No perché esiste un'altra finestra successiva che comprende le due voci sommate
La cosa mi interessa particolarmente, avresti possibilità di postarne una foto? Grazie
No perché esiste un'altra finestra successiva che comprende le due voci sommate
Se parli della accelerazione bisogna spegnere e riaccendere la batteria dopo aver cambiato livello. Se parli della assistenza non saprei, non è molto chiaro cosa succede.
Per riallineare perfettamente dovresti avere un attrezzo dedicato ,,, a mano è quasi impossibile riportarlo apposto, il cambio sram permette disallineamenti elevati prima di lavorare male.
Io l'ho sostituito una volta.
Certo che se piegato dovresti accorgertene perché le ultime marce nn entrano
Ti hanno già risposto, hai preso l'unica non pertinente: stai usando il mission control in pianificazione del percorso.Ciao, parlo di quando cambio assistenza, praticamente se passo da eco a trial in automatico torna in eco. Avevo provato a spegnere e riaccendere più volte la batteria ma non cambia niente. Mentre se scollego l applicazione non ho più nessun problema. Mi lascia cambiare L assistenza tutt'e le volte che voglio è non torna in eco da sola...
Giampi, stai confondendo energia e potenza. Hai sviluppato una energia di 419 Wh ad una potenza media di 98.2 W, quindi presumibilmente la tua attività è durata 419/98.2 = 4.27 h.Cavoli hai ragione, non avevo fatto caso all'unità di misura. Interessante perchè, ad esempio nel primo dei diagrammi che ho mandato ero sul Monte Generoso ed ho girato per 4.36 h quindi ho sviluppato 419x4.5=1885W, non male.
Ho segnalato che è interessante confrontare i Wh sviluppati muscolarmente con quelli disponibili alla batteria per avere un ordine di grandezza di quanto sviluppa il biker rispetto a quanto può dare il motore. Hai ragione, non tutta l'energia l'energia della batteria raggiunge la ruota, c'è di mezzo il rendimento elettrico del motore (una parte di energia se ne va in calore causa resistenza elettrica dei conduttori ecc.), il rendimento meccanico della trasmissione interna al motore (c'è un riduttore epicicloidale ed una cinghia) ed il rendimento della trasmissione finale a catena. Pure l'energia sviluppata muscolarmente non raggiunge la ruota, la misurazione avviene sul torsiometro sull'asse dei pedali, una parte va persa a causa del rendimento meccanico della trasmissione finale a catena.E' corretta la tua indicazione sui Wh sviluppati muscolarmente, mentre per quanto riguarda il confronto con i Wh della batteria, faccio presente che i primi sono effettivamente forniti alla ruota mentre, di quelli della batteria, ne arrivano alla ruota (nella migliore delle ipotesi) l'80% circa.
Il valore in Watt della terza riga, a mio avviso, dovrebbe essere il valore del picco massimo di potenza espresso congiuntamente (biker+motore).
Se a qualcuno interessa, per calcolare le calorie bruciate io faccio così. Si può calcolare quante kcal sono state sviluppate ricordando che 1 Wh = 0.86 kcal, ad esempio 419 Wh = 419x0.86 = 360 kcal. Quelle sono le kcal sviluppate dalle nostre gambe misurate al torsiometro del motore. Per calcolare le kcal bruciate (quelle che per intenderci, in maniera semplicistica, reintegriamo con le kcal del cibo che mangiamo) dobbiamo considerare il rendimento del corpo umano nel gesto ciclistico, tale rendimento per un ciclista mediamente allenato si assume del 22%. Quindi le kcal bruciate sono nell'esempio sopra pari a 360/0.22 = 1639 kcalIl calcolo delle chilocalorie di Mission Control è completamente sballato, l'ho segnalato agli sviluppatori sei mesi fa ...
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Giampi, stai confondendo energia e potenza. Hai sviluppato una energia di 419 Wh ad una potenza media di 98.2 W, quindi presumibilmente la tua attività è durata 419/98.2 = 4.27 h.
Ho segnalato che è interessante confrontare i Wh sviluppati muscolarmente con quelli disponibili alla batteria per avere un ordine di grandezza di quanto sviluppa il biker rispetto a quanto può dare il motore. Hai ragione, non tutta l'energia l'energia della batteria raggiunge la ruota, c'è di mezzo il rendimento elettrico del motore (una parte di energia se ne va in calore causa resistenza elettrica dei conduttori ecc.), il rendimento meccanico della trasmissione interna al motore (c'è un riduttore epicicloidale ed una cinghia) ed il rendimento della trasmissione finale a catena. Pure l'energia sviluppata muscolarmente non raggiunge la ruota, la misurazione avviene sul torsiometro sull'asse dei pedali, una parte va persa a causa del rendimento meccanico della trasmissione finale a catena.
Ho visto che è uscito l'aggiornamento motore del brose non specy.. si sa qualcosa per il nostro aggiornamento per levo?
31 km x 1600 dsl - Batteria residua 24 %
Eco 15%
Trail 40%
Turbo 60%
Current 100 %
accelerazione eco
Se io volessi risparmiare ancora batteria per allungare il giro cosa devo abbassare?