Videoproiettori

velocipede

Ebiker celestialis
24 Agosto 2017
3.205
4.365
113
Ad un passo
Visita Sito
Bici
Lo so, non c'entra nulla con le bici
D.gif
ma dato che ero interessato all'acquisto di uno di questi aggeggini e che bazzico spesso da queste parti provo a chiedere ... che a volte i migliori consigli ti arrivano da dove meno te lo aspetti.

C'è qualcuno che è ferrato in materia? Ero in cerca di un modello con:
- buona portabilità (quindi dimensioni contenute e batteria interna)
- che tiri almeno un 100 pollici
- che sia visibile anche quando non è notte fonda
- con bluetooth e wifi
- che legga file video e audio via usb
- con correzione trapezoidale
- attorno alle 350 euro
- no cinesate

Se avete esperienze, consigli o modelli da proporre sono tutto
ear.gif


bgiorno.gif
 

lalillina

Ebiker grandissimus
20 Gennaio 2017
1.051
351
83
51
chamonix
Visita Sito
Bici
HAIBIKE HARDNINE SL 29" SDURO
partendo dal fatto che non ne ho uno, posso consigliarti amazon che forse potrebbe avere i prezzi leggermente piú alti (ma non é detto) ma specialmente se hai il prime hai tutto da guadagnare.....buoni prezzi, buona assistenza, reso gratuito e immediato (hai un mese di tempo per testare e decidere)...teoricamente puoi basarti sulle recensioni
 
  • Like
Reactions: velocipede

velocipede

Ebiker celestialis
24 Agosto 2017
3.205
4.365
113
Ad un passo
Visita Sito
Bici
partendo dal fatto che non ne ho uno, posso consigliarti amazon che forse potrebbe avere i prezzi leggermente piú alti (ma non é detto) ma specialmente se hai il prime hai tutto da guadagnare.....buoni prezzi, buona assistenza, reso gratuito e immediato (hai un mese di tempo per testare e decidere)...teoricamente puoi basarti sulle recensioni
Ho un account Prime e ho finito giusto 2 settimane fa di restituire in sequenza 2 proiettori ad Amazon
D.gif

Ottimo sito per il servizio che offre, dall'ordine, all'assistenza , ai feedback, al prezzo (quando sono in offerta) fino al reso ... ma ahimè la maggior parte degli articoli che propongono sono cinesate da chilo, e quelli ordinati non hanno fatto eccezione.
Sto tenendo d'occhio anche articoli di marche un po' più blasonate (tra le tante asus, lg, benq, optoma, sony) ma queste spesso vengono vendute e spedite da terze parti con condizioni non proprio favorevoli. C'è poi la questione che avendo già fatto 2 resi (solo 2 nella mia storia con Amazon e sfortunatamente tutti e 2 nelle ultime 4 settimane) il timore d'aver già esaurito i bonus e che mi facciano storie un po' c'è
icon_e_sad.gif
... da qui il mio chiedere info per non rischiarne altri.

Un grazie comunque per l'up @lalillina
 

bimoto

Ebiker pedalantibus
18 Settembre 2016
238
87
28
65
Massacarrara
Visita Sito
eccomi. io me ne intendo. Ho un VPR serio a casa. Con il budget e le caratteristiche che cerchi......trovi solo il CAVO DI SEGNALE !
il prob piu grosso e’ la BATTERIA.....
e poi, se vai a batteria, aveai giocoforza pochissimi lumen...quindi alla luce del giorno ( o quasi) non vedi NULLA.
 
  • Like
Reactions: velocipede

lalillina

Ebiker grandissimus
20 Gennaio 2017
1.051
351
83
51
chamonix
Visita Sito
Bici
HAIBIKE HARDNINE SL 29" SDURO
Ho un account Prime e ho finito giusto 2 settimane fa di restituire in sequenza 2 proiettori ad Amazon
D.gif

Ottimo sito per il servizio che offre, dall'ordine, all'assistenza , ai feedback, al prezzo (quando sono in offerta) fino al reso ... ma ahimè la maggior parte degli articoli che propongono sono cinesate da chilo, e quelli ordinati non hanno fatto eccezione.
Sto tenendo d'occhio anche articoli di marche un po' più blasonate (tra le tante asus, lg, benq, optoma, sony) ma queste spesso vengono vendute e spedite da terze parti con condizioni non proprio favorevoli. C'è poi la questione che avendo già fatto 2 resi (solo 2 nella mia storia con Amazon e sfortunatamente tutti e 2 nelle ultime 4 settimane) il timore d'aver già esaurito i bonus e che mi facciano storie un po' c'è
icon_e_sad.gif
... da qui il mio chiedere info per non rischiarne altri.

Un grazie comunque per l'up @lalillina
Allora è meglio che stai quieto, altrimenti rischi il ban totale da Amazon....ti cancellano senza se e senza ma....e non puoi più iscriverti (perlomeno con gli stessi dati)
 
  • Wow
Reactions: velocipede

velocipede

Ebiker celestialis
24 Agosto 2017
3.205
4.365
113
Ad un passo
Visita Sito
Bici
eccomi. io me ne intendo. Ho un VPR serio a casa. Con il budget e le caratteristiche che cerchi......trovi solo il CAVO DI SEGNALE !
il prob piu grosso e’ la BATTERIA.....
e poi, se vai a batteria, aveai giocoforza pochissimi lumen...quindi alla luce del giorno ( o quasi) non vedi NULLA.
Eh, per la batteria diciamo che è un plus che non mi dispiacerebbe avere ... lo userei prevalentemente allacciato alla rete, sporadicamente a batteria e quell'ora e mezza di autonomia a meno lumen potrebbe bastarmi ^^
Dato che te ne intendi ti butto là quei modelli che ho adocchiato: Asus S2, Optoma ml330 e l'LG ph550g (quello che più mi attira). I 1280 x 720 e i circa 500 ANSI visti su Youtube possono bastarmi e ovvio che non lo userò in pieno giorno. Qualche altra dritta?

E un grazie anche a te @bimoto
 

ginogino

Ebiker espertibus
28 Aprile 2018
717
185
43
58
Sarzana
Visita Sito
Bici
ancona nessuna ebike-
... I 1280 x 720 e i circa 500 ANSI visti su Youtube possono bastarmi e ovvio che non lo userò in pieno giorno. Qualche altra dritta?

Non hai specificato l'uso che ne farai, un conto è per la visione di film (che sono in formato 16/9 o simili) e un'altro conto visualizzazione di presentazioni e dati (i videoproiettori per questo utilizzo sono più luminosi di quelli per i film e in genere sono in formato 4/3).
 
  • Like
Reactions: velocipede

velocipede

Ebiker celestialis
24 Agosto 2017
3.205
4.365
113
Ad un passo
Visita Sito
Bici
Non hai specificato l'uso che ne farai, un conto è per la visione di film (che sono in formato 16/9 o simili) e un'altro conto visualizzazione di presentazioni e dati (i videoproiettori per questo utilizzo sono più luminosi di quelli per i film e in genere sono in formato 4/3).
Per le presentazioni so anche che oltre ad essere più luminosi devono avere pure maggior risoluzione e contrasto ... ma per me solo film ,e proiettati non alla luce del giorno piena.
 

ginogino

Ebiker espertibus
28 Aprile 2018
717
185
43
58
Sarzana
Visita Sito
Bici
ancona nessuna ebike-
Per le presentazioni so anche che oltre ad essere più luminosi devono avere pure maggior risoluzione e contrasto ... ma per me solo film ,e proiettati non alla luce del giorno piena.

No in genere per le videopresentazioni, bastano videoproiettori 1024x768, quello che conta per le presentazioni è la luminosità.

Sono vari anni che ormai non mi interesso più con assiduità ai videoproiettori, perché nel frattempo i tv di grande dimensione, sono scesi di prezzo e migliorati come qualità (Oled), ma comunque ogni tanto qualcosa la leggo, allora come risoluzione la 1280x768 andava bene 15 anni fa, adesso acquistare un video proiettore che non sia almeno un fullhd non ha senso, anche se dovrebbero essere scesi di prezzo anche i 4k vobulati, purtroppo il budget che hai, come qualcuno ha già dettò è sufficiente ad acquistare un buon cavo (esagerando) o video proiettore giocattolo, per prendere qualcosa di decente dovrai triplicare il tuo budget (per un decente fullhd) o ben di più per un 4k vobulato.

Con le caratteristiche multimediali che ti interessano, mi ricordo che c'è un modello di lg (fullhd), non mi ricordo il modello, che è in pratica come una tv multimediale, quindi applicazioni e ingressi usb oltre hdmi, ma si tratta della versione in vendita in germania, quella in vendita in italia è senza la parte smart tv, se non ricordo male veniva sui 1.200€.

Altra cosa importante e altre spese è il telo dove proiettare l'immagine, non vorrai proiettare sulla parete, il risultato sarebbe veramente scarso e vanificherebbe l'acquisto di un videoproiettore.

A proposito scordati proiezioni di giorno o con forti luce, serve una stanza scura.
 

ginogino

Ebiker espertibus
28 Aprile 2018
717
185
43
58
Sarzana
Visita Sito
Bici
ancona nessuna ebike-
Il modello LG che mi interessava qualche anno fa (poi ho deciso di aspettare che gli oled 65 pollici scendessero di prezzo) era un modello precedente a questo:


ho visto che adesso online si trova a 860€ e come quello tedesco ha un minimo di funzioni smartv.

