Z works

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Rick

Ebiker celestialis
1 Settembre 2017
5.699
4.782
113
Trentino
Visita Sito
Bici
la mia
Mi auguro che questa volta non venga chiuso questo tread, e che i toni siano moderati!

Copia e incolla da fb.
"Adamo. Scheda di gestione assistenza motore.
Talmente efficiente nella gestione del motore, che ha l’effetto di una terza batteria, se parliamo dei consumi.
L’obiettivo iniziale era di avere da una batteria da 250 la stessa resa di una 500, grazie ad un’accurata gestione elettronica. Solo dopo ci siamo accorti che con Adamo, invece di raddoppiare l’autonomia, questa è triplicata, da quanto vediamo dai nostri primi coraggiosi (e spendaccioni) clienti
Spero di essere stato esaustivo, nessuna presunzione, ma diciamo le cose come stanno."

17413

17414

A voi le conclusioni.....
 

Dr. Ergal

Ebiker grandissimus
15 Settembre 2016
1.408
1.321
113
50
Prov. TN
dr-ergal.blogspot.it
Bici
una carriola con le pile
Riassumendo... sono 54.7 km per 1215 m d+ con un consumo della batteria del 42%

S B A L O R D I T I V O !!

Specie considerando il fatto che tu non pesi esattamente 50kg, cosa che non aiuta certo a risparmiare
 

Rick

Ebiker celestialis
1 Settembre 2017
5.699
4.782
113
Trentino
Visita Sito
Bici
la mia
Riassumendo... sono 54.7 km per 1215 m d+ con un consumo della batteria del 42%

S B A L O R D I T I V O !!

Specie considerando il fatto che tu non pesi esattamente 50kg, cosa che non aiuta certo a risparmiare
Non sono io che ho pubblicato quei dati, non ho tale sistema! ma hai visto quanto ha erogato il motore di media?
69w.... Questo dato der far riflettere...
 

Dr. Ergal

Ebiker grandissimus
15 Settembre 2016
1.408
1.321
113
50
Prov. TN
dr-ergal.blogspot.it
Bici
una carriola con le pile
Non sono io che ho pubblicato quei dati, non ho tale sistema! ma hai visto quanto ha erogato il motore di media?
69w.... Questo dato der far riflettere...

Ah, non avevo colto.
Ad ogni modo un'erogazione media di quella portata ci sta benissimo: quando avevo il Bafang (che ha una gestione di erogazione potenza FISSA in base al livello impostato), ho fatto giri interi con l'erogazione bloccata fissa a 35W; ovviamente facevo una fatica boia, su questo non ci piove,
 

Teo66

Ebiker grandissimus
21 Giugno 2017
1.243
1.193
113
57
Lugano
Visita Sito
Bici
Thok Mig + 1 a gamba
Ah, non avevo colto.
Ad ogni modo un'erogazione media di quella portata ci sta benissimo: quando avevo il Bafang (che ha una gestione di erogazione potenza FISSA in base al livello impostato), ho fatto giri interi con l'erogazione bloccata fissa a 35W; ovviamente facevo una fatica boia, su questo non ci piove,
Per le mie capacità avere un'erogazione media bassa significherebbe rientrare a casa distrutto con ancora mezza batteria.
Per me non avrebbe senso.
Ovvio, ad avere gamba può avere senso ma con quella manciata di watt tanto vale tenersi la mtb visto che compensi a malapena il peso.


Sent from my Honor 9 with EMTB MAG mobile app
 
  • Like
Reactions: Rick

eagerly

Ebiker grandiosus
26 Agosto 2017
2.540
1.911
113
Friuli
Visita Sito
Bici
Specialized Turbo Levo Comp 2019 (ex Merida EONE Twenty 800)
I miracoli non esistono. Questo dimostra che se vuoi consumare poco non esistono sistemi geniali, la dura realtà è che devi far fatica. Grazie Rick di aver fatto un po' di chiarezza su questo sistema che prometteva miracoli, e tutto un altro mondo...se questi sono i numeri non c'è bisogno di fare grandi test.
 

Gatto02

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
4.242
3.313
113
Riva del Garda
Visita Sito
Bici
Haibike Xduro Nduro 8.0 & Haibike Dwnhll 9.0
Ma secondo voi potranno fare una scheda “Adamo” magari che si chiamasse anche “Ares” per la mia Tesla ? Farei 1500 km con un pieno di energia , informerei anche Elon Musk patrono di Tesla sarebbe sicuramente felice .

p.s. Come vedi Rick la prendiamo “scialla” questa discussione [emoji3052][emoji488][emoji1644][emoji894][emoji489]

Basta che non la chiamino “Afrodite” perché io non mi sentirei sicuro ...abbiate pazienza [emoji23]
 

kilowatt

Ebiker celestialis
25 Marzo 2018
8.794
6.110
113
Milano
Visita Sito
Bici
Cube Stereo Hybrid 120 One 500 2018
Dopo aver letto le varie discussioni mi sono fatto un'idea. Questo sistema, oltre a consentire di variare molti parametri, consente di risparmiare energia. Quanto, sarà sempre oggetto di dibattito perché dipende da molti fattori: da quanto ci mette l'umano alle impostazioni.
 
Ultima modifica:

eagerly

Ebiker grandiosus
26 Agosto 2017
2.540
1.911
113
Friuli
Visita Sito
Bici
Specialized Turbo Levo Comp 2019 (ex Merida EONE Twenty 800)
Io sono convinto che se avessi gamba e settassi Blevo con soglia 190w,più o meno come questo test, otterrei gli stessi risultati ma spendendo una vagonata di euro in meno e soprattutto tenendomi la garanzia.
 

kilowatt

Ebiker celestialis
25 Marzo 2018
8.794
6.110
113
Milano
Visita Sito
Bici
Cube Stereo Hybrid 120 One 500 2018
Ma secondo voi potranno fare una scheda “Adamo” magari che si chiamasse anche “Ares” per la mia Tesla ? Farei 1500 km con un pieno di energia , informerei anche Elon Musk patrono di Tesla sarebbe sicuramente felice .

p.s. Come vedi Rick la prendiamo “scialla” questa discussione [emoji3052][emoji488][emoji1644][emoji894][emoji489]

Basta che non la chiamino “Afrodite” perché io non mi sentirei sicuro ...abbiate pazienza [emoji23]
Se consentisse davvero di triplicare la durata batteria, il buon Elon l'avrebbe già messo sotto il cofano. E non solo lui: centinaia di produttori delle cose più svariate a batteria. La Dyson, per esempio, ci avrebbe fatto un aspirapolvere che messo al minimo ti fa il massaggio alla cervicale e al massimo pompa acqua dalle cantine allagate modello idrovora :innocent:o_O
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.