News [Video] In salita sulla pista di coppa del mondo di DH di Leogang

ducams4r

Redazione
Redazione
15 Settembre 2016
8.357
9.060
113
50
Finale Ligure
Visita Sito
Bici
S-Works Turbo Levo MY 2019 - Lapierre e-Sensium 500
Ribadisco, senza offendere nessuno men che meno denigrare le idee espresse da altri, giuste o sbagliate che siano, dicendo che in anni di frequentazione di vari forum, che siano di moto auto bici ecc ecc, trovo ridicolo quando si parla di cose non troppo regolari ovvero il non uso di protezioni, salti sempre fuori il moralista, quando si sa per certo che nella realtà poi non si fa mai tutto perfetto.

Ti consiglio di togliere cinture e airbag dalla tua auto, mi ha detto mio cuggino, che non servono a nulla, anzi un airbag in faccia ha davvero male!:no_mouth:
 
  • Like
Reactions: Bartbike

goosebike2

Ebiker pedalantibus
11 Luglio 2017
248
43
28
51
bistagno
Visita Sito
Bici
merida bignine 40 29 pollici
Infatti io non ho air bag e nemmeno cinture...... Ma su dai non scherziamo di le cinture e provato che servono e abbinate agli air bag fanno il loro dovere.
Ma i caschi da bici non mi risulta siano omologati come quelli da moto e per come sono fatti non mi danno la sicurezza che intendo io.
Poi se uno lo vuole mettere ok se non lo mette ok comunque, inoltre dovrebbe essere obbligatorio per tutti non solo per ciclisti o mtb.
Invece non lo è Per cui se non lo metto non infrangono alcuna legge. Possiamo parlarne fino a domani ma nessuno avra torto o ragione in pieno.
 

Gatto02

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
4.242
3.313
113
Riva del Garda
Visita Sito
Bici
Haibike Xduro Nduro 8.0 & Haibike Dwnhll 9.0
Infatti io non ho air bag e nemmeno cinture...... Ma su dai non scherziamo di le cinture e provato che servono e abbinate agli air bag fanno il loro dovere.
Ma i caschi da bici non mi risulta siano omologati come quelli da moto e per come sono fatti non mi danno la sicurezza che intendo io.
Poi se uno lo vuole mettere ok se non lo mette ok comunque, inoltre dovrebbe essere obbligatorio per tutti non solo per ciclisti o mtb.
Invece non lo è Per cui se non lo metto non infrangono alcuna legge. Possiamo parlarne fino a domani ma nessuno avra torto o ragione in pieno.

Si è vero nessuno per ora obbliga nessuno, ma si tratta di buon senso [emoji41] ( si capisco, questo sconosciuto )
 
  • Like
Reactions: Bartbike

ducams4r

Redazione
Redazione
15 Settembre 2016
8.357
9.060
113
50
Finale Ligure
Visita Sito
Bici
S-Works Turbo Levo MY 2019 - Lapierre e-Sensium 500
Ma i caschi da bici non mi risulta siano omologati come quelli da moto

Informati meglio.

Poi se uno lo vuole mettere ok se non lo mette ok comunque,

Il casco va messo! Punto.

Invece non lo è Per cui se non lo metto non infrangono alcuna legge.

In tutte le gare è obbligatorio. E anche nelle manifestazioni tipo pedalate ecologiche.

Possiamo parlarne fino a domani ma nessuno avra torto o ragione in pieno.

No, la piantiamo qui. Tu hai torto!
Il casco è un dispositivo di sicurezza imprescindibile.

