upgrade Magura su Cube stereo 140

macyck5

Ebiker normalus
24 Giugno 2019
85
30
18
Brindisi
Visita Sito
Bici
in dolce attesa
Ciao a tutti,
Volevo chiedere il vostro parere su upgrade impianto frenante da fare su Cube Hybrid stereo 140. Attualmente monta di serie dei freni Magura MT Trail Custom, freni che per l'uso che faccio io della emtb ovvero all mountain e soprattutto enduro (frenando però! ), tendono a scaldarsi troppo, e sono poco performanti. Ho un 230 davanti e un 180 dietro, che sono letteralmente cotti e dovrei comq sostituire.
Virrei un freno piu modulabile e potente nella frenata, quello attuale che cmq devo sostituire perche non mi dà sicurezza mi sembra sottodimensionato per l uso che ne faccio. Ultimamente scendendonsu strada, alla leggera pressione sulla leva l'intero "avantreno" vibra in modo pericoloso e va quasi a saltelli (so però di avere dischi scaldati e pastiglie vetrificate).
Ora la mia intenzione era di restare su magura cosi da non dover rifare tutto l'impianto, farlo passare dentro motore ecc (sempre che sia fattibile). Ero orientato su magura5 di cui ho letto buone recensioni con dischi flottanti delle stesse dimensioni dell'originale. È una cosa che mi toglie sicurezza quindi ho un budget di 300/400 euro. Ho letto pero in giro che pare sia sono fuori stock e cmq sostituiti da m7 o m8.
Buh non so. Consigli?
Grazie!!!
Marcello
 

gipipa

Ebiker grandissimus
9 Luglio 2017
1.101
618
113
54
torino
Visita Sito
Bici
specialized rockhopper sport, specialized enduro, mondraker kaiser, mondraker factor r, haibike full seven lt 8, haibike dwnhll 8
gli mt5 sono buoni freni con un ottimo rapporto prezzo prestazioni
ma se vuoi il massimo vai sugli mt7
 

bigastyle

Ebiker velocibus
14 Ottobre 2018
327
61
28
38
Valpolicella
Visita Sito
Bici
Marin xm6
Se monti di serie gli MT Trail allora davanti hai già un MT5.
Per mettere un MT5 anche dietro devi però cambiare l'intero tubo perché come puoi notare gli attacchi sono ben diversi.( Ho la stessa identica bici e son passato a Shimano xt8020)
 

macyck5

Ebiker normalus
24 Giugno 2019
85
30
18
Brindisi
Visita Sito
Bici
in dolce attesa
Se monti di serie gli MT Trail allora davanti hai già un MT5.
Per mettere un MT5 anche dietro devi però cambiare l'intero tubo perché come puoi notare gli attacchi sono ben diversi.( Ho la stessa identica bici e son passato a Shimano xt8020)
Grazie! Alla fine ho optato per gli m7 con gli storm. Immagino che gli attacchi siano cmq differenti. Tu hai cambiato il tubo per gli xt? Passa dietro il.motore ed è cosi complesso come dicono? Premetto che a me piace smanettare nella "riparazione"
 

bigastyle

Ebiker velocibus
14 Ottobre 2018
327
61
28
38
Valpolicella
Visita Sito
Bici
Marin xm6
Esatto,ho cambiato tutto il tubo.
Diciamo che è più complesso da spiegare che da fare:
-svuota l'impianto del tuo freno post
-taglia il tubo
-togli la batteria
-togli la pedivella sx
-smonta il carter
-taglia le varie fascette e sfila il tubo.
Per infilare il tubo dei nuovi freni fa la stessa cosa:
-svuota l'impianto dell'mt7 posteriore
-Taglia il tubo vicino alla leva
- inizia ad infilare il tubo e via
 

macyck5

Ebiker normalus
24 Giugno 2019
85
30
18
Brindisi
Visita Sito
Bici
in dolce attesa
Esatto,ho cambiato tutto il tubo.
Diciamo che è più complesso da spiegare che da fare:
-svuota l'impianto del tuo freno post
-taglia il tubo
-togli la batteria
-togli la pedivella sx
-smonta il carter
-taglia le varie fascette e sfila il tubo.
Per infilare il tubo dei nuovi freni fa la stessa cosa:
-svuota l'impianto dell'mt7 posteriore
-Taglia il tubo vicino alla leva
- inizia ad infilare il tubo e via
grandissimo!! per ora ti ringrazio poi ti farò sapere come è andata!