Wilier triestina

garry79

Ebiker novello
22 Settembre 2016
3
0
1
reggio emilia
Visita Sito
Discussione su questa marca italiana
faff21fc45461d10cbc9fe570f450e73.jpg
 

goosebike2

Ebiker pedalantibus
11 Luglio 2017
248
43
28
51
bistagno
Visita Sito
Bici
merida bignine 40 29 pollici
ciao
io non le ho ancora provate ma sono riuscito ha vederne un paio in un negozio della mia zona , purtroppo la prossima settimana causa lavoro non posso fare la prova gratuita .
in ogni caso da neofita mi sembrano buone bici , con prezzi importanti ma all'impatto estetico sembrano fatte bene , le versioni base se confrontate con la concorrenza non sfigurano dicamo che con prezzi simili un pelo piu bassi si parla di 200-300 euro si possono trovare atala whistle oppure atala shoker con motore shimano costa meno ed e ben accessoriata , qui si paga molto il marchio e le finiture piu ricercate.
 

thomas87

Ebiker pedalantibus
17 Settembre 2016
188
77
28
36
Cerea
Visita Sito
Bici
Specialized Turbo Levo FSR Expert
montaggio mediocre ad esser gentili. Prezzo elevato rispetto allo street price della concorrenza. Nulla di eclatante.

Scegliere Thok senza neanche pensarci
 

goosebike2

Ebiker pedalantibus
11 Luglio 2017
248
43
28
51
bistagno
Visita Sito
Bici
merida bignine 40 29 pollici
Ciao
Per la mia esperienza posso dire che le triestina non fanno affatto brutta figura e come assembnlaggi andando ad analizzare la concorrenza su prezzi che oscillano tra 4000 e i 4500 euro stanno nel mezzo ovviamrnte si confrontano bici con motore shimano .
Da quellonche ho visto atala shocker s da 4000 euro triesrina 803 da 4200 e merida x 800 da 4650 euro sono equvalenti sia come montaggi che come tipologia triestina sembra avere un integrazione mogliore sulla batteria ma sono dettagli in pratica secondo me delle tre uno compra quello che piace di più.
 

cbike

Ebiker espertibus
7 Marzo 2017
525
286
63
41
udine
Visita Sito
Bici
Moterra
montaggio mediocre ad esser gentili. Prezzo elevato rispetto allo street price della concorrenza. Nulla di eclatante.

Scegliere Thok senza neanche pensarci
Non mi sembra come dici tu.
La e803trb pro quella con montaggio di2 è montata molto bene anche Se Non è un top (e non vuole esserlo) e costa come le altre marche ma in più ha un cambio elettronico...
Stesso discorso vale per la versione slx, in linea con il mercato, in più hai un marchio alle spalle con oltre 100 anni di storia, non certo l'ultimo arrivato
 
  • Like
Reactions: Jack e-bike

goosebike2

Ebiker pedalantibus
11 Luglio 2017
248
43
28
51
bistagno
Visita Sito
Bici
merida bignine 40 29 pollici
Posso anche aggiungere che il negozio dove ho visionato la bici in questipne e monomarca e dalla casail personale ha seguoto tutti i corsi shimano per fare manutenzione e riparazioni al motore ,visto che la bici costa una cifra importante e bello avere persone competenti che sappiano metterci mano .
In molti negozi si limitsno a vendere e poi se capita qualcosa alla parete elettica non sanno chr pesci pigliate e tu rimani senza bici per mesi.
 

em_1958

Ebiker specialissimus
15 Settembre 2016
1.731
1.400
113
Veneto
Visita Sito
Bici
Haibike SDuro AllMtn 8.0
Ciao
Per la mia esperienza posso dire che le triestina non fanno affatto brutta figura e come assembnlaggi andando ad analizzare la concorrenza su prezzi che oscillano tra 4000 e i 4500 euro stanno nel mezzo ovviamrnte si confrontano bici con motore shimano .
Da quellonche ho visto atala shocker s da 4000 euro triesrina 803 da 4200 e merida x 800 da 4650 euro sono equvalenti sia come montaggi che come tipologia triestina sembra avere un integrazione mogliore sulla batteria ma sono dettagli in pratica secondo me delle tre uno compra quello che piace di più.
la Merida X800 è splendida... andate a provarla, atala non so, ma la 803.....
 

Danoz

Ebiker normalus
19 Febbraio 2017
86
83
18
55
Lodi
Visita Sito
Bici
Specialized Kenevo - Cube Reaction 26' (Front)
la Merida X800 è splendida... andate a provarla, atala non so, ma la 803.....

Con tutto il rispetto per i 100 anni del marchio, ma a livello di risultato finale siamo indietro...
Se fossimo a scuola sarei tra il 4 e mezzo e il 5.
Non scomodiamo l'estetica, dove resta una valutazione alla fine dei conti soggettiva, ma è evidente che il mercato va verso il far somigliare le EBike alle MTB muscolari, integrando e mimetizzando il pacco batterie, integrando e mimetizzando il motore e copiando le geometrie delle muscolari per i vari campi di applicazione (trail-enduro-dh). Questa Wilier da questo punto di vista assomiglia alle EBike di 4 anni fa.
Componentistica: il 90% di chi compra una EBike, la acquista per farci salite e discese. Freni, ammortizzatori e cambio sono i componenti chiave.
Se prendiamo questa Wilier 803 da 4200€ di listino e la paragoniamo per esempio alla Commencal da 4000€ per prendere una EMTB con stesso motore, la W. monta una forcella RS SEKTOR da 140, la C monta una RS YARI da 160. Aldilà dell'escursione, tra le due forcelle c'è un abisso, e 300-400€ di costo di differenza. Stesso discorso per l'ammortizzatore, un Monarch R contro un SuperDeLuxe R. Un'altra cosa!

Da Italiano, mi dispiace vedere che un mercato molto promettente come quello delle EBike stia per essere coperto all'80% da 4-5 marchi non Italiani: Specialized, Haibike, Cube, KTM e poco più a giudicare da quello che vedo in giro. Questo mercato è ancora giovane, e con un pò di coraggio qualche marchio italiano FORSE farebbe ancora in tempo ad entrarci con un buon peso, ma sono necessarie scelte coraggiose e qualche € di investimento in più, e qualche sforzo in più nel capire cosa vuole il mercato.
Basta passare qualche ora sui forum o su FB e già si capiscono tante cose:

Per adesso l'unico prodotto italiano che in maniera giusta sembra rispondere a quello che vuole il mercato è la nenonata Thok, ma paga il sistema distributivo sul mercato ridotto al minimo, che impatta giocoforza sui numeri di vendita. La stragrande maggioranza delle bici si vendono ancora dal bicivendolo, e alla fine compri quello che ha il bicivendolo del tuo paese.
Da questo punto di vista i produttori italiani stanno dilapidando un patrimonio incredibile: il colegamento con i bicivendoli. Stanno facendo prendere piedi a marchi prima inesistenti nei negozi come Haibike o Bulls o Rotwild a scapito di Bianchi, Olympia, Wilier. Lo spazio nei negozi quello è......

Due settimane fa ho acquistato la mia prima EBike, ahimè non italiana, e ho dovuto aspettare il mio turno avendo 2 clienti prima di me che, non erano li a perdere tempo, ma hanno acquistato anche loro una ebike. Parliamo di 4-5 mila euro a botta!!! E' incredibile, da rimanere a bocca aperta, e siamo a Settembre. ITALIANE... sveglia!!!!!
 
  • Like
Reactions: thomas87

em_1958

Ebiker specialissimus
15 Settembre 2016
1.731
1.400
113
Veneto
Visita Sito
Bici
Haibike SDuro AllMtn 8.0
Con tutto il rispetto per i 100 anni del marchio, ma a livello di risultato finale siamo indietro...
Se fossimo a scuola sarei tra il 4 e mezzo e il 5.
Non scomodiamo l'estetica, dove resta una valutazione alla fine dei conti soggettiva, ma è evidente che il mercato va verso il far somigliare le EBike alle MTB muscolari, integrando e mimetizzando il pacco batterie, integrando e mimetizzando il motore e copiando le geometrie delle muscolari per i vari campi di applicazione (trail-enduro-dh). Questa Wilier da questo punto di vista assomiglia alle EBike di 4 anni fa.
Componentistica: il 90% di chi compra una EBike, la acquista per farci salite e discese. Freni, ammortizzatori e cambio sono i componenti chiave.
Se prendiamo questa Wilier 803 da 4200€ di listino e la paragoniamo per esempio alla Commencal da 4000€ per prendere una EMTB con stesso motore, la W. monta una forcella RS SEKTOR da 140, la C monta una RS YARI da 160. Aldilà dell'escursione, tra le due forcelle c'è un abisso, e 300-400€ di costo di differenza. Stesso discorso per l'ammortizzatore, un Monarch R contro un SuperDeLuxe R. Un'altra cosa!

Da Italiano, mi dispiace vedere che un mercato molto promettente come quello delle EBike stia per essere coperto all'80% da 4-5 marchi non Italiani: Specialized, Haibike, Cube, KTM e poco più a giudicare da quello che vedo in giro. Questo mercato è ancora giovane, e con un pò di coraggio qualche marchio italiano FORSE farebbe ancora in tempo ad entrarci con un buon peso, ma sono necessarie scelte coraggiose e qualche € di investimento in più, e qualche sforzo in più nel capire cosa vuole il mercato.
Basta passare qualche ora sui forum o su FB e già si capiscono tante cose:

Per adesso l'unico prodotto italiano che in maniera giusta sembra rispondere a quello che vuole il mercato è la nenonata Thok, ma paga il sistema distributivo sul mercato ridotto al minimo, che impatta giocoforza sui numeri di vendita. La stragrande maggioranza delle bici si vendono ancora dal bicivendolo, e alla fine compri quello che ha il bicivendolo del tuo paese.
Da questo punto di vista i produttori italiani stanno dilapidando un patrimonio incredibile: il colegamento con i bicivendoli. Stanno facendo prendere piedi a marchi prima inesistenti nei negozi come Haibike o Bulls o Rotwild a scapito di Bianchi, Olympia, Wilier. Lo spazio nei negozi quello è......

Due settimane fa ho acquistato la mia prima EBike, ahimè non italiana, e ho dovuto aspettare il mio turno avendo 2 clienti prima di me che, non erano li a perdere tempo, ma hanno acquistato anche loro una ebike. Parliamo di 4-5 mila euro a botta!!! E' incredibile, da rimanere a bocca aperta, e siamo a Settembre. ITALIANE... sveglia!!!!!
Ho messo i puntini, ma sebbene la 803 meritasse una :poop: mi sembrava indelicato.
Hai perfettamente ragione, se guardi il mess. n. 6 di questa discussione, sintetizzo il tutto.