in zir prì la Rùmagna
Visita Sito
Bici
Conway eWME629
Anche sulla mia FOX da 34 c'è l'adesivo "E", ma avendola aperta... taccio (almeno ho cambiato subito l'olio di cartuccia e lubrificazione)
Come sempre, l'ideale è mettere le sospensioni in mano ad un buon sospensionista, lavorando con le tarature sarà in grado di settarti la bici nel modo più corretto e quelli bravi, se non ti troverai bene, ci rimettono le mani gratis finchè non sarai soddisfatto.
Purtroppo la manutenzione o tuning delle sospensioni ancora non ci è entrato in testa, però magari abbiamo un Garmin d 3/400€ sulla bici...
 
  • Like
Reactions: AleT75

Gelindo

Ebiker grandissimus
16 Settembre 2016
1.044
397
83
56
Modena
Visita Sito
Bici
Turbo Levo fsr 2019
Anche sulla mia FOX da 34 c'è l'adesivo "E", ma avendola aperta... taccio (almeno ho cambiato subito l'olio di cartuccia e lubrificazione)
Come sempre, l'ideale è mettere le sospensioni in mano ad un buon sospensionista, lavorando con le tarature sarà in grado di settarti la bici nel modo più corretto e quelli bravi, se non ti troverai bene, ci rimettono le mani gratis finchè non sarai soddisfatto.
Purtroppo la manutenzione o tuning delle sospensioni ancora non ci è entrato in testa, però magari abbiamo un Garmin d 3/400€ sulla bici...
Puoi suggerirmi un nome di un buon sospensionista? Ho una fox Rhythem34 e mi sembra eccessivamente rimbalzante anche con il rebound tutto chiuso.