Specialized turbo levo Official Thread [Parte 4]

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

56ROBERTO

Ebiker pedalantibus
15 Giugno 2017
218
127
43
67
pieve di soligo
Visita Sito
Bici
scalpel si-linskey 29 lefty-synapse disc-levo turbo carbon-fsi ocho
molto bella rick ma e' vero che per cambiare i freni bisogna togliere il motore come scritto da qualce parte qua sul forum, io eliminerei subito il porta borraccia e viaggerei col camel o con l'evoc e la sacca
 

Rick

Ebiker celestialis
1 Settembre 2017
5.699
4.782
113
Trentino
Visita Sito
Bici
la mia
molto bella rick ma e' vero che per cambiare i freni bisogna togliere il motore come scritto da qualce parte qua sul forum, io eliminerei subito il porta borraccia e viaggerei col camel o con l'evoc e la sacca
Basta allacciare il nuovo cavo freno al vecchio e tirare con delicatezza, così facendo non devi smontare nulla.
Concordo vado di sacca idrica nello zaino o marsupio (evoc) e non ci pensi più...
 

eagerly

Ebiker grandiosus
26 Agosto 2017
2.540
1.911
113
Friuli
Visita Sito
Bici
Specialized Turbo Levo Comp 2019 (ex Merida EONE Twenty 800)
  • Like
Reactions: Rick

Auanagana

Ebiker celestialis
17 Settembre 2016
6.493
8.463
113
patresi
Visita Sito
La mia bimba!:cool::blush:
@basel sempre work in progress:D
@eagerly @malleolo @GIUIO10 @Auanagana!! che dite almeno i cerchi li tengo!?!?! Ora gli ho provati:joy::joy::kissing_heart:
Sta bon Ricky me raccomando!:eek::p

Vedi l'allegato 14422
Bella bella. A mio gusto eliminerei ogni richiamo al rosso...quindi borraccia e parafanghino. Il rosso segnaletico non vuole noie..:blush: Sta bene solo col nero ..
I cerchi prima provali, poi ci pensi...pesali e vedi..di sicuro non saranno rigidissimi ..pero' provali..;)
 
  • Like
Reactions: Rick

e-runza70

Ebiker grandissimus
19 Settembre 2016
1.344
1.269
113
Cuneo
Visita Sito
Bici
Kenevo 2020 +Minions
Per me anche la soluzione ottimale sarebbe 500+200 modulare da infilare nel tubolare una dietro l'altra, perché per il mio giro standard 500 basta e per i giri con dislivello non certo tieni nello zaino o montata una 200 e via.
 

Rick

Ebiker celestialis
1 Settembre 2017
5.699
4.782
113
Trentino
Visita Sito
Bici
la mia
Bella bella. A mio gusto eliminerei ogni richiamo al rosso...quindi borraccia e parafanghino. Il rosso segnaletico non vuole noie..:blush: Sta bene solo col nero ..
I cerchi prima provali, poi ci pensi...pesali e vedi..di sicuro non saranno rigidissimi ..pero' provali..;)
Questa volta visto il canale stretto una possibilità è concessa!
Però quel mozzo li....:confused:
L' anteriore con disco Hope, Hans dampf 2.6 e 70ml di lattice sta a 2200g
Posteriore con medesima gomma e disco, cassetta SRAM 11/46 e 90ml di lattice è 3050g
Non penso siano leggerissimi... Probabilmente l'anteriore (solo ruota) è sui 1.100 ed il posteriore come minimo minimo 200/300g in più, quindi né leggere né robuste, ma le provo!

Ps.Sulla Expert cambia solo il mozzo e non si sa che mozzo sia (se non aprendolo) il DT 360 dichiarato sul sito specialized...
So solo dell'esistenza del 350 e 370:confused:
 

Auanagana

Ebiker celestialis
17 Settembre 2016
6.493
8.463
113
patresi
Visita Sito
Questa volta visto il canale stretto una possibilità è concessa!
Però quel mozzo li....:confused:
L' anteriore con disco Hope, Hans dampf 2.6 e 70ml di lattice sta a 2200g
Posteriore con medesima gomma e disco, cassetta SRAM 11/46 e 90ml di lattice è 3050g
Non penso siano leggerissimi... Probabilmente l'anteriore (solo ruota) è sui 1.100 ed il posteriore come minimo minimo 200/300g in più, quindi né leggere né robuste, ma le provo!

Ps.Sulla Expert cambia solo il mozzo e non si sa che mozzo sia (se non aprendolo) il DT 360 dichiarato sul sito specialized...
So solo dell'esistenza del 350 e 370:confused:
Se ha i cricchetti e' un 370 ..magari con lievi differenze..
 
  • Like
Reactions: Stack7

mito68

Ebiker pedalantibus
17 Ottobre 2016
242
153
43
55
ferrara
Visita Sito
Bici
cannondale scalpel 29 e Moterra AM3
Sarebbe stato ancora meglio un extender UFFICIALE da mettere nel portaborraccia.1000 WH e passa ogni paura di rimanere a secco. Anche se, nel primo anno di E-Bike, non ho trovato posti che non hanno fatto caricare. Se poi si parla di rifugi di alta quota non serviti da corrente elettrica, allora il discorso cambia.. ma penso tocchi una percentuale davvero minima di ebikers.
se giri per alpi in quasi tutti i rifugi anche io ho trovato da caricare, non vale altrettanto per gli appennini ed i colli eugenei e berici. non si trova una presa di ricarica. anche sui colli ho fatto giri di 70-80 km con 2200 mt. non so se ce la faccio con 700wh. fino ad ora con bosch mi portavo dietro le 2 batterie..
 

giambait

Ebiker velocibus
15 Settembre 2016
264
289
63
67
Castelcucco (TV)
Visita Sito
Bici
RM Altitude Powerplay Carbon70
Questa volta visto il canale stretto una possibilità è concessa!
Però quel mozzo li....:confused:
L' anteriore con disco Hope, Hans dampf 2.6 e 70ml di lattice sta a 2200g
Posteriore con medesima gomma e disco, cassetta SRAM 11/46 e 90ml di lattice è 3050g
Non penso siano leggerissimi... Probabilmente l'anteriore (solo ruota) è sui 1.100 ed il posteriore come minimo minimo 200/300g in più, quindi né leggere né robuste, ma le provo!

Ps.Sulla Expert cambia solo il mozzo e non si sa che mozzo sia (se non aprendolo) il DT 360 dichiarato sul sito specialized...
So solo dell'esistenza del 350 e 370:confused:
Questo è il corpetto 360, 3 denti di arresto
corpetto.jpg
 
  • Like
Reactions: Rick

GIUIO10

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
6.224
13.434
113
63
Treviso
Visita Sito
Bici
Kittata Nativa
La mia bimba!:cool::blush:
@basel sempre work in progress:D
@eagerly @malleolo @GIUIO10 @Auanagana!! che dite almeno i cerchi li tengo!?!?! Ora gli ho provati:joy::joy::kissing_heart:
Sta bon Ricky me raccomando!:eek::p...
Spettacolare in Red 032 C!
Ti ho già detto, grafica Expert con wrapping della parte superiore viola, dischi e mozzi e qualche altra 'azzatina in anodica viola...:p

La fascetta del cavo dell'extender verde, però...:poop:

0bd9f2a5-69a0-4cab-a819-3f7112005720.jpg
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.