News [Video] La salita più ripida del mondo?

Staff

Redazione
Redazione
14 Settembre 2016
166
111
3
Visita Sito
[Video] La salita più ripida del mondo?

Screen-Shot-2018-10-10-at-07.26.58-1024x506.jpg


Ed ora sbizzarritevi su quale sia la tecnica giusta per salire sul ripido.
NB: nel video parlano tantissimo, skippate e andate all'azione che inizia al minuto 4:12
Continua la lettura...
 
  • Like
Reactions: Rick

gipipa

Ebiker grandissimus
9 Luglio 2017
1.101
618
113
54
torino
Visita Sito
Bici
specialized rockhopper sport, specialized enduro, mondraker kaiser, mondraker factor r, haibike full seven lt 8, haibike dwnhll 8
noto gomma dietro sgonfia per massimizzare aderenza
non male l'idea di salire a zig zag per ridurre la ripidezza
ovvio che non puoi pedlalare seduto pena ribaltamento
alla fine credo che un motore più potente possa fare la differenza
 

albertoalp

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
5.269
2.977
113
63
Casale Monferrato
Visita Sito
Mi sembra anche che non abbiano messo il blocco alle sospensioni. Forse la cosa migliore per mantenere aderenza anche alzandosi dalla sella. In effetti in certe salite difficili occorre alzarsi ed è l'unica soluzione. Il motore deve essere bello progressivo per permettere variazioni.
 

alexnotari65

Ebiker celestialis
2 Novembre 2016
5.450
2.578
113
58
Parma
Visita Sito
Bici
Orbea Wild Team
Interessante video. Mi fa anche dire, senza malizia né polemica, che certe dichiarazioni di salite fatte al 35%, magari su sterrati + o - brutti, sono dettate, diciamo, da entusiasmo e sopravvalutazione.:rolleyes:;):innocent:
Veramente questa è al 75%, per cui estrema sicuramente, niente a che vedere con salite (se pur parecchio impegnative) al 35%.
Anch'io ho notato che gli ammo sembrano aperti nel secondo tentativo, ma non so come lavorino questi di Specy, è possibile che non ci sia un blocco totale, per cui pedalando in piedi e forzando molto è logico che si veda del pompaggio.
Ho visto che quello che usava la Levo ha messo dietro una gomma da DH in mescola super sticky, in effetti sembrava avere più grip dell'altro.
 

DEKILLA64

Ebiker grandiosus
17 Settembre 2016
2.895
1.760
113
59
TOLENTINO
Visita Sito
Bici
Haibike Xduro Dwnhll pro 2016
noto gomma dietro sgonfia per massimizzare aderenza
non male l'idea di salire a zig zag per ridurre la ripidezza
ovvio che non puoi pedlalare seduto pena ribaltamento
alla fine credo che un motore più potente possa fare la differenza
Hai detto tutto tu...il resto è l'ammortizzatore aperto come fa notare albertoalp. Personalmente avendo la forca da 200 davanti e arrivando al limite del ribaltamento molto prima di loro posso solo confermare che con l'ammo bloccato si perde sicuramente aderenza appena si comincia a spingere in piedi ed è ovvio, perchè caricando tutto il peso molto in avanti il posteriore si alleggerisce moltissimo...slitta e ti pianti. Bella'l'idea della gomma più sgonfia...sempre a patto che la salita sia una tantum da non dover star sempre a rigonfiare...o_O
 

Tubeless

Ebiker ex novello
13 Ottobre 2018
40
21
8
Ticino
Visita Sito
Bici
Moustache Race 8
La tecnica di avere pochissima pressione al posteriore è vecchissima ma sempre efficace. La si usava già negli anni '80 (e presumo anche prima) nel trial. Addirittura c'erano degli stivali che avevano la suola con disegno e mescola uguali ai migliori pneumatici (Pirelli made in Spain - per la precisione), per poter "provare" la tenuta in anteprima. Io sono un po' stupito dall'età dei due!
 

gipipa

Ebiker grandissimus
9 Luglio 2017
1.101
618
113
54
torino
Visita Sito
Bici
specialized rockhopper sport, specialized enduro, mondraker kaiser, mondraker factor r, haibike full seven lt 8, haibike dwnhll 8
in effetti la sensazione è che due niker un pò meno stagionati e cicciottelli ed un motore piò potemte (ormai è chiaro dai test che ce ne sono) avrebbero semplificato l'impresa
 

Matrix69

Ebiker pedalantibus
25 Aprile 2017
112
38
28
54
Treviso
Visita Sito
Bici
Specialized Turbo Levo Expert 2017
Il brose ha 90 nm, gli altri brand mi risulta 70. Qui è la coppia che c'entra. Per salire di più servono i miei 66 kg e allenamento. Però gran prova della Kenevo, non me l'aspettavo!
 

eagerly

Ebiker grandiosus
26 Agosto 2017
2.540
1.911
113
Friuli
Visita Sito
Bici
Specialized Turbo Levo Comp 2019 (ex Merida EONE Twenty 800)
Con un altro motore, non avrebbero nemmeno tentato l'impresa...visto con che leggerezza salivano, una passeggiata...con altro motore sarebbero certo rovinati a valle fra fragorose risate di cervi e caprioli
 
  • Like
Reactions: albertoalp