Le tue convinzioni non ci interessano. Se vuoi andare senza casco, sei libero di farlo,
magari ne riparliamo dopo il primo crash test a spese tue...forse...
 

goosebike2

Ebiker pedalantibus
11 Luglio 2017
248
43
28
51
bistagno
Visita Sito
Bici
merida bignine 40 29 pollici
Io gare non ne faccio e neppure pedalate ecologiche in ogni caso ho espresso una mia idea in maniera educata e senza offendere nessuno, capisco il fattore sicurezza, ma non ho mai tollerato il fatto che non se ne possa discutere e comunque avere dubbi anche sbagliati in merito.
Una sera di 10 anni fa da passeggero, ero sul sedile posteriore di una Renault laguna subiamo un tamponamento, ma io non avevo le cinture, ebbene non mi feci nulla, se le avessi avute allacciate probabilmente mi sarei fatto molto male in quanto prendevo sulla schiena l intero schienale invece essendo svincolato sono finito nello spazio tra le file di sedili.
E non mi sono fatto nulla.
Tornando al filmato direi che i ciclisti li sono molto bravi ed allenati per loro il tipo di percorso e molto semplice credo.
 

Gatto02

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
4.242
3.313
113
Riva del Garda
Visita Sito
Bici
Haibike Xduro Nduro 8.0 & Haibike Dwnhll 9.0
Io gare non ne faccio e neppure pedalate ecologiche in ogni caso ho espresso una mia idea in maniera educata e senza offendere nessuno, capisco il fattore sicurezza, ma non ho mai tollerato il fatto che non se ne possa discutere e comunque avere dubbi anche sbagliati in merito.
Una sera di 10 anni fa da passeggero, ero sul sedile posteriore di una Renault laguna subiamo un tamponamento, ma io non avevo le cinture, ebbene non mi feci nulla, se le avessi avute allacciate probabilmente mi sarei fatto molto male in quanto prendevo sulla schiena l intero schienale invece essendo svincolato sono finito nello spazio tra le file di sedili.
E non mi sono fatto nulla.
Tornando al filmato direi che i ciclisti li sono molto bravi ed allenati per loro il tipo di percorso e molto semplice credo.

Non puoi portare un caso , le cinture e tutti i sistemi di sicurezza passivi sono importantissimi , la prima regola quando ci si siede in auto ( davanti o dietro ) è allacciarsi la cintura , io personalmente non sposto nemmeno l’auto senza allacciare la cintura[emoji851]
 
  • Like
Reactions: ducams4r

Bartbike

Ebiker celestialis
23 Aprile 2017
3.095
1.923
113
56
Perugia
Visita Sito
Bici
Mondraker Dusk r
Ribadisco, senza offendere nessuno men che meno denigrare le idee espresse da altri, giuste o sbagliate che siano, dicendo che in anni di frequentazione di vari forum, che siano di moto auto bici ecc ecc, trovo ridicolo quando si parla di cose non troppo regolari ovvero il non uso di protezioni, salti sempre fuori il moralista, quando si sa per certo che nella realtà poi non si fa mai tutto perfetto.
Ma il forum come tutti i forum ha anche una funzione sociale e didattica specie verso i più giovani! Quindi il messaggio è SEMPRE IL CASCO (MEGLIO SE INTEGRALE) Ginocchiere gomitiere e paraschiena Ti è chiaro o no??
 

goosebike2

Ebiker pedalantibus
11 Luglio 2017
248
43
28
51
bistagno
Visita Sito
Bici
merida bignine 40 29 pollici
Io ho casco della lidl da 18 euro con luci colore bronzo opaco.
Uso alle volte paraschiena da moto che usavo quando andavo in moto.
Para ginocchia e para gomiti non li sopporto proprio piuttosto certi passaggio li faccio a piedi almeno evito ogni più piccolo rischio anche perché con la mia bici più di tanto non si riesce ad affrontare a meno che non si rischia veramente la vita.
Specie in discesa.
 

