Ciao a tutti,
Volevo chiedere il vostro parere su upgrade impianto frenante da fare su Cube Hybrid stereo 140. Attualmente monta di serie dei freni Magura MT Trail Custom, freni che per l'uso che faccio io della emtb ovvero all mountain e soprattutto enduro (frenando però! ), tendono a scaldarsi troppo, e sono poco performanti. Ho un 230 davanti e un 180 dietro, che sono letteralmente cotti e dovrei comq sostituire.
Virrei un freno piu modulabile e potente nella frenata, quello attuale che cmq devo sostituire perche non mi dà sicurezza mi sembra sottodimensionato per l uso che ne faccio. Ultimamente scendendonsu strada, alla leggera pressione sulla leva l'intero "avantreno" vibra in modo pericoloso e va quasi a saltelli (so però di avere dischi scaldati e pastiglie vetrificate).
Ora la mia intenzione era di restare su magura cosi da non dover rifare tutto l'impianto, farlo passare dentro motore ecc (sempre che sia fattibile). Ero orientato su magura5 di cui ho letto buone recensioni con dischi flottanti delle stesse dimensioni dell'originale. È una cosa che mi toglie sicurezza quindi ho un budget di 300/400 euro. Ho letto pero in giro che pare sia sono fuori stock e cmq sostituiti da m7 o m8.
Buh non so. Consigli?
Grazie!!!
Marcello
Volevo chiedere il vostro parere su upgrade impianto frenante da fare su Cube Hybrid stereo 140. Attualmente monta di serie dei freni Magura MT Trail Custom, freni che per l'uso che faccio io della emtb ovvero all mountain e soprattutto enduro (frenando però! ), tendono a scaldarsi troppo, e sono poco performanti. Ho un 230 davanti e un 180 dietro, che sono letteralmente cotti e dovrei comq sostituire.
Virrei un freno piu modulabile e potente nella frenata, quello attuale che cmq devo sostituire perche non mi dà sicurezza mi sembra sottodimensionato per l uso che ne faccio. Ultimamente scendendonsu strada, alla leggera pressione sulla leva l'intero "avantreno" vibra in modo pericoloso e va quasi a saltelli (so però di avere dischi scaldati e pastiglie vetrificate).
Ora la mia intenzione era di restare su magura cosi da non dover rifare tutto l'impianto, farlo passare dentro motore ecc (sempre che sia fattibile). Ero orientato su magura5 di cui ho letto buone recensioni con dischi flottanti delle stesse dimensioni dell'originale. È una cosa che mi toglie sicurezza quindi ho un budget di 300/400 euro. Ho letto pero in giro che pare sia sono fuori stock e cmq sostituiti da m7 o m8.
Buh non so. Consigli?
Grazie!!!
Marcello