upgrade su cube 140 pro per utilizzo enduro

Bike

Ebiker grandissimus
15 Gennaio 2018
1.141
204
63
48
Firenze
Visita Sito
Bici
Specy
Mio cugino alle prime armi con la mtb e in partciolare con il mondo emtb ha acquistato la seguente bici:
https://www.cube.eu/it/2018/e-bikes...tereo-hybrid-140-pro-500-275-blackngrey-2018/
Gradirei consigli su upgrade mirati per un utilizzo enduro della stessa,scassati,pendenze toste ,salite tecniche ecc.Innanzitutto al fine di rendere piu' sicura e confortevole la guida.
Io avrei consigliato di togliere gli spessori alla forca aion cosi' da portarla a 160mm e di fare uno step sui freni,ha gia montato il telescopico che non e' di serie.Il tutto possibilmente contenedo i costi in max 500 euro.
So che non e' molto ma si fa quel che si puo'..thanks:):innocent:;)
 

gipipa

Ebiker grandissimus
9 Luglio 2017
1.101
618
113
54
torino
Visita Sito
Bici
specialized rockhopper sport, specialized enduro, mondraker kaiser, mondraker factor r, haibike full seven lt 8, haibike dwnhll 8
non è un abrutta bici. ed alla fine 140 mm, se ben sfruttati non sono pochi.
arrivare a 160 può aiutare, ma la sdraia come angolo di sterzo perdendo agilità. dovrebbe calare di circa 1 grado.
ok telescopito.
io valuterei gomme di buon livello e magari freni da 200.
 

dave86vr

Ebiker normalus
8 Gennaio 2018
72
13
8
italia
Visita Sito
Bici
flyer uproc 7
Esatto... magari una coppia di maxxis minion o minion davanti e high roller dietro e sei già a buon punto.. poi magari un upgrade sui dischi.. già con i 180mm è un buon punto di partenza.. poi se il budget lo permette vai di forcella e ammo..

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk