cannondale Moterra

lazzaro54

Ebiker espertibus
23 Settembre 2016
575
349
63
69
milano
Visita Sito
Nel comando al manubrio, basta girare verso il + la ghiera con scritto "speed"
600x600-122237-pb167116-2-add1.jpg
grazie. Se la cosa funziona la prox volta con gli amici farò un figurone ........... colazione pagata al bar tutte le mattine .... GHGHGHGHGHGGH
 

ducams4r

Redazione
Redazione
15 Settembre 2016
8.357
9.060
113
50
Finale Ligure
Visita Sito
Bici
S-Works Turbo Levo MY 2019 - Lapierre e-Sensium 500
Il secondo, l'Eten integra è più alla mia portata come prezzo. Ma funziona bene come il fratello maggiore oppure è meglio se mi sveno e compro il Lev?

Sicuramete Eten è più pesante e con particolari più economici tipo il comando al manubrio in plastica, sarà meno raffinato nel funzionamento ma è comunque un prodotto valido e con un'ottima assitenza in Italia (4guimp).

Edit: Eten ha il morsetto arretrato, il LEV è in linea.
 
Ultima modifica:

GIUIO10

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
6.250
13.481
113
63
Treviso
Visita Sito
Bici
Kittata Nativa
Se ti riferisci ai Reverb stealth, avendo il comando idraulico, con olio minerale, succede che patiscano il freddo, a volte basta girare la ghiera posta sul comando per aumentare il flusso d'olio e il problema si risolve.
Il problema sta nella concezione del sistema Reverb, che utilizza lo stesso fluido per comando e idraulica del pistone del corpo. Anche se si utilizza un fullsynthetic, un olio 2,5W, lo stesso delle sospensioni, non avrà mai le caratteristiche di un fluido idraulico, come quello degli impianti frenanti. Il passaggio in una sezione di tubo minimale risente particolarmente della temperatura.
 

Max Power

Ebiker grandissimus
15 Settembre 2016
1.077
845
113
67
Valdobbiadene
Visita Sito
Bici
Trek Farley Bafang
io non sono esperto di telescopici ma secondo me un buon meccanico da meno rogne come comandi
Ho il Reverb Stealth da quasi tre anni......problemi zero, ma col freddo freddo rallenta un po'!
Aprendo la ghiera che regola la velocità, quella di cui sopra, qualcosa si velocizza ma non tantissimo.
Ho anche un KS Lev, e, un po', il freddo lo patisce anche lui, come del resto anche le forcelle.
Confermo che ci son state delle serie che col freddo si bloccavano....però, almeno nei tre casi che conosco io, prontamente revisionati, o addirittura sostituiti, in garanzia.
Credo dipendesse da un olio troppo viscoso, forse destinato ad altri climi.
Tra i due preferisco quello che uso più frequentemente, solo per il fatto che mi abituo alla posizione del pulsante, leggermente diversa. ;)
 
  • Like
Reactions: GIUIO10

Gelindo

Ebiker grandissimus
16 Settembre 2016
1.044
397
83
56
Modena
Visita Sito
Bici
Turbo Levo fsr 2019
Ho ancora un dubbio, scusate ma non avendo mai usato un telescopico mi pongo mille domande. Con un telescopico idraulico ho solo due posizioni? Tutto su o tutto giù? È possibile regolare quanto su deve ritornare il telescopico? La domanda è motivata dal fatto che temo che 125 mm per me siano troppi.
 

Checo79

Ebiker grandissimus
14 Settembre 2016
1.443
779
113
luna
Visita Sito
generalmente i telescopici hanno due posizioni fisse su o giù, nulla ti vieta fi fermarlo a metà però ma non sarà mai una misura precisa.
altrimenti ci sono quelli con 3 posizioni , ma se pensi che 125mm sia troppo va con uno da 100
 

ducams4r

Redazione
Redazione
15 Settembre 2016
8.357
9.060
113
50
Finale Ligure
Visita Sito
Bici
S-Works Turbo Levo MY 2019 - Lapierre e-Sensium 500
Ho ancora un dubbio, scusate ma non avendo mai usato un telescopico mi pongo mille domande. Con un telescopico idraulico ho solo due posizioni? Tutto su o tutto giù? È possibile regolare quanto su deve ritornare il telescopico? La domanda è motivata dal fatto che temo che 125 mm per me siano troppi.

In pratica devi avere la tua altezza di seduta, distanza sella/pedali, alla massima estensione del telescopico.
Poi azionando il comando al manubrio e sedendoti, la sella si abbasserà fino al minimo.
Chiaramente si fermerà dove lasci il comando, quindi hai infinite altezze possibili.
Misura il tuo fuorisella attuale e regolati di conseguenza se il 125mm è troppo, prendi il 100mm.
Ricorda più corsa ha, meglio è!:cool:
 

Max Power

Ebiker grandissimus
15 Settembre 2016
1.077
845
113
67
Valdobbiadene
Visita Sito
Bici
Trek Farley Bafang
gl
generalmente i telescopici hanno due posizioni fisse su o giù, nulla ti vieta fi fermarlo a metà però ma non sarà mai una misura precisa.
altrimenti ci sono quelli con 3 posizioni , ma se pensi che 125mm sia troppo va con uno da 100
Sono rimasti pochi, ormai, con le regolazioni fisse, 2 o più posizioni, quasi tutti, tra tutto esteso e chiuso, li blocchi dove preferisci.
 

philvio

Ebiker novello
16 Dicembre 2016
9
5
3
liguria
Visita Sito
Bici
whistle
Tenete sotto controllo le viti che tengono su la batteria (batstrap),a me si sono allentate e staccate per fortuna in garage provabilmente hanno messo poca loctite e il caldo del motore l ha sciolta!
 

Allegati

  • 2017-01-20 13.19.42.jpg
    2017-01-20 13.19.42.jpg
    320,6 KB · Visite: 59

tostarello

Staff
Moderatur
15 Settembre 2016
3.922
5.173
113
67
Roma
Visita Sito
Bici
cube stereo hybrid ONE55 slx
Se ti riferisci ai Reverb stealth, avendo il comando idraulico, con olio minerale, succede che patiscano il freddo, a volte basta girare la ghiera posta sul comando per aumentare il flusso d'olio e il problema si risolve.
a me si è bloccato un paio di settimane fa (faceva sui meno 5) e non si è sbloccato neanche agendo sulla regolazione ritorno