WTB BREAKOUT

zorro77

Ebiker grandiosus
6 Marzo 2017
2.484
1.413
113
47
Padova
Visita Sito
Bici
L'Evo
ciao ragazzi ho comprato questa gomma:

https://www.bike24.com/1.php?menu=1000,2,103,317;search=wtb+bre+2.5;content=8;product=117892

ma una volta montata sul nuovo cerchio DT mi son reso conto che nell'arco di un'ora perde tutta la pressione, ha tallonato bene, ma si sgonfia, spruzzandogli acqua e sapone si vede chiaramente che perde si dai talloni sia dalla spalla, bolle un po' ovunque, ho provato allora a metterci 80 ml di lattice ma non ho risolto.
Ma sono davvero tubeless ready o no ste gomme? esperienze?

Da notare che la Magic Mary non ha fatto una piega, montata e gonfiata senza lattice e senza camera ovviamente ma non perde nulla di pressione, zero, ovviamente poi latticizzerò...

Ho trovato anche questo video che non mi rincuora molto, situazione analoga alla mia:


che sia fallata la gomma??? non ho intenzione di girare con la camera dentro...
 

gipipa

Ebiker grandissimus
9 Luglio 2017
1.101
618
113
54
torino
Visita Sito
Bici
specialized rockhopper sport, specialized enduro, mondraker kaiser, mondraker factor r, haibike full seven lt 8, haibike dwnhll 8
è il rischio di prendere prodotti poco diffusi e neanche a prezzo di saldo
per me sulle gomme solo e sempre prodotti noti e stratestati
guarada caso la magic mary va bene .....
 
  • Like
Reactions: Rick

Francis1

Ebiker grandiosus
16 Marzo 2017
2.667
1.146
113
40
Brescia
Visita Sito
Bici
Moustache Race 9
Beh dai che wtb sia un prodotto poco diffuso e poco testato, onestamente è una cazzata....
Wtb non fa gomme da 2 mesi e il breakout è un modello sul mercato da diversi anni....

Detto questo non saprei dire perché gli succede questo....
 

rinoceronte

Ebiker velocibus
15 Settembre 2016
356
190
43
south shore
Visita Sito
...per quanto può valere... i wtb ranger in tubeless tenevano senza problemi
dei breakout 2.5" invece posso solo dirti dopo averli usati che erano una bella gomma, ma purtroppo in questo caso non ho esperienze in tubeless
 

zorro77

Ebiker grandiosus
6 Marzo 2017
2.484
1.413
113
47
Padova
Visita Sito
Bici
L'Evo
Aggiornamento su questa wtb: gran gomma da posteriore bella scorrevole e robusta, mai forato, solo che mi è durata 1 mese usandola solo nei w.e. mi pare pochino, son praticamente già alla frutta
 

rinoceronte

Ebiker velocibus
15 Settembre 2016
356
190
43
south shore
Visita Sito
Aggiornamento su questa wtb: gran gomma da posteriore bella scorrevole e robusta, mai forato, solo che mi è durata 1 mese usandola solo nei w.e. mi pare pochino, son praticamente già alla frutta
che mescola era? dual dna o gravity dna? nel mio caso la "dual dna" ha manifestato una usura nella norma anche al posteriore, ma con la "gravity dna" a mescola ancora più morbida l'usura potrebbe tranquillamente calare sensibilmente...
...come attualmente mi sta succedendo con una magic mary 2.6 soft "arancio" sempre al posteriore, 300km e gomma sulla via del tramonto :confused:
in ogni caso complice il clima, sto anche io pensando di rimettere su delle breakout finchè i terreni non tornano lenti
 

zorro77

Ebiker grandiosus
6 Marzo 2017
2.484
1.413
113
47
Padova
Visita Sito
Bici
L'Evo
"Fast Rolling" quindi mescola dura x dare scorrevolezza al posteriore.... Vedi il link nel mio primo post di apertura discussione, c'è il link diretto x le caratteristiche.
La MM dietro mi e durata abbastanza in mescola blu speedgrip, solo che fa tanta resistenza al rotolamento, in periodi secchi e asciutti meglio lasciar perdere
 
  • Like
Reactions: rinoceronte

zorro77

Ebiker grandiosus
6 Marzo 2017
2.484
1.413
113
47
Padova
Visita Sito
Bici
L'Evo
Non è un po' strettina dietro un 2.4, nel senso che ti si abbassa troppo?

Non ho ancora mai provato Michelin ma l'ho vista montata e mi dava l'impressione di essere bella grossa. Il dichiarato comunque è ETRTO : 61-584 quindi solo 1 mm in meno alla breakout che montata su canale interno 30 fa 62 mm misurata con calibro. Spero solo che michelin non abbia misure farlocche al ribasso come maxxis, ma questo lo saprò appena mi decido a montarlo, penso che un altro weekend me lo farò col wtb visto il secco che c'è sulle dolomiti

Avete esperienze in merito a Michelin quanto a misure reali? io non son riuscito a trovare nulla in rete e alla fine mi son buttato