velocità e batteria

lalillina

Ebiker grandissimus
20 Gennaio 2017
1.051
351
83
51
chamonix
Visita Sito
Bici
HAIBIKE HARDNINE SL 29" SDURO
negli stradoni vorrei tenere i 35-40 senza ammazzarmi :cold_sweat:....per quello ho rimesso la 38 :innocent:....se esce il 46 sono piú che contento :p....velocitá e arrampicata assicurate anche alle schiappe :D:D:D:D:D
 
  • Like
Reactions: vicma56

Checo79

Ebiker grandissimus
14 Settembre 2016
1.443
779
113
luna
Visita Sito
Tra l'altro la questione del limite dei 25kmh porta ad usare piuttosto poco la corona da 44 (concordo con Auanagana che si arriva tranquillamente a 25kmh anche con 32 e 11). Da ignorantone pensavo di sostiture le due corone con altre due più piccole lasciando inalterato il pacco pignoni, ma visto che tutti mi avete suggerito di cambiare questi ultimi, mi sa che ho pensato una ... eresia.
potresti sostituire le due corone con tipo un 24/36 ma ti serve cambiare anche spider, altrimenti con quello di serie non scendi sotto al 30.
 

lalillina

Ebiker grandissimus
20 Gennaio 2017
1.051
351
83
51
chamonix
Visita Sito
Bici
HAIBIKE HARDNINE SL 29" SDURO
beh...il "limite" dei 25 è solo per l'assistenza....tu puoi pedalare anche fino a 50 se ce la fai a mantenere il ritmo....e sul lungo stanca se hai una corona piccola
 

Fabridoc

Ebiker grandissimus
13 Ottobre 2016
1.185
421
83
62
Borgaro
Visita Sito
Bici
Mondraker crafty R
beh...il "limite" dei 25 è solo per l'assistenza....tu puoi pedalare anche fino a 50 se ce la fai a mantenere il ritmo....e sul lungo stanca se hai una corona piccola
Il bosch "digerisce"il 14T ed il 10/50 al pacco pignoni.
Ho montato fin da subito il 14T sulla mia e va da dio.faccio salite anche toste quasi tutte in "eco",a me garba cosi,vado piano in salita e piano in discesa.
E dopo 1300 km sono soddisfattissimo.
E vi assicuro,in piano,spingere il 10 dietro e' davvero dura!ma i 40kmh di sola gamba,arrivano.
 

Antila

Ebiker ex novello
25 Gennaio 2017
38
18
8
Chioggia
Visita Sito
Bici
haibike sduro allmtn 7.0
Si diceva che a giugno dovesse essere disponibile in commercio. Ho cercato sul sito di Sunrace ma non c'è ancora nulla.
Essendo io vecchio e stanco (e trippo) non vedo l'ora che esca così aggiorno la bestia e vado più tranquillo.
 

Fabridoc

Ebiker grandissimus
13 Ottobre 2016
1.185
421
83
62
Borgaro
Visita Sito
Bici
Mondraker crafty R
guarda che 10 vel .,compatibile sram /shimano lo trovi di sicuro. quello di sopra è 11 vel. 10/50,cassetta che mira a copiare lo sram eagle ,che però è 12 vel.
insomma,un po di questo,un po di quello.
ma sunrace 11/46 lo vendono da un po.
 

Antila

Ebiker ex novello
25 Gennaio 2017
38
18
8
Chioggia
Visita Sito
Bici
haibike sduro allmtn 7.0
Sembra sia disponibile l'11-46 a 10 velocità di Sunrace (non so se posso postare il link del negozio on line se qualcuno fosse interessato).
Stavo per ordinarlo, ma ecco che sorgono altri dubbi da ignorantone in materia quale sono.
La mia sduro allmtn 7 monta attualmente un Sunrace 11-40 modello CSMS2, mentre quello che stavo per ordinare è di un'altra linea sempre di Sunrace, ma CSMX3. A catalogo di Sunrace c'è anche il CSM2 11-46, ma non lo trovo in vendita.
Sulle prime stavo per dire "chissene" compro 'sto CSMX3 che mi sembra anche meglio, ma poi ho cominciato a farmi ennemila pare. E se non va bene? Se il materiale non è quello giusto? E se gli spazi fra i pignoni sono diversi? E se piove? Eccetera, eccetera.
Morale non ho ancora comprato un piffero e mi rivolgo al forum per qualche suggerimento. Aiuttttoooo