Giant Trance SX E+ Pro 2019

Saresti presente ad raduno Giant in Toscana?

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Andyz_it

Ebiker grandissimus
4 Aprile 2018
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Giant Trance E+ SX 1 Pro
prova a rifare il giro e vedi se riesci a capire ogni quanti KM/DSL+ ti si spengono i led, giusto per capire se hai lo stesso consumo, al limite poi lo rifai abbassando il valore dell'eco e vedi se ti cambia qualchecosa.
Comunque , ho notato che il consumo non è mai lo stesso a parità di giro/assistenza, ovvero facendo più volte lo stesso giro, quindi stesso tratto a salire con stessa assistenza a volte consumo di più e a volte di meno
 

Luigi74

Ebiker grandissimus
2 Ottobre 2018
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42km sono davvero un po’ pochini......

La parte di sentiero era impegnativa ed io sono poco allenato, controllavo più il mio cuore che i suoi consumi.
Comunque adesso ho abbassato tutte le assistenze di brutto, eco al 50, tanto per come la uso oltre il terzo livello non andavo e sul facile l’eco al 50 mi basta


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Skrag

Ebiker velocibus
20 Novembre 2016
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prova a rifare il giro e vedi se riesci a capire ogni quanti KM/DSL+ ti si spengono i led, giusto per capire se hai lo stesso consumo, al limite poi lo rifai abbassando il valore dell'eco e vedi se ti cambia qualchecosa.
Comunque , ho notato che il consumo non è mai lo stesso a parità di giro/assistenza, ovvero facendo più volte lo stesso giro, quindi stesso tratto a salire con stessa assistenza a volte consumo di più e a volte di meno
Che il consumo non fosse omogeneo lo avevo già visto nelle altre uscite, comunque ascolto il tuo consiglio e vedrò di monitorare il rapporto km spegnimento led.....
Diciamo che se Giant tirasse fuori una batteria da 250mh con peso ridotto si potrebbe anche pensare ad una batteria di scorta per le emergenze......oppure un adattatore per un powebank ( io ho un powerbank della Dell che mi basterebbe a dare una minima carica per le emergenze)
 

Skrag

Ebiker velocibus
20 Novembre 2016
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La parte di sentiero era impegnativa ed io sono poco allenato, controllavo più il mio cuore che i suoi consumi.
Comunque adesso ho abbassato tutte le assistenze di brutto, eco al 50, tanto per come la uso oltre il terzo livello non andavo e sul facile l’eco al 50 mi basta


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Pensavo anch’io di abbassare le assistenze, lasciando la potenza massima all’ultimo livello qualora ne avessi bisogno.
Anch’io tengo sotto controllo il cardio più che il resto....sono cardiopatico ( 2 Stant al cuore...) e 103 kg da trascinare
A proposito....sull’app dovrebbe esserci anche il cardio vero?
 

Luigi74

Ebiker grandissimus
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Sì, c’è. Ma io quando parto lancio il mondo di app. La sua, runstatic mtb e Polar beat [emoji28].
Il controllo sui battiti non manca.


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Skrag

Ebiker velocibus
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Sì, c’è. Ma io quando parto lancio il mondo di app. La sua, runstatic mtb e Polar beat [emoji28].
Il controllo sui battiti non manca.
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Io uso il Garmin 1030 con anche la media dei battiti ed eventuali anomalie, ma una monitorizzazione in più non guasta mai....più che altro la vedrei a fine percorso per vedere le differenze col Garmin, anche perché l’App di Giant non la uso mai, mi tira giù tutta la carica del telefono e devo sempre stare a toccare il display per tenerlo attivo....insomma diciamo la verità questa app così come è fatta serve a poco, l’unica nota positiva è il settaggio dei livelli di assistenza
 

monster74

Ebiker specialissimus
27 Dicembre 2016
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Fantic XF1 Integra 180
Pensavo anch’io di abbassare le assistenze, lasciando la potenza massima all’ultimo livello qualora ne avessi bisogno.
Anch’io tengo sotto controllo il cardio più che il resto....sono cardiopatico ( 2 Stant al cuore...) e 103 kg da trascinare
A proposito....sull’app dovrebbe esserci anche il cardio vero?

Ma di che ti lamenti!
70km
Il dislivello non lo sai, ma intanto c'è
100 e passa kg
È un record!
10 e lode alla Giant! Gran motore
Cmq i giri vanno studiati e pianificati. Se non si è sicuri di finirlo, allora quando possibile si va di assistenza 0 e si prevedono vie di fuga
Cmq tutto dipende dal dislivello e non dai km!
 

Skrag

Ebiker velocibus
20 Novembre 2016
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Ma di che ti lamenti!
70km
Il dislivello non lo sai, ma intanto c'è
100 e passa kg
È un record!
10 e lode alla Giant! Gran motore
Cmq i giri vanno studiati e pianificati. Se non si è sicuri di finirlo, allora quando possibile si va di assistenza 0 e si prevedono vie di fuga
Cmq tutto dipende dal dislivello e non dai km!
E si che mi lamento!
L’anno scorso avevo una Scott E genius 75 plus con motore Bosh e ci facevo oltre 100km con una carica...
Quest’anno con la Giant sono anche riuscito a farli, ma questa volta mi ha lasciato a piedi e la cosa mi sembra piuttosto anomala
Peso 100 e passa kg ed ovviamente uso una eBike , perché se pesassi 75 kg con fiato e gamba da atrleta mi compravo una muscolare da 8 kg e non un macigno da 24 kg con pedalata assistita
Premetto: la mia non vuole essere una critica alla Giant, trovo che sia una gran bici ed abbia al momento il miglior rapporto qualità prezzo e continuo a consigliarla a tutti coloro che mi chiedono informazioni in merito, piuttosto cerco consensi e confronti su quelle che possono essere le problematiche nel regolare utilizzo da parte di tutti
 

Luigi74

Ebiker grandissimus
2 Ottobre 2018
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Per fare un parallelo sensato con Bosch e la sua durata bisognerebbe vedere la quantità di assistenza offerta dalla bici in un caso e nell’altro, oltre a tutte le variabili presenti sui due giri. Però mi par di capire che, almeno a sensazione, ti pare che Bosch avesse maggiore autonomia?


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Skrag

Ebiker velocibus
20 Novembre 2016
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Per fare un parallelo sensato con Bosch e la sua durata bisognerebbe vedere la quantità di assistenza offerta dalla bici in un caso e nell’altro, oltre a tutte le variabili presenti sui due giri. Però mi par di capire che, almeno a sensazione, ti pare che Bosch avesse maggiore autonomia?


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No, non posso dire che avesse maggiore autonomia, la mia sensazione è che nell’uL timo giro che ho fatto c’e stato qualcosa che è andato storto.....o meglio che probabilmente la batteria mi segnalava la carica completa e invece aveva una percentuale più bassa.....ho voluto condividerlo con voi per capire se anche a qualcun altro è capitata la stessa cosa
 

Skrag

Ebiker velocibus
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Non la colleghi con l’app?


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No,perché come già detto prima devi continuamente toccare il display per renderlo attivo e quando pedalò penso a tutto tranne che a smanettare il telefono
Yamaha ha tirato fuori 2 nuovi display, ma pare che non siano compatibili con il motore fatto per Giant
 

Luigi74

Ebiker grandissimus
2 Ottobre 2018
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Ma guarda che la app la devi lanciare ad inizio giro e stopparla alla fine. Anche se si spegne il display continua a lavorare in background e ti registra tutto il giro. Almeno ti rendi conto del c.d. battery drain


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