News [Video] La nuova Cube Stereo Hybrid 160

Auanagana

Ebiker celestialis
17 Settembre 2016
6.493
8.463
113
patresi
Visita Sito
Rotto come? Hai smontato? Per avere quel gioco deve aver rotto la calotta che tiene le sferette. Dovrebbe avere i coni e non i cuscinetti classici..
E' un mozzo da 60 euro..purtroppo inadeguato per una ebike..
 

maurete

Ebiker ex novello
9 Marzo 2018
35
45
18
42
roma
Visita Sito
Bici
....in attesa di cube stereo hybrid 500sl
Ragazzi buonasera finalmente oggi sono riuscito a testare bene il mezzo per 5 ore nei sentieri di montecavo a Roma. Diciamo un misto di trail a scorrere, salite tecniche e discese sconnesse tra sassi, radici e solchi.
Non sto a parlarvi della pedalata e posizione in sella perché ognuno ha i suoi gusti, diciamo che la trovo equilibrata.
La salita tecnica non è il mio forte comunque con la giusta pedalata ti porta su dovunque, sono riuscito a fare 4 risalite quando a mala pena ne facevo 2. Il gusto è che puoi provare e riprovare i sentieri e esplorare anche altri che con la bike normale non ti saresti mai avventurato. Io vi parlo solo del comportamento in discesa bella ignorante in quanto è più il mio forte. Premetto che ho sostituito solo la pinza dietro con una xt a doppio pistoncino pagata circa 80 euro su hi bike. Messe pasticche metalliche davanti e organiche dietro. Anche se ho spiegato alla perfezione il freno quando si surriscalda fa avvicinare di molto la leva al dito cosa che detesto!!!... Il resto è tutto come da casa madre. Le prime discese spinte ho avuto fondo corsa con il posteriore e ora sto viaggiando tra i 210-220 psi peso 70-72 kg tutto vestito. Forse tenterei a montare un fox dhx2 quando avrò un po’ di soldini
Per quanto riguarda l anteriore non ho avuto nessun problema e la forcella copia tutto che è un piacere.
Sui ripidoni tra buche e radici devo dire che i 170mm sono più che sufficienti per sostenerti ed passare sopra ogni cosa, ho avuto molte botte sotto il carter perché in effetti è molto basso ma il vantaggio di averla incollata a terra fa piacere.
Sui salti drop tende a scendere subito con l anteriore quindi va tenuta una posizione molto arretrata cercando di alzare il più possibile il manubrio con le braccia oltre che la solita pompata.
Sul misto veloce non ho sentito nessuna differenza con la muscolare anzi da gusto perché viene giù che è un piacere, appena molli i freni prende immediatamente velocità.
Inoltre Pompandola a ridosso curva si riesce ad uscire con una buona velocità anche in quelle curvette strette con un minimo di appoggio e ci si diverte con l anteriore che tende ad alzarsi.
Avevo le gomme molte gonfie ne sono accorto a fine giro 2.3 ant 2.3 post ma non ho avuto grossi problemi.
Ho avuto scricchioli dal posteriore pensavo che dovevo ingrassare bene tutti i perni invece stasera mentre La lavavo e controllavo i serraggi ho visto che avevo la vite superiore del mono svitata, vanno tirate a 10nm io le ho messe un pochino di più.
Quindi un consiglio che vi posso dare è di controllare il serraggio spesso.
Non sono stato a vedere la durata della batteria ho pensato solo a divertirmi e cercare di capire il nuovo mezzo.
A tal proposito vi chiedo gentilmente se anche il vostro motore durante le salite vi fa ad ogni pedalata tock, sulla pianura gira fluido ma in salita se spingo sento questo rumore fastidioso ad ogni pedalata.
Si sente meno in modalità turbo.
Ho chiamato il conce che mi ha detto che questo minimo gioco è dovuto dai pignoni che fanno da riduzione...boh!
Fa lo stesso anche a voi?
Nel complesso soddisfatto della cube
Non posso dire la migliore visto che non ho provato nessun altra e bike ma come si dice a me me piace
 
  • Like
Reactions: Daiwer

takuma

Ebiker grandissimus
7 Novembre 2016
1.289
793
113
38
vidiciatico
Visita Sito
Io l ho messo a 300 l ammo
Se no solo fondo corsa
Ho gia distrutto il carter motore
La.mia nn fa alcun rumore di pignoni in pedalata
Sostituisci l impianto frenante prima di ammazzarti
 

maurete

Ebiker ex novello
9 Marzo 2018
35
45
18
42
roma
Visita Sito
Bici
....in attesa di cube stereo hybrid 500sl
Io l ho messo a 300 l ammo
Se no solo fondo corsa
Ho gia distrutto il carter motore
La.mia nn fa alcun rumore di pignoni in pedalata
Sostituisci l impianto frenante prima di ammazzarti

ciao takuma
non è rumore di pignoni e un rumore stonck stonck a ogni pedalata in salita come quando attacca il motore e stacca
con l xt doppio pistoncino dietro va meglio rispetto all'originale
so che dovrei cambiare tutto magari con dei bei saint ma per il momento mancano i cash :)
 

maurete

Ebiker ex novello
9 Marzo 2018
35
45
18
42
roma
Visita Sito
Bici
....in attesa di cube stereo hybrid 500sl
..Forse sentendo bene e il gioco che hanno le pedivelle prima di attaccare sull ingranaggio e quel minimo gioco che hanno che si sente mentre si pedala...può essere?
 

Daiwer

Ebiker grandissimus
16 Settembre 2016
1.107
737
113
Nola (NA)
Visita Sito
Bici
MONDRAKER LEVEL R 2020 & CUBE STEREO HYBRID 160 ACTION TEAM & On One DeeDar + Bafang BBS
Qualcuno sa se con la bici vengono forniti anche i token per modificare la progressività dell’ammo?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Daiwer

Ebiker grandissimus
16 Settembre 2016
1.107
737
113
Nola (NA)
Visita Sito
Bici
MONDRAKER LEVEL R 2020 & CUBE STEREO HYBRID 160 ACTION TEAM & On One DeeDar + Bafang BBS
Ok, basta menate... Ora si inizia a fare sul serio (finalmente! [emoji7])
148f8643d62c75fc1928b0781a88c504.jpg



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Daiwer

Ebiker grandissimus
16 Settembre 2016
1.107
737
113
Nola (NA)
Visita Sito
Bici
MONDRAKER LEVEL R 2020 & CUBE STEREO HYBRID 160 ACTION TEAM & On One DeeDar + Bafang BBS
Oggi primo giro su percorsi sconosciuti, sono andato a provare le ps di una gara enduro sui monti del Matese.
In discesa.... È UNA BESTIAAAAAA!
In salita -con l’ultimo aggiornamento 1.8 del Bosch impostato per pedivelle da 165- la modalità emtb è fantastica, trazione sempre ottimale e costante anche nelle salite più dure e tecniche.
Per ora non posso dare un parere completo (causa euforia da giocattolo nuovo), ma le prime impressioni sono ottime.
I Magic Mary SG da 2.6 danno grande confidenza fin da subito. I freni Saint sono una certezza. Le sospensioni [emoji8].
Insomma, bel feeling fin da subito.
La bici è da guidare con decisione, ma non tradisce neanche nei passaggi più rognosi.
In settimana la proverò sui miei trails, così da poter avere un termine di paragone concreto, ma, in ogni caso... é proprio...
UNA BELLA BESTIA [emoji203]



Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk