Viva l' integrazione!

pedalerosso

Ebiker specialissimus
18 Settembre 2016
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toscana
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Mondraker
Per me il discorso è molto semplice.....
le ebike pesano già parecchio di loro.....
Se una tal casa fa un upgrade, su bici da 24 kg LA PRIMA cosa a cui deve pensare è il peso.....
Quindi se nel 2018 mi esci con una nuova batteria e nuovo telaio che pesano 1 kg più del precedente, mi stai dando un downgrade e non un upgrade....

Io mi tengo volentieri il “vecchio” e aspetto di vedere cosa tira fuori Bosch nel 2020.....
Ma non è detto che il kg in più sia peggiore, magari il tutto e meglio proporzionato
 

Francis1

Ebiker grandiosus
16 Marzo 2017
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Brescia
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Moustache Race 9
Secondo me è decisamente meglio proporzionato il sistema con la vecchia batteria......
Baricentri più bassi e centrali.......peso inferiore.....

Le attuali integrazioni Bosch le vedo dei gran belli specchietti per le allodole......
Bici più gradevoli livello estetico, ma se si parla di discesa, il vecchio sistema a livello funzionale è ancora il migliore......
E la scelta di Lapierre di tenere il modello di punta 2018 con la vecchia batteria secondo me ne è una prova......bici molto molto votata alla discesa e che infatti in discesa si è dimostrata una delle migliori......
 
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gipipa

Ebiker grandissimus
9 Luglio 2017
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torino
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specialized rockhopper sport, specialized enduro, mondraker kaiser, mondraker factor r, haibike full seven lt 8, haibike dwnhll 8
per me l'integrazione è solo per questioni estetiche
di veri vantaggi non ne vedo
della serie "vorrei non far vedere che pedalo un elettrica"
 

Bartbike

Ebiker celestialis
23 Aprile 2017
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Perugia
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Mondraker Dusk r
Ma io penso che la strada giusta sia quell a intrapresa da bh con atom x e batteria integrata da 720con rapid charge che ricarica in un ora e mezzo
 

NicPe

Ebiker pedalantibus
15 Settembre 2016
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BBS 02
Sono 10 celle. Costo al privato kittaro 50 euro. Mezzo chilo in più. La mia da 50 celle pesa 2,5 kg ; larga 7 cm lunga 22 cm e alta 12 cm. Roba comperata nel 2014. Sul mercato libero siamo a 48 v per 21ah ma anche molto oltre.
Dipende molto dal tipo di celle. Se usi celle da 3450Ah, il numero di celle non cambia e arrivi comunque a 621Ah. La qualità e il tipo di celle è un fattore molto importante. Difficile però aumentare l'autonomia potenziando la batteria e diminuire il peso. Il discorso baricentro invece è tutt'altra cosa.
 

NicPe

Ebiker pedalantibus
15 Settembre 2016
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BBS 02
Ma io penso che la strada giusta sia quell a intrapresa da bh con atom x e batteria integrata da 720con rapid charge che ricarica in un ora e mezzo
Si è interessante, ma il rapid charge implica uno stress maggiore per le batterie che perdono capacità di carica (e invecchiano) più rapidamente. Quindi saranno più care e, se usate con questi sistemi di ricarica rapida, dureranno meno.
 
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Francis1

Ebiker grandiosus
16 Marzo 2017
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Moustache Race 9
E poi con la atom si ritorna comunque al concetto dei baricentri che vanno a puttane.....
Vedremo cosa sfornerà Bosch nel 2020 con il prossimo sistema....
Ma ad oggi secondo me la vecchia batteria Bosch è ancora la soluzione migliore sotto molti aspetti....
 
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Jack e-bike

Ebiker grandissimus
15 Settembre 2016
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Sants full 27.5 plus
Dipende molto dal tipo di celle. Se usi celle da 3450Ah, il numero di celle non cambia e arrivi comunque a 621Ah. La qualità e il tipo di celle è un fattore molto importante. Difficile però aumentare l'autonomia potenziando la batteria e diminuire il peso. Il discorso baricentro invece è tutt'altra cosa.
Ok, ma con l'integrazione hai avuto solo un aumento di peso e nessuna variazione della capacità della batteria. Se poi si passa a celle di nuovo formato è da vedere se ci stanno nel tubone attuale. Una batteria esterna diventa solo un po' più larga ma ci sta. E una batteria bosch da 50 celle offerta in opzione avrebbe un mercato. Anche una da 60 celle per le bici front o full non votate alla discesa. Mi sembra una soluzione migliore anche tecnicamente e industrialmente che proporre due batterie e un filo come è stato fatto. Per non parlare delle batterie da sole 30 celle proposte per Shimano quando sappiamo tutti che con 30 celle la batteria ha una vita utile minore in quanto più stressata.
Poi,se mi dite che il 98% degli utenti compera una bici "da bosco" per motivi estetici entriamo in una discussione diversa.
 

wollace

Ebiker espertibus
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Pistoia
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Mondrake crafty r 2020 (prima haibike Sduro sl bosch 2018, e haibike sduro Yamaha 2016)(
Ok, ma con l'integrazione hai avuto solo un aumento di peso e nessuna variazione della capacità della batteria. Se poi si passa a celle di nuovo formato è da vedere se ci stanno nel tubone attuale. Una batteria esterna diventa solo un po' più larga ma ci sta. E una batteria bosch da 50 celle offerta in opzione avrebbe un mercato. Anche una da 60 celle per le bici front o full non votate alla discesa. Mi sembra una soluzione migliore anche tecnicamente e industrialmente che proporre due batterie e un filo come è stato fatto. Per non parlare delle batterie da sole 30 celle proposte per Shimano quando sappiamo tutti che con 30 celle la batteria ha una vita utile minore in quanto più stressata.
Poi,se mi dite che il 98% degli utenti compera una bici "da bosco" per motivi estetici entriamo in una discussione diversa.
quindi, da ignorante, nell'ottica di un prox acquista quanto va tenuto in considerazione lo stress di una batteria Shimano in confronto ad una Bosch su una percorrenza di 5000 km annui circa?
 

velocipede

Ebiker celestialis
24 Agosto 2017
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Ad un passo
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Ok, ma con l'integrazione hai avuto solo un aumento di peso e nessuna variazione della capacità della batteria. Se poi si passa a celle di nuovo formato è da vedere se ci stanno nel tubone attuale. Una batteria esterna diventa solo un po' più larga ma ci sta. E una batteria bosch da 50 celle offerta in opzione avrebbe un mercato. Anche una da 60 celle per le bici front o full non votate alla discesa. Mi sembra una soluzione migliore anche tecnicamente e industrialmente che proporre due batterie e un filo come è stato fatto. Per non parlare delle batterie da sole 30 celle proposte per Shimano quando sappiamo tutti che con 30 celle la batteria ha una vita utile minore in quanto più stressata.
Poi,se mi dite che il 98% degli utenti compera una bici "da bosco" per motivi estetici entriamo in una discussione diversa.
E fai te che la batteria Shimano (diversamente dalle altre) la danno per 1000 cicli di scarica :joy:
 

albertoalp

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
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Casale Monferrato
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Gira e rigira fino a poco tempo fa tutti a favore delle integrate e ora, finalmente, si ragiona sulla praticità delle esterne....
ricordo tra i difetti delle integrate la difficoltà nella pulizia all'interno del telaio, facile ricettacolo di fango e altro, oltre ad esporre maggiormente
a umidità i contatti interni...
La soluzione Fantic secondo me è tra le migliori anche se parliamo di 25 chili di bici, in ogni caso un seguito della soluzione Moustache.
 

Auanagana

Ebiker celestialis
17 Settembre 2016
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patresi
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Io trovo interessante la soluzione per Shimano di snake battery, secondo me potrebbe essere inserita una fila di celle in piu' e sfruttando la flessibilita' della batteria riuscire a ruotare parte della fila di celle sopra il motore abbassando e centralizzando le masse.
Una batteria " pieghevole" potrebbe essere sfruttata bene..anche con case leggeri dedicati oppure nella maniera di Husqvarna Lapierre e Kettler che comunque consente di non dover realizzare un telaio completamente aperto in zona batteria che innalza per forza di cose il peso dovendo inserire piu' alluminio ( o carbonio..) ..;)
Lapierre-Overvolt-AM-i-Shimano-eMTB_aluminum-all-mountain-ebike-mountain-bikes_photo-by-Manu-Molle_AM727i-Snake-Power-battery.jpg
 
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