Daiwer
Ebiker grandissimus
- 16 Settembre 2016
- 1.107
- 737
- 113
- Bici
- MONDRAKER LEVEL R 2020 & CUBE STEREO HYBRID 160 ACTION TEAM & On One DeeDar + Bafang BBS
Poiché sono stato appiedato coattivamente (leggere: mi hanno rubato la bipa!), ora ho la necessità di una mtb nuova, anzi di una e-mtb nuova.
Le e-mtb già bell'e pronte non mi attirano (le ho provate ma ho sempre preferito la mia col bafang) così mi sto guardando intorno per scegliere la bici che faccia al mio caso.
Di solito faccio solo off-road su percorsi con salite e pendenze importanti e discese a volte anche abbastanza tecniche.
All'inizio ho cercato delle full da poter modificare, ma nella maggior parte dei casi, le nuove mtb o hanno scatole dei movimenti centrali non adatte ad alloggiare un BBS, o hanno cavi che passano sotto al movimento centrale, ovvero hanno dei movimenti centrali con forme non adatte al mio scopo, quindi difficilmente adattabili per essere kittate...
Poi mi sono chiesto se non fosse più conveniente (e divertente) trasformare una bella HT da Enduro/All-Mountain: nessuno sbattimento per il carro posteriore (manutenzione, problemi dovuti alla trazione aggiuntiva del motore, ecc...), possibilità di sfruttare una forcella con escursioni serie, magari più nervosa in discesa sul tecnico (ma la cosa non mi spaventa, anzi sembra divertente), ma con la possibilità di salire comunque bene.
Avrei pensato ad una Commencal Meta HT AM Race.
Oltre ad avere un movimento centrale di tipo BSA da 68mm, senza le "alette" per eventuali paracatena et similia, che dovrebbe essere ottimo per alloggiare il bafang, non è equipaggiata male (forse, per quel che ho letto in giro, le ruote sono la nota dolente, ma tutto si può migliorare col tempo ), trovo che la sistemazione dei cavi, che passano tutti sotto il tubo verticale in una sorta di alloggiamento concavo, sia stata pensata bene e sembra proprio cattiva come piace a me con quella RS Pike da 160 che troneggia sull'anteriore e un'angolo di sterzo da 65,5° (oltre ad avere un prezzo ottimo - considerato che dovrei anche aggiungerci il costo di motore e batteria!).
Che ne pensate?
Secondo voi è una pessima idea farne una e-mtb?
Le e-mtb già bell'e pronte non mi attirano (le ho provate ma ho sempre preferito la mia col bafang) così mi sto guardando intorno per scegliere la bici che faccia al mio caso.
Di solito faccio solo off-road su percorsi con salite e pendenze importanti e discese a volte anche abbastanza tecniche.
All'inizio ho cercato delle full da poter modificare, ma nella maggior parte dei casi, le nuove mtb o hanno scatole dei movimenti centrali non adatte ad alloggiare un BBS, o hanno cavi che passano sotto al movimento centrale, ovvero hanno dei movimenti centrali con forme non adatte al mio scopo, quindi difficilmente adattabili per essere kittate...
Poi mi sono chiesto se non fosse più conveniente (e divertente) trasformare una bella HT da Enduro/All-Mountain: nessuno sbattimento per il carro posteriore (manutenzione, problemi dovuti alla trazione aggiuntiva del motore, ecc...), possibilità di sfruttare una forcella con escursioni serie, magari più nervosa in discesa sul tecnico (ma la cosa non mi spaventa, anzi sembra divertente), ma con la possibilità di salire comunque bene.
Avrei pensato ad una Commencal Meta HT AM Race.
Oltre ad avere un movimento centrale di tipo BSA da 68mm, senza le "alette" per eventuali paracatena et similia, che dovrebbe essere ottimo per alloggiare il bafang, non è equipaggiata male (forse, per quel che ho letto in giro, le ruote sono la nota dolente, ma tutto si può migliorare col tempo ), trovo che la sistemazione dei cavi, che passano tutti sotto il tubo verticale in una sorta di alloggiamento concavo, sia stata pensata bene e sembra proprio cattiva come piace a me con quella RS Pike da 160 che troneggia sull'anteriore e un'angolo di sterzo da 65,5° (oltre ad avere un prezzo ottimo - considerato che dovrei anche aggiungerci il costo di motore e batteria!).
Che ne pensate?
Secondo voi è una pessima idea farne una e-mtb?