[Video] Focus eMTB: ancora 5 giorni

e-runza70

Ebiker grandissimus
19 Settembre 2016
1.344
1.269
113
Cuneo
Visita Sito
Bici
Kenevo 2020 +Minions
Se sono riusciti ad infilare una batteria 500/600w semifissa da sotto prima di montare il motore senza stuprare/sfinestrare l'obliquo, dando la possibilità di aggiungere alla bisogna una batteria esterna da 380w hanno vinto e aperto un nuovo capitolo per l'emtb.
 
  • Like
Reactions: Auanagana

Nicotrev

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
6.645
8.249
113
Vicenza
Visita Sito
Bici
in progress
mi augurerei che quest'attacco Display non fosse quello definitivo......... o_O

30146786041_01648a703a_z.jpg
 

EverLast

Ebiker ex novello
16 Settembre 2016
47
13
8
Casale Corte Cerro (VB)
Visita Sito
mi augurerei che quest'attacco Display non fosse quello definitivo......... o_O

30146786041_01648a703a_z.jpg
Effettivamente l'ho notato anch'io, ma credo che sia il display standard di Shimano...
Nelle foto di presentazione delle emtb di solito rimangono nascosti, ma dovrebbero essere i cavetti relativi ad alimentazione/selettore assistenza/comando cambio elettronico XT, con il quarto attacco a dx libero...
 

EverLast

Ebiker ex novello
16 Settembre 2016
47
13
8
Casale Corte Cerro (VB)
Visita Sito
se guardando il video fate fermo immagine verso i 17 secondi noterete che forse monta un motore shimano, comunque non un loro IMPULSE (come già da voci e foto in giro) e un rivenditore mi aveva detto che sarebbe uscito il modello con batteria piccolissima con la possibilità di andare in parallelo con altra batteria da 500 .... stiamo a vedere
anticipazione: 380
+ 380 da attaccare esternament se si vuole più potenza
Adesso si spiega il tubo obliquo con dimensioni relativamente ridotte...
Subito ho storto il naso, però potrebbe essere una strada alternativa alla "sete" di autonomia: per i giri brevi o di media durata i 380 Wh sono più che sufficienti (io, ad esempio, con la mia Yamaha da 400 Wh copro comunque discrete distanze e dislivelli) e si ha una emtb un pò più leggera, agile ed esteticamente snella rispetto alla concorrenza; mentre per i giri lunghi/lunghissimi si collega la batteria esterna e si arriva a 760 Wh (!!!) senza carichi nello zaino...
 
  • Like
Reactions: Nicotrev

legna

Ebiker normalus
4 Ottobre 2016
56
18
8
Varese
Visita Sito
Bici
Specialized Turbo Levo Comp 2019
L' eventuale batteria esterna fissata sotto il top tube e l'attacco per il connettore elettrico in zona tubo sterzo, si vede dalle foto.
Trovo sia un idea molto interessante, agilità e minor peso per il giretto pronti via dal box di casa e configurazione full power per i tour più lunghi.
Senza dimenticare che c'è sempre il posto per la borraccia!
 

MISTER HYDE

Ebiker grandiosus
15 Settembre 2016
2.829
3.394
113
TORINO
Visita Sito
Bici
LEVO GEN3
Visto le geometrie sul catalogo dal rivenditore. Ci sarà versione 27,50" e 29" ma non mi hanno entusiasmato. Visto il motore Shimano IMHO si poteva fare un carro più corto (vedi Stevens Sledge e Whaka con 435). La batteria supplementare è un' idea interessante e forse l' unico aspetto davvero interessante di questa Focus.
Anche la sospensione non mi piace: con quel leveraggio particolare regressivo/progresivo ma alla fine rimane sempre un monocross con effetti annessi e connessi in frenata.
 

albertoalp

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
5.284
2.986
113
63
Casale Monferrato
Visita Sito
L' eventuale batteria esterna fissata sotto il top tube e l'attacco per il connettore elettrico in zona tubo sterzo, si vede dalle foto.
Trovo sia un idea molto interessante, agilità e minor peso per il giretto pronti via dal box di casa e configurazione full power per i tour più lunghi.
Senza dimenticare che c'è sempre il posto per la borraccia!

Cosa che avevo già proposto (la possibilità di assemblare a piacimento a seconda dell'utilizzo più batterie piccole) ma mi era stato detto che la cosa non era fattibile perchè le batterie hanno bisogno di un certo wattaggio per rendere al meglio. E in effetti qui proprio piccole non sono 360w non sono pochi. Sarebbe ancor meglio avere batterie da 300 piùà piccole ancora e magari per giri lunghi metterne una in più sul telaio e magari altre due nello zaino.....arrivando a 1200w se occorre oppure utilizzarne una sola da 300 e rimanere leggeri. Insomma svariate possibilità (se le batterie non costassero un botto).
 

mcmuss

Ebiker pedalantibus
25 Settembre 2016
184
35
28
44
Casteggio
Visita Sito
Ci sei nel topic relativo a questa ebike..
La batteria aggiuntiva ė sicuramente smontabile... sulla principale, vedendola dal vivo, ho i miei dubbi...
Ops... non sono proprio pratico di forum (e anche meno di bici),.. perdonatemi!

Mi sa che aspetterò ancora qualche giorno prima di ordinare la mia prima ebike perché questa mi sembra molto promettente!!
 
  • Like
Reactions: Aerobipa