Test Zaino Ergon BA2 E Protect

marco

Staff
Diretur
Moderatur
13 Settembre 2016
2.313
2.515
113
Monte Bar
www.mtb-mag.com
Bici
Diverse
TC
KM Percorsi
[Test] Zaino Ergon BA2 E Protect

Screenshot-2018-12-01-at-14.11.27-1024x681.jpg


Negli ultimi anni sono diventato piuttosto refrattario agli zaini, soprattutto perché non mi piace sudare sulla schiena in maniera così copiosa come quando ne porto uno sulle spalle. Lo scorso febbraio, durante la presentazione della...
Continua la lettura...
 
  • Like
Reactions: Rick and ducams4r

steka

Ebiker espertibus
15 Settembre 2018
675
849
93
Lugo di Vicenza
Visita Sito
Bici
Turbolevo Barbon
Sto cercando uno zaino per la stagione estiva che sia protettivo ma soprattutto traspirante nella zona della schiena.
Mi sono imbattuto in questo:
https://www.ion-products.com/bike/men/backpacks/backpacks-2018/transom-16/
che ha un sistema di ventilazione per la schiena, in pratica l'intero zaino si stacca di alcuni cm dalla schiena, lo hai mai provato?
 

marco

Staff
Diretur
Moderatur
13 Settembre 2016
2.313
2.515
113
Monte Bar
www.mtb-mag.com
Bici
Diverse
TC
KM Percorsi
Sto cercando uno zaino per la stagione estiva che sia protettivo ma soprattutto traspirante nella zona della schiena.
Mi sono imbattuto in questo:
https://www.ion-products.com/bike/men/backpacks/backpacks-2018/transom-16/
che ha un sistema di ventilazione per la schiena, in pratica l'intero zaino si stacca di alcuni cm dalla schiena, lo hai mai provato?
purtroppo no
 

Spacepadrino

Ebiker grandiosus
16 Settembre 2016
2.215
1.682
113
48
San Benedetto del Tronto
Visita Sito
Bici
HAIBIKE ALLMTN SE 2021
Sto cercando uno zaino per la stagione estiva che sia protettivo ma soprattutto traspirante nella zona della schiena.
Mi sono imbattuto in questo:
https://www.ion-products.com/bike/men/backpacks/backpacks-2018/transom-16/
che ha un sistema di ventilazione per la schiena, in pratica l'intero zaino si stacca di alcuni cm dalla schiena, lo hai mai provato?
Io lo uso da due anni, il sistema è valido ma lo zaino per materiali e costruzione risulta piu' pesante della concorrenza. Se cerchi sul forum marrone trovi le mie impressioni. In discesa una volta chiusa la fascia addominale e tirata la strap del petto, lo zaino è bloccato.
La tasca portatrezzi rigida estraibile è una svolta. Il paraschiena vero e proprio lo devi comprare a parte, ma lo schienalino ha una struttura rigida già di suo e io non lo uso mai.
N.B. cosa fondamentale è acquistare la taglia corretta. La s-m è per persone alte fino a 1.75, dopo bisogna prendere l-xl.

Io fidandomi del sicompra che doveva smaltire lo zaino invenduto presi la taglia piccola anche se sono 1.84, l'ho dovuto poi rivendere per acquistare la taglia corretta. Il problema è nella lunghezza degli spallacci che sono vincolati alle dimensioni di torso e torace.
 
  • Like
Reactions: steka

enzolin

Ebiker grandissimus
2 Aprile 2018
1.219
727
113
Rovereto (TN)
Visita Sito
Bici
Haibike ALLMTN 8.0 2018
Mi son preso il Deuter Trans Alpine 32 EL e lo trovo molto ben fatto e confortevole, con tante tasche disposte in modo intelligente,
Non ha protezioni specifiche ma date le sue dimensioni la protezione che offre è buona.
Anche la traspirazione sulla schiena è buona per via del fatto che che è dotato di spallacci e supporti appositamente progettati.
 

ducams4r

Redazione
Redazione
15 Settembre 2016
8.357
9.060
113
50
Finale Ligure
Visita Sito
Bici
S-Works Turbo Levo MY 2019 - Lapierre e-Sensium 500
Non ha protezioni specifiche ma date le sue dimensioni la protezione che offre è buona

Questo concetto è completamente errato. Molte volte sono gli oggetti all'interno dello zaino a causarti le lesioni. Come avrai notato, la protezione dorsale certificata, negli zaini che la possiedono, è posizionata il più aderente possibile alla schiena del del rider.
Più lo zaino è voluminoso e rigido e maggiori lesioni ti può causare.
 

shrubber83

Ebiker grandiosus
6 Luglio 2018
2.500
1.342
113
40
Sesto Fiorentino
Visita Sito
Bici
Varie...
Io per ora ho fatto due uscite con l'Evoc Stage 18L Team. Pienamente soddisfatto. L'ho preso dopo aver comprato il marsupio Evoca che mi ha colpito particolarmente.

Ovviamente ora è freddo e le doti di traspirazione si apprezzano meno... Si vedrà quando tornerà il caldo