DEKILLA64

Ebiker grandiosus
17 Settembre 2016
2.895
1.760
113
59
TOLENTINO
Visita Sito
Bici
Haibike Xduro Dwnhll pro 2016
Caro mio...la madre di un mio amico qualche estate fa, se ne andava tranquilla tranquilla con la sua city bike in pianura, a due all'ora, nel percorso da casa sua al centro paese, stradina sterrata di campagna senza traffico (ovviamente senza casco)...si è distratta, non sa più nemmeno lei per cosa...è caduta, ha battuto la testa e dopo un mese di coma, si è svegliata e le lesioni cerebrali che ha subito non ce l'hanno più restituita com'era. ...Dopo ormai due anni si è ripresa si, ma i danni anche se con notevoli miglioramenti, sono ormai irreversibili...se avesse avuto il casco, non sarei qui a parlarne. La vita la rischi sempre, anche quando vai a fare due passi a piedi in centro...ok, ma quando fai MTB, perchè di questo stiamo parlando, almeno il casco mettilo....
 

goosebike2

Ebiker pedalantibus
11 Luglio 2017
248
43
28
51
bistagno
Visita Sito
Bici
merida bignine 40 29 pollici
Be il problema di fondo per mettere tutte le protezione è la loro ergonomia e comodità, guardate io andavo in moto e a parte il casco che ha subito una evoluzione tale da renderlo molto pratico e comodo, e tolto qualche giacca tecnica, molte protezioni vedi paraschiena e soprattutto pantaloni devono ancora fare dei bei passi avanti per definirsi fruibili e io parlo di andare in moto dove in linea di massima non ci si muove più di tanto, arrivederci in bici dove comunque si fa del movimento allora se uno deve per forza imbrigliarsi come un soldato medievale be....... Sinceramente certi percorsi li lascio.
Oppure scendo e vado a piedi.
La bici deve essere un piacere non un supplizio. Poi ci sta la sicurezza e il prevenire i danni. Io la vedo così giusto o sbagliato che sia.
 

Elmerendero

Ebiker pedalantibus
10 Aprile 2017
224
146
43
75
Torino
Visita Sito
Bici
HAIBIKE XDURO AllMtn RX 2016
Io vado in MTB da 37 anni, si trentasette anni, ed in questo lasso di tempo se non avessi avuto il casco non sarei qui a parlarvene.
Per ben tre volte ho avuto incidenti stupidi ma che sarebbero risultati se non letali sicuramente invalidanti.
Questi incidenti non sono mai avvenuti a forte velocità ma quando meno te lo aspetti, potresti mai pensare che una pietra a forma di banana pizzicata lateralmente dalla ruota anteriore possa, trascinata dai raggi andarsi a piantare nella forcella con rovinosa caduta ? eppure è successo e se non avessi avuto il casco, che si è spaccato ma mi ha protetto, non la racconterei.
Pertanto il mio consiglio è quello di mettersi il casco sempre anche per una semplice passeggiata con i figli o nipoti.
 

DEKILLA64

Ebiker grandiosus
17 Settembre 2016
2.895
1.760
113
59
TOLENTINO
Visita Sito
Bici
Haibike Xduro Dwnhll pro 2016
La bici deve essere un piacere non un supplizio. Poi ci sta la sicurezza e il prevenire i danni. Io la vedo così giusto o sbagliato che sia.
Ecco appunto...la bici deve essere un piacere, ma può diventare un supplizio se fai la cosa sbagliata...cioè fregartene della sicurezza. Poi se ti vuoi sentire figo con i capelli al vento o libero col camicione da hippy, i bermuda hawaiani e le infradito...fai pure...ma non cercare di far passare come condivisibili idee che sono quelle che oggi causano tante vittime tra tutti quelli che sottovalutano la sicurezza....in ogni campo.

P.S. Il paraschiena è consigliato anche a chi va a sciare...e non è che li non ti muovi....
 

goosebike2

Ebiker pedalantibus
11 Luglio 2017
248
43
28
51
bistagno
Visita Sito
Bici
merida bignine 40 29 pollici
Alt io non escludo l uso delle protezioni ci mancherebbe ma odio dover indossare accessori che alla fine possono limitare il divertimento i la sicurezza.
È alle volte queste protezioni, proteggono essendo d impiccio cioè sono scomode specie se si fanno molti km.
Ecco perché cerco di usare roba comoda e molto ergonomica.
È non è semplice trovarla.