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mioro87

Ebiker grandissimus
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Si io ho la 27,5 ma prima di fare la modifica della forca (anche perché abbassarla da 160 a 150 non so quanti soldi devo spendere) provo a togliere i 2 spessori; in pratica se ho capito bene, tolgo il tappo in plastica sopra, svito lo stem, tolgo i distanziali metto lo stem metto i distanziali sopra e rimetto il tappo.
In questo modo dite che miglioro la pedalabilità in salita avendo un assetto migliore??
 

cina46

Ebiker grandissimus
15 Settembre 2016
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bergamo
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specialized turbo levo s.works
Si io ho la 27,5 ma prima di fare la modifica della forca (anche perché abbassarla da 160 a 150 non so quanti soldi devo spendere) provo a togliere i 2 spessori; in pratica se ho capito bene, tolgo il tappo in plastica sopra, svito lo stem, tolgo i distanziali metto lo stem metto i distanziali sopra e rimetto il tappo.
In questo modo dite che miglioro la pedalabilità in salita avendo un assetto migliore??

la levo 17 è nata con140, per mia scelta l'ho fatta portare a 160 spendendo 50 euro.
 

GIUIO10

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
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Kittata Nativa
Cioè faccio danni seno nn la tocco io
Nessun danno, la regolazione è semplicissima da fare.
Lasci la bici con le ruota anteriore poggiata a terra, sviti la brugola superiore del tappo (chiave da 5mm se cilindrica, da 4 se svasata) e lo togli, sviti le due brugole dello stem (chiave da 4mm), sfili il tutto facendolo scorrere verso l'alto.
Reinfili tutto secondo la sequenza che ti aggrada (ricorda che devi rimettere tutti i pezzi che togli, altrimenti non rispetterai le quote del pacchetto perchè il cannotto della forca è dimensionato per quel determinato spessore).
Stringi la brugola del tappo (non serrare le viti dello stem!) delicatamente, senza chiudere eccessivamente, finchè oppone resistenza, fai ruotare a mano lo sterzo per sentire che non ci siano impuntamenti dovuti ad eccessiva chiusura. Frena la ruota anteriore e muovi la bici avanti e indietro: se senti gioco sullo sterzo, devi serrare ancora finchè non si assesta. Ripeti la rotazione manuale per sentire che ruoti libero lo sterzo.
Quando hai completato questa fase, allinea il manubrio e solo a questo punto stringi le vite dello stem.
Fatto! è più lungo leggere la descrizione dell'operazione stessa!;)
 

mioro87

Ebiker grandissimus
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Nessun danno, la regolazione è semplicissima da fare.
Lasci la bici con le ruota anteriore poggiata a terra, sviti la brugola superiore del tappo (chiave da 5mm se cilindrica, da 4 se svasata) e lo togli, sviti le due brugole dello stem (chiave da 4mm), sfili il tutto facendolo scorrere verso l'alto.
Reinfili tutto secondo la sequenza che ti aggrada (ricorda che devi rimettere tutti i pezzi che togli, altrimenti non rispetterai le quote del pacchetto perchè il cannotto della forca è dimensionato per quel determinato spessore).
Stringi la brugola del tappo (non serrare le viti dello stem!) delicatamente, senza chiudere eccessivamente, finchè oppone resistenza, fai ruotare a mano lo sterzo per sentire che non ci siano impuntamenti dovuti ad eccessiva chiusura. Frena la ruota anteriore e muovi la bici avanti e indietro: se senti gioco sullo sterzo, devi serrare ancora finchè non si assesta. Ripeti la rotazione manuale per sentire che ruoti libero lo sterzo.
Quando hai completato questa fase, allinea il manubrio e solo a questo punto stringi le vite dello stem.
Fatto! è più lungo leggere la descrizione dell'operazione stessa!;)

Questa prova la faccio e dite che secondo voi con questo lavoro riesco a caricare più peso sulla ruota avanti e in salita vado su meglio ?? O controllo solo meglio la ruota avanti in salita?
 

mioro87

Ebiker grandissimus
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Scapin
Adesso tolgo gli spessori; Altrimenti o passo al 150 di escursione ammesso che miglioro oppure ruota più piccina 2.5 anteriore al posto della 2.8??
Ovvero dovrei cercare qualche idea x rendere più divertente in salita questa endurona