Si tratta di un modello a tiro ultracorto, così non ci sono problemi di installazione (staffe da soffitto e cavi hdmi lunghi, parecchi soldi risparmiati) e il risultato è molto buono, occhio che si tratta di un videoproiettore con chip DLP (che sono i migliori), ma a ad alcune persone dà problemi di visione (non so se in questi ultimi anni, i chip DLP siano migliorati su questo aspetto).
 

velocipede

Ebiker celestialis
24 Agosto 2017
3.205
4.365
113
Ad un passo
Visita Sito
Bici
Ciumbia Gino non cercavo tanto ^^ , volendolo usare prevalentemente per proiettare sul soffitto della camera da letto e su parete in taverna (e quando voglio fare lo sborone con amici su parete esterna di casa) ne cercavo uno veramente portatile per farlo ballare secondo i diversi capricci (ho le pareti bianche quindi niente telo), con batteria integrata (quello da te postato non l'ha) e con la possibilità di multimedialità ... quello che poi non riesce a fare lo affido al buon Chromecast.
Fino ad ora ne ho provati e restituiti 2 tramite Amazon, giravano sui 854x480 con 100/200 ANSI lumen e quella luminosità e risoluzione (sempre per quello che cerco neh ... senza paragonarli minimamente col mio modesto tv fullHD da 40 pollici) era forse al limite delle mie esigenze.
Da qui il mio alzare il tiro su marca e un pochino sulle caratteristiche. Quello che avevo adocchiato era questo sempre della LG ...


... e anche questo con led DLP. Sorvolando sulla luminosità e sulla risoluzione(che come detto dovrebbe bastarmi per l'uso a cui lo sottoporrò), il resto delle caratteristiche lo rendono un buon proiettore portatile?
 

bimoto

Ebiker pedalantibus
18 Settembre 2016
238
87
28
65
Massacarrara
Visita Sito
ragazzi.....ma se non c’e’ buio almeno al 80%..... il mio vpr jvc ful hd...che credo costasse 4/5 anni fa piu di 3.500€...... fa schifo. ( con schermo base 2metri e sessanta...).
Ora...che con poche centinaia di euro si possa proiettare 100” di giorno...scusate....ma non ci credo.
 

velocipede

Ebiker celestialis
24 Agosto 2017
3.205
4.365
113
Ad un passo
Visita Sito
Bici
ragazzi.....ma se non c’e’ buio almeno al 80%..... il mio vpr jvc ful hd...che credo costasse 4/5 anni fa piu di 3.500€...... fa schifo. ( con schermo base 2metri e sessanta...).
Ora...che con poche centinaia di euro si possa proiettare 100” di giorno...scusate....ma non ci credo.
Non so che tipo di proiettore costosissimo ti sei preso e se questo video è stato girato con almeno un 80% di buio ...


... ma proiettare in queste condizioni di luce a me andrebbe più che bene.
E sfido chiunque a dire che quelle immagini sono inguardabili ... :innocent:
 

ginogino

Ebiker espertibus
28 Aprile 2018
717
185
43
58
Sarzana
Visita Sito
Bici
ancona nessuna ebike-
Non so che tipo di proiettore costosissimo ti sei preso e se questo video è stato girato con almeno un 80% di buio ...


... ma proiettare in queste condizioni di luce a me andrebbe più che bene.
E sfido chiunque a dire che quelle immagini sono inguardabili ... :innocent:

Sì ma vorrei farti notare che è stato proiettato su un telo, sicuramente un telo ad alto guadagno, capisci che videoproiettore + telo per proiezione = non pratico e poco portatile, senza considerare che per poter proiettare di giorno, bisogna aumentare la luminosità e quindi vuol dire, precoce consumo della lampada, quando usavo il video proiettore, la lampada di ricambio costava sui 200€ e durava per 2000 ore in modalità eco, non conosco la situazione attuale con le lampade led, ma ci scommetto che le lampade per proiettori non costano poco.
 

velocipede

Ebiker celestialis
24 Agosto 2017
3.205
4.365
113
Ad un passo
Visita Sito
Bici
Sì ma vorrei farti notare che è stato proiettato su un telo, sicuramente un telo ad alto guadagno, capisci che videoproiettore + telo per proiezione = non pratico e poco portatile, senza considerare che per poter proiettare di giorno, bisogna aumentare la luminosità e quindi vuol dire, precoce consumo della lampada, quando usavo il video proiettore, la lampada di ricambio costava sui 200€ e durava per 2000 ore in modalità eco, non conosco la situazione attuale con le lampade led, ma ci scommetto che le lampade per proiettori non costano poco.
Proiettori con tecnologia DLP danno queste durate ...

a179c4ba-8cac-43d0-be8d-01870bbc96d4._CR0,228,1600,495_PT0_SX970__.jpg


... quindi il problema non si pone :blush: