Nuova Scott Strike eRide

21

Scott presenta la nuova Strike eRide, l’anello mancante fra Genius ed Spark elettriche. Con 140mm di escursione anteriore e posteriore, ruote da 29″ o 27.5″ a scelta ed una geometria definita “confortevole”, va a porsi nel segmento di mercato più amato dagli Ebikers, quello del trail riding.

Motore Bosch Performance CX da 250W e coppia di 70nM con batteria da 500 WH.

Geometria

Gamma

Il comunicato stampa ufficiale:

SENSORE DI VELOCITÀ BREVETTATO DI SCOTT

Questo sensore della velocità brevettato da SCOTT ha un design pulito, semplice e perfettamente integrato. Lo abbiamo progettato per avere letture costanti del sistema, offrendo un’accuratezza migliore riguardo l’autonomia e la velocità. 

SUPPORTO CAVALLETTO  INTEGRATO 

È stato poi integrato un supporto per cavalletto sul fodero orizzontale

PRESA MAGNETICA DI RICARICA BREVETTATA

COVER SCOTT PER MOTORE E BATTERIA

Abbiamo sviluppato le nostre cover per l’unità motrice per evitare danni da sassi ma anche per migliorare la ventilazione. Queste ricoprono un ruolo fondamentale nel design, col risultato di una linea pulita e continua dal tubo sterzo ai foderi orizzontali.

STOPPER DELLA FORCELLA INTEGRATI

Per evitare danni al telaio abbiamo implementato uno stopper sul tubo obliquo.

PUNTI DI CONTATTO

I punti di contatto sono ottimizzati per il comfort indipendentemente dalle asperità del terreno. Il risultato è una minore fatica e una migliore maneggevolezza per il guidatore grazie alla posizione più eretta in sella. 

MANOPOLE: Manopole ergonomiche e confortevoli Syncros per i modelli da uomo e donna 

SELLA: Sella ottimizzata Syncros per i modelli da uomo e donna

Commenti

  1. Nicotrev:

    mentre del supporto per il cavalletto, se ne sentiva proprio la mancanza...... :p
    Il supporto per il cavalletto sul forcellone lo avevano anche tutte le Lapierre overvolt dal 2016..per il cicloturismo puo' servire
  2. tostarello:

    "Questo sensore della velocità brevettato da SCOTT ha un design pulito, semplice e perfettamente integrato. Lo abbiamo progettato per avere letture costanti del sistema, offrendo un’accuratezza migliore riguardo l’autonomia e la velocità"

    in effetti nel comunicato oltre a mancare una foto, avrebbero potuto spiegare in cosa differisce dai comuni sensori della concorrenza
  3. Spacepadrino:

    Osservazione che trovo più che corretta per le bici non assistite, ma che secondo me in campo ebike può trovare delle giustificazioni.

    Mi spiego meglio visto che c'è assistenza e siccome siamo tutti dei "grassoni" perchè non optare da subito per modelli con sospensioni più "sostenute" e geometrie più svelte (prentedete con le dovute riserve quest'ultima osservazione visto che si parla SEMPRE di cancelli con peso medio di 24-25 kg). Rider con peso compreso fra i 60 e i 75 kg unito a quello della bici fanno lavorare le sospensioni in un certo modo. Se come il sottoscritto già sei 92 kc, con zaino e protezioni arrivi a 100 kg aggiungi la bici e sei a 125 kg.

    Ricordiamo che tutti costruttori di sospensioni danno come limite massimo di utilizzo dai 120 ai 125 kg di peso.

    Per cortesia non mi parlate delle sospensioni ottimizzate per ebike che è una troiata a cui non credo manco morto.
    Le geometrie sui modelli enduro con ampia escursione sono tutt' altro che " svelte" anzi semmai le rendono impacciate nell'uso trail non spinto.. ;)
Articolo successivo

[Video] In giro con la Mondraker Crafty

Articolo precedente

Thok Ebikes cerca personale

Gli ultimi articoli in News