Yamaha PW-X su telaio nativo PW

saione

Ebiker normalus
24 Settembre 2016
71
19
8
60
LA SPEZIA
Visita Sito
Buongiorno a voi.
Pensiero malsano: si può installare un motore PW-X Yamaha su un telaio originariamente nato per PW Yamaha?
Ovviamente cambiando anche il display e i comandi.
Ho capito che il motore è un po' più piccolo (-13%) e quindi non ci dovrebbero essere problemi.
Occorre cambiare le pedivelle da perno quadro a isis.
Resta da capire se le forature dell'attacco motore al telaio sono le stese .... e questo forse è il problema.

Ciao.

P.S. se hanno cambiato le forature sono proprio dei "tonni" !!!! :-(
 

GIUIO10

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
6.183
13.345
113
63
Treviso
Visita Sito
Bici
Kittata Nativa
Buongiorno a voi.
Pensiero malsano: si può installare un motore PW-X Yamaha su un telaio originariamente nato per PW Yamaha?
Ovviamente cambiando anche il display e i comandi.
Ho capito che il motore è un po' più piccolo (-13%) e quindi non ci dovrebbero essere problemi.
Occorre cambiare le pedivelle da perno quadro a isis.
Resta da capire se le forature dell'attacco motore al telaio sono le stese .... e questo forse è il problema.

Ciao.

P.S. se hanno cambiato le forature sono proprio dei "tonni" !!!! :-(
Il buon @Nicotrev aveva già postato i disegni delle differenze: https://www.emtb-mag.com/forum/threads/yamaha-pw-x-2017.111/
 

Nicotrev

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
6.645
8.249
113
Vicenza
Visita Sito
Bici
in progress
Buongiorno a voi.
Pensiero malsano: si può installare un motore PW-X Yamaha su un telaio originariamente nato per PW Yamaha?
Ovviamente cambiando anche il display e i comandi.
Ho capito che il motore è un po' più piccolo (-13%) e quindi non ci dovrebbero essere problemi.
Occorre cambiare le pedivelle da perno quadro a isis.
Resta da capire se le forature dell'attacco motore al telaio sono le stese .... e questo forse è il problema.

Ciao.

P.S. se hanno cambiato le forature sono proprio dei "tonni" !!!! :-(

Verificato oggi: i due fori hanno una distanza diversa 170 vs 175 mm. :confused:
 
  • Like
Reactions: saione

Nicotrev

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
6.645
8.249
113
Vicenza
Visita Sito
Bici
in progress
Credo che sia stato fatto apposta e non per motivi tecnici

Io invece penso proprio il contrario........:rolleyes:
Se fai un motore nuovo, guardi solo le esigenze tecniche: che senso ha preoccuparsi di un numero irrisorio di utenti che potrebbero esserne interessati.
Bosch, che non ha fatto un motore nuovo, con il CX, ha mantenuto lo stesso chassis di Active e Performance nonostante le prestazioni ben diverse; tanto se vuoi cambiarlo ti ridanno comunque la versione montata in origine.:cool:
 
  • Like
Reactions: em_1958 and 8Grunf