upgrade forcelle e-Mtb

  • Canyon presenta la Neuron OnFly, la sua prima ebike leggera con motorizzazione Bosch SX che ha un picco massimo di potenza di 600w e coppia di 55Nm, batteria da 400WH e 140mm di escursione anteriore e posteriore, con ruote da 29 pollici.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


shrubber83

Ebiker grandiosus
6 Luglio 2018
2.500
1.343
113
40
Sesto Fiorentino
Visita Sito
Bici
Varie...
Sulle fox eBike optimized non cambia la cartuccia, ma l'airshaft.
Sulla 36 si usa quello della 34 e sulla 34 quello della 32.
Il motivo dovrebbe essere uno stelo sinistro con più materiale e più rigido. Infatti pesano di più. La parte idraulica invece è intercambiabile
 
  • Like
Reactions: Giocody

Giocody

Ebiker potentibus
20 Ottobre 2016
940
713
93
in zir prì la Rùmagna
Visita Sito
Bici
Conway eWME629
  • Like
Reactions: tostarello

tostarello

Staff
Moderatur
15 Settembre 2016
3.848
5.077
113
67
Roma
Visita Sito
Bici
cube stereo hybrid ONE55 slx
Guarda, io sono di Rimini, ma mi sono sempre servito da Gallo Moto di Cerveteri, professionista al top, il problema al momento è che è pieno di lavoro, di seguito ti linko la sua pagina di Facebook dove trovi tutti i riferimenti:

https://www.facebook.com/GalloMoto-158907597509664/

Ti suggerisco di chiamare e chiedere a loro.
ci avevo pensato ma poi ho creduto fosse troppo lontano da Gelindo, invece vedo che è rinomato anche fuori regione :)
 

Giocody

Ebiker potentibus
20 Ottobre 2016
940
713
93
in zir prì la Rùmagna
Visita Sito
Bici
Conway eWME629
Ci ho lavorato, ne sono cliente, a mio vedere unisce capacità tecniche ad una grande passione, il fatto è che ormai ha una lista d'attesa di quasi 2 mesi...
Posso tranquillamente affermare che ai suoi prezzi e con i suoi risultati non ne ho trovati altri.
La mia esperienza è solo positiva.
 

Vr297

Ebiker pedalantibus
26 Ottobre 2017
224
22
18
38
Lazio
Visita Sito
Bici
Nessuna
Ciao a tutti
Volendo fare un upgrade alle sospensioni passando da 140/140 a 160/160 cosa consigliate sia per fork che per mono in merito a prodotti che si comportano bene sullo scassato e che strizzano l occhio al bikepark SENZA SPENDERE CIFRE FOLLI?
 

kilowatt

Ebiker celestialis
25 Marzo 2018
8.923
6.230
113
Milano
Visita Sito
Bici
Cube Stereo Hybrid 120 One 500 2018
Ciao a tutti
Volendo fare un upgrade alle sospensioni passando da 140/140 a 160/160 cosa consigliate sia per fork che per mono in merito a prodotti che si comportano bene sullo scassato e che strizzano l occhio al bikepark SENZA SPENDERE CIFRE FOLLI?
Magari lo sai già. Ma prima di aumentare l'escursione devi verificare che la tua bici lo consenta: tipicamente che esista un modello della stessa marca con telaio uguale e sospensioni piu alte. Poi per la forca fai attenzione. Verifica escursione, lunghezza totale, lunghezza dal perno a sotto cannotto/archetto, avanzamento perno... Altrimenti rischi di buttare soldi
 

Vr297

Ebiker pedalantibus
26 Ottobre 2017
224
22
18
38
Lazio
Visita Sito
Bici
Nessuna
Magari lo sai già. Ma prima di aumentare l'escursione devi verificare che la tua bici lo consenta: tipicamente che esista un modello della stessa marca con telaio uguale e sospensioni piu alte. Poi per la forca fai attenzione. Verifica escursione, lunghezza totale, lunghezza dal perno a sotto cannotto/archetto, avanzamento perno... Altrimenti rischi di buttare soldi

Ah ok no non lo sapevo e ti rongrazio di avermi messo in guardia in merito a questa cosa.
Nell'eventualita in cui non si possano aumentare le escursioni, c'é qualche prodotto 'valido' con escursioni 140 sia come forca che come mono?
 

kilowatt

Ebiker celestialis
25 Marzo 2018
8.923
6.230
113
Milano
Visita Sito
Bici
Cube Stereo Hybrid 120 One 500 2018
Ah ok no non lo sapevo e ti rongrazio di avermi messo in guardia in merito a questa cosa.
Nell'eventualita in cui non si possano aumentare le escursioni, c'é qualche prodotto 'valido' con escursioni 140 sia come forca che come mono?
Per i consigli tecnici lascio ai più esperti. Però se non metti marca, modello e anno della bici, magari con un link dove si vedono le misure del telaio (sito produttore o rivenditore con scheda tecnica) difficilmente ti rispondera qualcuno
 

Vr297

Ebiker pedalantibus
26 Ottobre 2017
224
22
18
38
Lazio
Visita Sito
Bici
Nessuna
Per i consigli tecnici lascio ai più esperti. Però se non metti marca, modello e anno della bici, magari con un link dove si vedono le misure del telaio (sito produttore o rivenditore con scheda tecnica) difficilmente ti rispondera qualcuno


Grazie ancora del contributo.
Il parere mi servirebbe 'in generale' cioe sapere quali possono essere una buona forcella ed un buon mono da 140 di escursione.

La mtb é una FOCUS Jam 2
 

Zazà

Ebiker pedalantibus
14 Giugno 2019
121
102
43
Valle d'Aosta
Visita Sito
Bici
la Lettrika e la CicciaBici
Non cambia assolutamente nulla.
ad esempio sulla mia forcella (una RS) c'è scritto ebike +10psi
vuol dire che rispetto alle pressioni che danno loro devi tenere 10 psi in più per considerare il peso maggiore della bici
in sostanza ...se fai come me (che ho cambiato forcella) con la bici normale tenevo un sag al 30%, con l'ebike che pesa di più ho aggiunto 10 psi e l'ho impostato un pò più basso ... tipo al 25%
poi prova e riprova, regola e riregola ... e alla fine sono tornato ad averlo al 30% :joy: