upgrade forcelle e-Mtb

shrubber83

Ebiker grandiosus
6 Luglio 2018
2.500
1.342
113
40
Sesto Fiorentino
Visita Sito
Bici
Varie...
Non cambia assolutamente nulla.
ad esempio sulla mia forcella (una RS) c'è scritto ebike +10psi
vuol dire che rispetto alle pressioni che danno loro devi tenere 10 psi in più per considerare il peso maggiore della bici
in sostanza ...se fai come me (che ho cambiato forcella) con la bici normale tenevo un sag al 30%, con l'ebike che pesa di più ho aggiunto 10 psi e l'ho impostato un pò più basso ... tipo al 25%
poi prova e riprova, regola e riregola ... e alla fine sono tornato ad averlo al 30% :joy:


non è vero che non cambia nulla. Su Fox lo stelo sinistro dove c'è l AirShaft sono diversi e mediamente pesano 200gr in più.

@Vr297 ci dovresti dire che modello di eBike hai, l'anno... se non direttamente le sospensioni che hai. molti cambiano tutto, quando invece per la forcella basta cambiare l'idraulica e cambia tutto. Per l'ammortizzatore invece si tende a cambiarlo direttamente
 

Northman57

Ebiker velocibus
29 Novembre 2019
483
188
43
Friuli
Visita Sito
Bici
Orbea Wild FS M10
Domanda: ho una Orbea Wild FS 2020 con Fox Factory Kashima 36 e-bike optimized. Mi piacerebbe upgradare alla 38, non necessariamente Fox - forse una Zeb ultimate.

Secondo voi è una cosa che ha senso passare la Fox 36 sull'enduro muscolare Slash al posto della Yari? Si tratta di una Fox 36 per e-bike, quindi dovrebbe semplicemente pesare di più (ca. 200g) ed essere più "rigida"? Non ho trovato nessuna discussione sul passare una forca per ebike sulla muscolare @marco

Qui https://www.shimano-steps.com/e-bik...ws---events/e-mtb-optimized-suspension-by-fox scrivono: "Speaking of traditional mountain bikes, this fork isn’t just for the E-mountain biker. If you’re a rider that requires, or just wants, added stiffness on the front end, this will definitely fit your needs. Simply remove the E-Bike Optimized sticker, and you’re ready to go."