MagazineTech Corner

Montaggio Effetto Mariposa Tyreinvader

Effetto Mariposa ci ha inviato un kit di Tyreinvader, il loro inserto antipizzicatura, ed è venuto il momento di installarli, insieme ad una coppia di Kenda Hellkat Pro specifici ebike, sulla Scott Strike e-ride in test. Prima di tutto bisogna tagliare il dispositivo alla misura della ruota su cui verrà montato (non necessario per le 29″), ed unire i due estremi utilizzando le apposite zip-tie fornite. Ora siamo pronti al montaggio, ecco come fare in 10 veloci passaggi:

1. Leggete bene le istruzioni per verificare la compatibilità con le vostre gomme e cerchi.

2. Preparate tutto quello che vi può servire durante il montaggio, ovvero siringa, liquido antiforatura, attrezzo smontavalvole, due spaghi, pompa e leve cacciagomme.

3. Dopo aver inserito un lembo della gomma sul cerchio, inserite Tyreinvader all’interno della gomma, ricordatevi di posizionare il taglio che si vede nella foto sotto in corrispondenza della valvola.

4. Iniziate ad inserire il secondo lato all’interno del canale del cerchio, almeno per metà della circonferenza totale.

5. Bloccate la gomma da entrambi i lati con gli spaghi, in modo che il tallone non esca dal cerchio. Questo piccolo trucco vi aiuterà moltissimo nella fase successiva.

6. Procedete all’inserimento del parte mancante di tallone all’interno del cerchio, se fosse necessario utilizzate le leve cacciagomme. Togliete gli spaghi.

7. Utilizzate la chiavetta per rimuovere l’anima della valvola, quindi collegate il tubo della siringa al corpo valvola, a questo punto inserite la giusta quantità di Caffèlatex Effetto Mariposa all’interno della gomma utilizzando il misurino compreso nella convezione.

8. Rimontate l’anima della valvola.

9. Gonfiate fino a sentire il completo tallonamento della gomma sul cerchio.

10. Scuotete la ruota in varie direzioni per far si che il lattice si espanda ed arrivi a sigillare eventuali microfori. Lavoro finito e ruota pronta per essere rimontata.

Il montaggio di Tyreinvader si è rivelato molto semplice e rapido, non è stato necessario utilizzare né i cacciagomme, né il compressore per far tallonare la gomma sul cerchio.

Tyreinvader è disponibile in quattro larghezze differenti per adeguarsi alla maggior parte delle gomme presenti sul mercato, i prezzi e i pesi variano in funzione del modello acquistato.

NB: il kit Tyreinvader è composto da una coppia di dispositivi, quattro zip-tie e le istruzioni. Il Caffèlatex è disponibile in vari formati non è fornito insieme a Tyreinvader.

Effetto Mariposa

Kenda

Attendo tue impressioni su questo oggetto!
;)
Si può considerare adatto per un run flat a velocità basse?
H