WTB trail boss

balbo

Ebiker velocibus
7 Gennaio 2018
336
201
43
45
Bologna
Visita Sito
Bici
Turbo Levo
Premessa: faccio un uso polivalente della Emtb, da giri semplici su strade bianche a giri su trail con fondo molto irregolare e direi di difficoltà media.
Per sostituire le gomme butcher 2.6 Vorrei trovare una gomma che funzioni bene in molti contesti e che abbia una buona scorrevolezza.

Il mio meccanico di fiducia mi ha proposto, a parte le classiche schwalbe MM e NN, un paio di WTB trail boss. Il prezzo è molto vantaggioso ma a frenarmi è il formato: sono gomme plus da 3.0. Io ora monto dei 2.6 e cerco nella gomme una certa scorrevolezza. Il meccanico mi ha fatto leggere una recensione, con dati di laboratorio, dove si vede che quella gomma è molto scorrevole seppur abbia una larghezza superiore ai 2.6. Mi ha anche fatto anche presente che rispetto ad oggi perderei un po’ di precisione nella guida ma ne guadagnerei in trazione e facilità di guida. Le recensioni e i commenti sulla gomma sono buoni...ma il fatto che sia 3.0 mi fa dubitare.

Qualcuno di voi usa ancora gomme così larghe? Come vi trovate? Ad oggi ha ancora senso montare delle gomme plus quando molti vanno per il 2.6 o 2.5?
 

Daiwer

Ebiker grandissimus
16 Settembre 2016
1.107
737
113
Nola (NA)
Visita Sito
Bici
MONDRAKER LEVEL R 2020 & CUBE STEREO HYBRID 160 ACTION TEAM & On One DeeDar + Bafang BBS
A me non piacciono così grandi, mi danno sempre la sensazione di poca precisione (come se fossero loro a decidere dove andare e non io [emoji2955]).
Mettici due belle Magic Mary da 2.6 e non ti pentirai [emoji6]

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk